3 agosto 2012


...

Gli operatori della Squadra Mobile di Pesaro supportati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato un controllo all’interno di un appartamento ubicato in Strada delle Marche, sospettato, secondo le informazioni in precedenza acquisite, di essere in realtà una “casa di appuntamenti”.


...

VivereVerde è la rubrica di Vivere Pesaro in collaborazione con Massimiliano Cerri, ideatore del blog ParoleVerdi. Durante Agosto, sui nostri balconi i gerani edera e parigini stanno perdendo il loro aspetto rigoglioso, succede sempre.




...

Continua l'impegno dell'amministrazione comunale di Pesaro attorno al tema della casa. Dopo Pozzo Alto parte la seconda esperienza al Boncio con la realizzazione di 9 appartamenti ad affitto calmierato.



...

Il fatto è accaduto giovedì pomeriggio intorno alle 16.40 nell'angolo tra via Giusti e via Manzoni. Una signora di Pesaro è caduta dopo la collisione con uno scooter, il conducente si è dato alla fuga.


...

Scrivo a caldissimo su una faccenda tutta pesarese, che può non interessare i lettori d’altri luoghi, se non per ragioni pedagogiche e di esperienza da annoverare. Si tratta di uno scontro Politico, anzi a dir meglio si tratta di uno scontro di Potere dei più classici. Tutto dentro il PD di Pesaro e Pesarese.



...

La regione Marche ha un nuovo coordinatore regionale, è Davide Ditommaso, 37 anni in Forza Nuova dal 2004 e già responsabile provinciale di Pesaro-Urbino. Rilancio dell'agricoltura marchigiana e moneta locale tra le priorità.


...

Inizierà da venerdì 3 agosto 2012 la campagna “Bici sicure” promossa dalla Questura di Pesaro e Urbino ed attuata dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini, amanti della bicicletta, al rispetto del Codice della Strada.


...

Mercoledì 1 agosto, nel giardino della biblioteca San Giovanni, presenti gli assessori alla cultura di Pesaro e di Cento, rispettivamente Gloriana Gambini e Claudia Tassinari, sono stati consegnati i libri raccolti dalla biblioteca San Giovanni per la popolazione di Cento colpita dal terremoto.




...

Amici della Vuelle: il sogno è quello che i tifosi della Victoria Libertas diventino il primo sponsor della squadra del cuore, sarebbe un caso unico nel campo professionistico. Base del contributo da versare alla Banca di Pesaro è di 50 euro. Presentata la proposta questa mattina all'hotel Excelsior.





...

In questi giorni è forte la preoccupazione manifestata da Province, Comuni, Associazione Nazionale Presidi e altre componenti della scuola sulla messa a rischio della normale apertura dell’anno scolastico a settembre, soprattutto in relazione a edifici, strutture e servizi scolastici.


2 agosto 2012





...

“Una volta, poco fuori Pesaro, non vi erano case, se non quelle dei pochi benestanti. Tutt’attorno era terra battuta, fino al mare. Tanto che, in primavera, Pesaro era abbracciata da una incredibile distesa infinita di prati e margherite.”


...

Moretta Team, portale no-profit del mondo della mountain bike e del ciclo-escursionismo pesarese, organizza il “Mannaro Bike Tour”, notturna di mountain bike nella prima notte di luna piena, tra venerdì 3 e sabato 4 agosto.



...

Ritorna stasera l’evento che accompagna le passeggiate del lungomare di Pesaro. In programma per la serata la presentazione del video “Locum” diretto e montato da Ivan Van Khokhlov che racconta lo stile dello skateboarding della riviera adriatica.


...

Gli scenari da me disegnati hanno avuto l'epilogo previsto: il sindaco, Luca Ceriscioli, ha revocato le deleghe all'assessore Pieri e quindi da questo momento lo stesso è diventato libero battitore.





...

In seguito al nostro appello, la signor Mia Copalea, moglie di Toma Ciuraru, è stata convocata presso i servizi sociali di Pesaro. L'appuntamento è per giovedì 2 agosto, alle ore 10 del mattino.


...

E con l’estate e le vacanze non sempre intelligenti, torna nuovamente alla ribalta anche il problema dell’abbandono degli animali, facendo purtroppo rimanere ancora d’attualità la medaglia m’arcord del 2002 che qui si ripropone come modesto contributo alla campagna anti- abbandono.



...

Non solo mare e belle spiagge: anche durante l'estate 2012 i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di poter conoscere, visitare ed apprezzare i musei, i monumenti, le piazze e i luoghi storici più belli e suggestivi delle Marche grazie alle iniziative organizzate dai circuiti museali nell’ambito del Festival dei musei delle Marche Happy Museum.




.