7 agosto 2012


...

Labbra infuocate e polmoni d'acciaio: la medaglia d'oro delle 'Olimpiadi' del bacio è loro. Sono i pesaresi Filippo Gasperi e Francesca Leardini i vincitori della decima edizione di IKE, l'INTERNATIONAL KISS EVENT, la gara di bacio sott'acqua che si è disputata domenica all'Aquafan di Riccione.


...

In poche ore Pesaro si è ritrovata tappezzata di una serie di adesivi colorati. Su questi adesivi c'è un QrCode che rimanda ad un brano famoso di Rossini. Al momento non è chiaro chi è lo "stratega" di questa operazione.




...

Nuovo appuntamento, mercoledì 8 agosto con il Festival dei Vespri d'organo a Cristo Re. Protagonista della serata sarà Hans Uwe Hielscher.


...

Il tenore barcellonese David Alegret debutterà quest’estate nel leggendario ROF (Rossini Opera Festival) di Pesaro. Il tenore sarà nel cast de Il signor Bruschino, presentata un una nuova produzione con la regia del collettivo Teatro Sotteraneo e con la direzione d’orchestra di Daniele Rustinioni.





...

Verrà inaugurata mercoledì 8 agosto, alle ore 18, a Casa Rossini (via Rossini 34) la mostra “Rossini Plas” che proporrà i lavori degli allievi del liceo artistico “Mengaroni” di Pesaro (classi III B e C, sezione Moda) a conclusione del progetto “Crescendo per Rossini”.


...

Martedì 7 agosto, ore 21.30, presso il parcheggio IL CURVONE all'interno del ciclo organizzato dal cineclub Shining si proietta "DIAZ", di D. Vicari, saremo presenti con un tavolino informativo, per raccogliere firme a favore dell'introduzione del reato di TORTURA in Italia.


...

Secondo appuntamento alla biblioteca San Giovanni di Pesaro con Rossineide in biblioteca, ciclo di presentazioni di libri incentrati sul tema dell'opera lirica alla vigilia del XXXIII Rossini Opera Festival.


...

“Che fai tu luna in ciel? Giacomo Leopardi tra melodie notturne e paesaggi lunari” è il titolo della serata di mercoledì 8 agosto a “Il Giardino di Mezzanotte” nel centro di Carpegna per “Cultura d’estate. Festival di musica, immagini e parole”.


6 agosto 2012


...

L'ultima volta che i genitori l'hanno visto è stato il 21 luglio scorso nella loro abitazione di Pesaro, poi da quel giorno il 21enne, Giuseppe Ghirlanda, studente alla facoltà di Biotecnologie di Ferrara, non si è fatto più sentire.


...

Una folla commossa ha accompagnato Luca nel suo ultimo viaggio. La famiglia, i parenti e i tanti amici presenti sabato mattina al funerale nella chiesa della Madonna di Loreto l'hanno salutato per l'ultima volta.




...

Lo sanno anche i muri del comune di Pesaro: con Luca Pieri non mi sono mai "preso"! Nulla di personale e mai nessun screzio. Lui fedelissimo di D'Alema, io sostenitore del teorema che vede D'Alema è il più grande responsabile dell'attuale sfascio dell'Italia.



...

Questa notte si è verificata una rottura della condotta principale che alimenta l’acquedotto di Pesaro e Fano. La rottura ha provocato una mancanza d'acqua in buona parte della città ed una riduzione di pressione in tutto il territorio di Pesaro. Mancherà l'acqua nei rubinetti fino a questa mattina.




...

Martedì 7 agosto torna a grande richiesta il Parco dal mare sotto le stelle. A bordo della motonave Queen Elisabeth, si partirà dal Porto di Pesaro (ore 21,30) per un viaggio alla scoperta delle meraviglie del cielo estivo con i suoi preziosi gioielli.



...

"Se non dovessi tornare, sappiate che non sono mai partito, il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai". Anche il penultimo appuntamento del ciclo di incontri de “L’angolo della poesia” del regista Giuseppe Saponara registra il tutto esaurito nel Cortile di Palazzo Ricci.


...

Da martedì 7 agosto per tutto il mese, sarà possibile visitare l'evento dedicato al genio ribelle pesarese all'interno di un percorso guidato.



...

Mercoledì 8 agosto, nella chiesa di Cristo Re, alle 21.15, concerto di Hans Uwe Hielescher. Originario di Delmond (Germania) l'artista è attualmente organista della Cattedrale di Wiesbaden e organista municipale al Kurhaus della stessa città.


4 agosto 2012





...

L’arrivo di un bambino in famiglia porta inevitabilmente con sé nuove esigenze e nuove spese. Per sostenerle è stato istituito, presso il Dipartimento per le politiche della famiglia, un Fondo volto a favorire l'accesso al credito delle famiglie con un nuovo figlio nato o adottato, attraverso il rilascio di garanzie alle banche e agli intermediari finanziari.





.