Labbra infuocate e polmoni d'acciaio: la medaglia d'oro delle 'Olimpiadi' del bacio è loro. Sono i pesaresi Filippo Gasperi e Francesca Leardini i vincitori della decima edizione di IKE, l'INTERNATIONAL KISS EVENT, la gara di bacio sott'acqua che si è disputata domenica all'Aquafan di Riccione.
Ben 7 punti su 11 campionati nelle Marche sono risultati “fortemente inquinati” secondo quanto emerso dalla fotografia scattata con il monitoraggio dei biologi di Goletta Verde di Legambiente: dalla provincia di Pesaro a quella di Ascoli Piceno si evidenziano delle consistenti falle nel sistema depurativo regionale.
Il tenore barcellonese David Alegret debutterà quest’estate nel leggendario ROF (Rossini Opera Festival) di Pesaro. Il tenore sarà nel cast de Il signor Bruschino, presentata un una nuova produzione con la regia del collettivo Teatro Sotteraneo e con la direzione d’orchestra di Daniele Rustinioni.
Verrà inaugurata mercoledì 8 agosto, alle ore 18, a Casa Rossini (via Rossini 34) la mostra “Rossini Plas” che proporrà i lavori degli allievi del liceo artistico “Mengaroni” di Pesaro (classi III B e C, sezione Moda) a conclusione del progetto “Crescendo per Rossini”.
Martedì 7 agosto, ore 21.30, presso il parcheggio IL CURVONE all'interno del ciclo organizzato dal cineclub Shining si proietta "DIAZ", di D. Vicari, saremo presenti con un tavolino informativo, per raccogliere firme a favore dell'introduzione del reato di TORTURA in Italia.
Questa notte si è verificata una rottura della condotta principale che alimenta l’acquedotto di Pesaro e Fano. La rottura ha provocato una mancanza d'acqua in buona parte della città ed una riduzione di pressione in tutto il territorio di Pesaro. Mancherà l'acqua nei rubinetti fino a questa mattina.
"Se non dovessi tornare, sappiate che non sono mai partito, il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai". Anche il penultimo appuntamento del ciclo di incontri de “L’angolo della poesia” del regista Giuseppe Saponara registra il tutto esaurito nel Cortile di Palazzo Ricci.
da L’angolo della poesia
L’arrivo di un bambino in famiglia porta inevitabilmente con sé nuove esigenze e nuove spese. Per sostenerle è stato istituito, presso il Dipartimento per le politiche della famiglia, un Fondo volto a favorire l'accesso al credito delle famiglie con un nuovo figlio nato o adottato, attraverso il rilascio di garanzie alle banche e agli intermediari finanziari.