Spesso si sente dire: “Va dove ti porta il cuore”, ma raramente “Salvaguarda il tuo cuore”. Quest’ultima frase sarà ripetuta più volte durante l’assemblea di distretto dei testimoni di Geova dal tema “Salvaguarda il tuo cuore”, in programma questo fine settimana. L’assemblea avrà inizio venerdì mattina presso l’ADRIATIC ARENA di Pesaro.
da Testimoni di Geova
Sono in palio nel week-end gli scudetti under 18, con le società delle Marche protagoniste in più sedi. Alle finali nazionali di sabato 23 e domenica 24 giugno partecipano tre squadre per la regione al plurale: gli allievi della Tecno Adriatletica Marche scenderanno in gara nella Finale A di Milano, sulla pista dell’Arena Civica intitolata a Gianni Brera.
Il sindaco Luca Ceriscioli fa il punto sulle politiche di salvaguardia ambientale che stanno attorno a riconoscimenti come la "bandiera blu", ottenuta per l'ottavo anno consecutivo. Pubblichiamo un'intervista del primo cittadino rilasciata al mensile "Marche Domani" di giugno 2012.
L'intesa di giovedì 21 giugno è volta a sviluppare un'azione sinegica tra i Comuni firmatari, la Provincia e la Prefettura per l’ulteriore miglioramento dei già elevati standard di sicurezza, vivibilità e benessere e per la prevenzione di fenomeni criminosi, nonché per l'attuazione di progetti condivisi di sicurezza partecipata di contrasto dei fenomeni di degrado e disagio sociale.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
“...uscimmo a riveder le Stelle”, quale frase più evocativa e carica di speranzosa aspettativa del verso dantesco che chiude la Cantica dell'Inferno per intitolare gli appuntamenti domenicali con l'osservazione delle stelle organizzate dal Comune di Gradara grazie alla preziosa collaborazione con l'astrofilo gradarese e appassionato di gnomonica Mario Magi?
Questa mattina nella sala Rossa del comune di Pesaro, il sindaco Luca Ceriscioli e l'Assessore allo Sport Enzo Belloni hanno consegnato gli attestati di "riconoscenza e gratitudine della città di Pesaro" al Maestro Salvatore Limone, fondatore del Club Scherma Pesaro ed ai giovanissimi atleti del Club che hanno conquistato numerosi successi regionali, nazionali e internazionali.
Pubblichiamo il pensiero di una volontaria, amante degli animali, della provincia di Lecce, in merito al sequestro avvenuto allo Stallo di Candelara.
Un’articolata operazione di controllo interforze, dopo quella effettuata il 21 Giugno 2011, si è svolta lungo tutta la giornata di martedì presso il cantiere dei lavori di costruzione della terza corsia dell’autostrada A14 (in corrispondenza della galleria Novilara direzione sud).
L'Amministrazione comunale di Pesaro è sempre più attenta, accogliente e rispettosa verso i migliori amici dell'uomo. Per questa ragione, giovedì 21 giugno, alle ore 18.30, anche il quartiere di Borgo S.Maria avrà una nuova area attrezzata di circa 1000 mq, con panchine e bacheca, vicino al campo di calcio “Urbinelli” in via Borgo S.Maria.
C'era una volta … proprio vero! Le storia che vi voglio raccontare è ormai un ricordo di un piccolo corso d’acqua che si infilava tra le case del centro storico. Se avete voglia di ripercorrerlo, vi suggerisco anche un piacevole passeggio. Recatevi pure al lato del ristorante che sembrerebbe aver preso il nome proprio ad hoc per la narrazione: “C'era una volta”…
da Giacomo Cardoni
100 foto d’autore per ammirare gli ospiti del canile comunale in tutto il loro splendore e, chissà, innamorarsi di uno di loro! Da giovedì 21 giugno a domenica 24 giugno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 22.30 a Pesaro in via Rossini n. 13 (di fronte al Teatro Sperimentale).
Un appuntamento da non perdere per gli amanti della fotografia e del cinema. Dal 22 giugno al 15 luglio, a Pesaro, Scalone Vanvitelliano, si potrà visitare la mostra dal titolo “Il sogno in scena – la collezione Recanatesi”, a cura dall’associazione “Macula- Centro Internazionale di Cultura Fotografica” con la collaborazione del Comune di Pesaro.
Il Quartiere 3- Colline e Castelli, molto attivo nella tutela e nella promozione del proprio patrimonio artistico, venerdì 22 giugno, alle 20.30 lancia la presentazione della Novilarla dei Malatesta e del relativo stemma che sarà presentato da Anna Falcioni, docente di storia medievale all'università di Urbino e Carlo Mari, scultore e realizzatore dell'opera.