6 agosto 2012


...

L'ultima volta che i genitori l'hanno visto è stato il 21 luglio scorso nella loro abitazione di Pesaro, poi da quel giorno il 21enne, Giuseppe Ghirlanda, studente alla facoltà di Biotecnologie di Ferrara, non si è fatto più sentire.


...

Una folla commossa ha accompagnato Luca nel suo ultimo viaggio. La famiglia, i parenti e i tanti amici presenti sabato mattina al funerale nella chiesa della Madonna di Loreto l'hanno salutato per l'ultima volta.




...

Lo sanno anche i muri del comune di Pesaro: con Luca Pieri non mi sono mai "preso"! Nulla di personale e mai nessun screzio. Lui fedelissimo di D'Alema, io sostenitore del teorema che vede D'Alema è il più grande responsabile dell'attuale sfascio dell'Italia.



...

Questa notte si è verificata una rottura della condotta principale che alimenta l’acquedotto di Pesaro e Fano. La rottura ha provocato una mancanza d'acqua in buona parte della città ed una riduzione di pressione in tutto il territorio di Pesaro. Mancherà l'acqua nei rubinetti fino a questa mattina.




...

Martedì 7 agosto torna a grande richiesta il Parco dal mare sotto le stelle. A bordo della motonave Queen Elisabeth, si partirà dal Porto di Pesaro (ore 21,30) per un viaggio alla scoperta delle meraviglie del cielo estivo con i suoi preziosi gioielli.



...

"Se non dovessi tornare, sappiate che non sono mai partito, il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai". Anche il penultimo appuntamento del ciclo di incontri de “L’angolo della poesia” del regista Giuseppe Saponara registra il tutto esaurito nel Cortile di Palazzo Ricci.


...

Da martedì 7 agosto per tutto il mese, sarà possibile visitare l'evento dedicato al genio ribelle pesarese all'interno di un percorso guidato.



...

Mercoledì 8 agosto, nella chiesa di Cristo Re, alle 21.15, concerto di Hans Uwe Hielescher. Originario di Delmond (Germania) l'artista è attualmente organista della Cattedrale di Wiesbaden e organista municipale al Kurhaus della stessa città.


4 agosto 2012





...

L’arrivo di un bambino in famiglia porta inevitabilmente con sé nuove esigenze e nuove spese. Per sostenerle è stato istituito, presso il Dipartimento per le politiche della famiglia, un Fondo volto a favorire l'accesso al credito delle famiglie con un nuovo figlio nato o adottato, attraverso il rilascio di garanzie alle banche e agli intermediari finanziari.



...

Prosegue l’iniziativa “Aperto per ferie”, ideata da Confartigianato per il reperimento di particolari figure professionali nei giorni festivi dell’estate 2012. Grazie ad Aperto per ferie, è possibile reperire nel più breve tempo possibile la persona che può risolvere il problema del guasto all'automobile, all'impianto idraulico o all'impianto di condizionamento e via dicendo.


...

Viale Trieste prende vita: le passeggiate nel lungomare di Pesaro sono animate da Il Giovedì in Giardino che continua a ricevere consensi. Nei giardini di viale Zara tanti skaters per la prima del video diretto e montato da Ivan Van Khokhlov.




...

Prosegue, con grande successo (il primo agosto la proiezione di Quasi amici ha raggiunto le 300 presenze, record assoluto per la rassegna), l’iniziativa Cinema sotto la luna organizzata dal Cineclub Shining e Pesaro Parcheggi con il contributo del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein.


...

Venerdì è stata approvata al Senato la legge che dispone quattro milioni per i Festival di Ravenna, per il Rossini Opera Festival, per il Festival dei due Mondi e per il Festival Pucciniano di Torre del Lago. Un milione per ogni Festival.


...

Sabato 4 agosto, nell’ambito della rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone” ideata dal pianista pesarese Mario Mariani, è in programma a Cagli, nella Pineta di Fosto, l’esibizione di un talento internazionale come India Czajkowska (voce, flauto, oggetti), con Mario Mariani al pianoforte.



...

Vertice in Provincia sugli uffici postali a rischio. Seduti al tavolo, da un lato, il presidente Matteo Ricci con gli assessori Renato Claudio Minardi e Tarcisio Porto. Dall’altra parte Patrizia Pagliarani, direttore provinciale di Poste Italiane.




...

Un concorso per premiare il miglior orto. Quello che ha dato le produzioni orticole migliori, ma anche il più curato, e, dulcis in fundo, un riconoscimento andrà anche al decano degli ortolani. Riservato agli orti per anziani dati in gestione dal Comune.



...

Anche la prossima settimana saranno tante le attività proposte dal programma di accoglienza Tutta l'estate che vuoi 2012 promosso dall'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.




.