L’ASI Automotoclub Storico Italiano, incaricato dalla FIVA di organizzare il Rally Motociclistico Mondiale 2012 ha superato tutti gli obiettivi prefissati, stabilendo con 130 partecipanti un risultato storico, che consente il rilancio di questa manifestazione che negli ultimi anni non aveva riscontrato grande partecipazione.
da Asi
La Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino settore enogastronomia interviene nella questione dei tartufi taroccati. Vittorio Peli, responsabile del settore, sottolinea che “ L’obiettivo della nostra gategoria è fornire al consumatore una maggior conoscenza del tartufo in modo da poterlo conoscere ed apprezzare autonomamente”.
Fino a domenica 1 luglio gli spazi di Fondazione Pescheria Centro Arti Visive ospitano una mostra collettiva di artisti armeni dal titolo “In Search for Paradise - New Figurative Art of Armenia” promossa da Renco Spa e patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
Non e' stato raccolto il primo invito ufficiale che il Coordinamento provinciale La Salute ci Riguarda ha rivolto a tutti i Sindaci e Consiglieri regionali della provincia: solo il Consigliere regionale Binci ha infatti partecipato al Tavolo di lavoro organizzato il 20 giugno scorso dal Coordinamento per approfondire le trasformazioni in corso dell'attuale sistema sanitario.
Il Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino, per voce del suo presidente Giacomo Rossi interviene sulla questione dei concorsi truccati in Provincia, anche a seguito della recente apertura del processo a due funzionari riguardante presunti aiuti in un concorso pubblico provinciale.
Spesso si sente dire: “Va dove ti porta il cuore”, ma raramente “Salvaguarda il tuo cuore”. Quest’ultima frase sarà ripetuta più volte durante l’assemblea di distretto dei testimoni di Geova dal tema “Salvaguarda il tuo cuore”, in programma questo fine settimana. L’assemblea avrà inizio venerdì mattina presso l’ADRIATIC ARENA di Pesaro.
da Testimoni di Geova
Sono in palio nel week-end gli scudetti under 18, con le società delle Marche protagoniste in più sedi. Alle finali nazionali di sabato 23 e domenica 24 giugno partecipano tre squadre per la regione al plurale: gli allievi della Tecno Adriatletica Marche scenderanno in gara nella Finale A di Milano, sulla pista dell’Arena Civica intitolata a Gianni Brera.