IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

6 agosto 2012






...

Lo sanno anche i muri del comune di Pesaro: con Luca Pieri non mi sono mai "preso"! Nulla di personale e mai nessun screzio. Lui fedelissimo di D'Alema, io sostenitore del teorema che vede D'Alema è il più grande responsabile dell'attuale sfascio dell'Italia.






...

Martedì 7 agosto torna a grande richiesta il Parco dal mare sotto le stelle. A bordo della motonave Queen Elisabeth, si partirà dal Porto di Pesaro (ore 21,30) per un viaggio alla scoperta delle meraviglie del cielo estivo con i suoi preziosi gioielli.


...

"Se non dovessi tornare, sappiate che non sono mai partito, il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai". Anche il penultimo appuntamento del ciclo di incontri de “L’angolo della poesia” del regista Giuseppe Saponara registra il tutto esaurito nel Cortile di Palazzo Ricci.






4 agosto 2012





...

L’arrivo di un bambino in famiglia porta inevitabilmente con sé nuove esigenze e nuove spese. Per sostenerle è stato istituito, presso il Dipartimento per le politiche della famiglia, un Fondo volto a favorire l'accesso al credito delle famiglie con un nuovo figlio nato o adottato, attraverso il rilascio di garanzie alle banche e agli intermediari finanziari.



...

Prosegue l’iniziativa “Aperto per ferie”, ideata da Confartigianato per il reperimento di particolari figure professionali nei giorni festivi dell’estate 2012. Grazie ad Aperto per ferie, è possibile reperire nel più breve tempo possibile la persona che può risolvere il problema del guasto all'automobile, all'impianto idraulico o all'impianto di condizionamento e via dicendo.







...

Vertice in Provincia sugli uffici postali a rischio. Seduti al tavolo, da un lato, il presidente Matteo Ricci con gli assessori Renato Claudio Minardi e Tarcisio Porto. Dall’altra parte Patrizia Pagliarani, direttore provinciale di Poste Italiane.



...

Venerdì è stata approvata al Senato la legge che dispone quattro milioni per i Festival di Ravenna, per il Rossini Opera Festival, per il Festival dei due Mondi e per il Festival Pucciniano di Torre del Lago. Un milione per ogni Festival.



...

Un concorso per premiare il miglior orto. Quello che ha dato le produzioni orticole migliori, ma anche il più curato, e, dulcis in fundo, un riconoscimento andrà anche al decano degli ortolani. Riservato agli orti per anziani dati in gestione dal Comune.