IN EVIDENZA







13 giugno 2012

...

Si svolgerà nella doppia sede di Pesaro, Piano Nobile di Palazzo Gradari-Mamiani in via Passeri 119 e, Monteciccardo, Convento dei Serviti di Maria, la nuova edizione di Borderline, rassegna di arti contemporanee a cura di Alessandro Pitrè e Roberto Vecchiarelli con la collaborazione di Sara Paoloni.




...

Domenica 10 giugno si è chiusa con un grande successo di pubblico l’edizione 2012 del Festival Giovani per la Musica organizzato dal Comune di Pesaro – Assessorato alle Politiche Giovanili, nella persona di Antonello Delle Noci e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini con il supporto di Xanitalia e Amplifon.


...

Giovedì 14 giugno all’interno della ricca iniziativa intitolata L’Arte Sprigionata, organizzata dalIa Casa Circondariale di Villa Fastiggi e dalla Biblioteca San Giovanni di Pesaro, che prevede momenti di animazione con il coinvolgimento di diverse associazioni ed operatori che conducono attività a favore dell’Istituto penitenziario di Pesaro, Il Teatro Aenigma presenta gli esiti conclusivi di due laboratori di produzione scenica.


...

Mettere le imprese, i liberi professionisti ed i lavoratori autonomi del territorio in condizione di acquisire nuovi clienti attraverso il web, potenziando le modalità di vendita on line dei propri prodotti e servizi, grazie ad una particolare “piattaforma” collegata a Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.


...

Porta i colori bianco azzurri dell’argentina l’ottava edizione del Tigna Seven. A vincere il torneo di rugby a sette tenutosi nel weekend è stata infatti la selezione argentina dei Clandestinos che dopo aver battuto nel più famoso torneo di Roma nientemeno che la nazionale italiana, si è aggiudicata il torneo pesarese contro i ragazzi del Romagna, squadra di serie A.


...

Sono stati premiati nella splendida cornice dell’auditorium di Palazzo Montani Antaldi di Pesaro, i ragazzi della scuole medie e superiori che hanno partecipato al concorso ‘Benelli 100 e lode’, ideato e realizzato da Benelli Q.J. in collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Pesaro, il Registro storico Benelli e il Motoclub T. Benelli.


...

Il cosiddetto “problema dell’accattonaggio”, con tanto di intervento del Questore, riflette una tipica distorsione della nostra società: il capovolgimento della realtà!


...

A febbraio a Pesaro è stato costituito un Comitato per celebrare il compleanno di Rossini. Un compleanno che ricorre ogni quadriennio essendo nato il 29 febbraio, anno bisestile. I limiti del Comitato sono diventati subito palesi e insiti nella stessa programmazione degli eventi, nel loro interesse, nella loro qualità, nella loro pubblicizzazione, piccole cose di provincia che si esauriscono in provincia e la loro lungimiranza non riesce ad oltrepassare il naso dei promotori.



...

I ragazzi del circolo Arci di Montecchio (Operativa di Strada Rebus) si sono aggiudicati la quarte edizione del torneo di calcetto dei centri giovani, svoltosi a Borgo Santa Maria. Il premio di 200 euro, verrà speso dai ragazzi per realizzare un’attività laboratoriale o per l’acquisto di materiale elettronico; stessa cosa per il secondo e il terzo classificato.


...

In diverse occasioni cittadini hanno segnalato l’atteggiamento molesto ed a volte aggressivo di persone che nei parcheggi limitrofi al centro storico di Pesaro, alla Stazione Ferroviaria ed all’Ospedale Civile, nonché lungo le vie principali del centro città e nei pressi dei luoghi di culto, praticano l’accattonaggio o che svolgono abusivamente le attività di vendita di mercanzie varie o di parcheggiatore.


12 giugno 2012

...

Quinta tappa del beach tennis tour 2012, circuito provinciale di beach tennis organizzato dalle asd Valmetauro Libertas e asd Sportland all'insegna del maltempo; infatti le fasi finali del torneo in notturna di doppio femminile sull'arenile dei bagni Miramare Pesaro sono state giocate quasi interamente sotto la pioggia.




...

Oltre ottocentomila euro di danni provocati dai cinghiali agli agricoltori della provincia di Pesaro e Urbino, di cui nemmeno 300mila risarciti. Con questo dato allarmante ed eloquente, le quattro associazioni di categoria degli agricoltori, Coldiretti, Cia, Confagricoltra e Copagri, hanno chiesto alla Provincia di avviare un piano di selezione immediato degli ungulati, minacciando, in caso contrario, azioni di protesta.



...

Questa mattina nella sala Rossa del Comune, si è tenuta una conferenza stampa per presentare gli eventi che si svolgeranno a Pesaro nell’ambito dei festeggiamenti per il 25° anniversario del gemellaggio Pesaro-Keita.



...

La stagione 2012 di Gradara inizia subito in grande stile con un doppio appuntamento da non perdere! Mercoledì 13 e giovedì 14 inizieranno rispettivamente Solsfizio al Castello e i Giovedì al Castello, due tra gli appuntamenti più apprezzati e consolidati di Gradara.


...

Sono trascorsi ormai tre anni da quando Matteo Ricci è alla guida della Provincia di Pesaro e Urbino e ne rimangono soltanto due al termine del suo mandato, dopodiché o si candiderà Sindaco di Pesaro e se verrà eletto potrà magari continuare a ricoprire il ruolo di Presidente della Provincia oppure la sua esperienza politica locale sarà terminata e dovrà cercare “fortuna” altrove.



...

Mercoledì 13 giugno, alle ore 11.00, al moletto verrà issata la bandiera blu, prestigioso riconoscimento che la città di Pesaro ha ottenuto dalla FEE Italia per l’ottavo anno consecutivo.




11 giugno 2012




...

Per la giornata conclusiva di Effepiù, la Festa nazionale della Funzione pubblica Cgil che per quattro giorni ha animato con dibattiti, incontri e spettacoli il parco Miralfiore di Pesaro, ci sarà il salirà sul palco alle 15 per la conclusioni dell’assemblea nazionale dei delegati Fp Cgil dal titolo: “Il lavoro al centro”.


...

“Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”. Urla di giubilo pesaro-fanesi arrivano da Scafati, Salerno, dove il presidente della Divisione calcio a 5 Tonelli ha consegnato la coppa più importante a livello giovanile. Prendete ago e filo: sulle maglie biancorosse-granata c’è da cucire un triangolino bianco, rosso e verde dal valore inestimabile.



...

Più sicurezza, più prevenzione, più prossimità. E’ questa la filosofia del piano straordinario di controllo del territorio sul litorale adriatico, da Pesaro a Termoli, denominato “Litorale sicuro”, voluto e realizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.



...

Si chiude domenica, 11 giugno, ore 21:15, in Piazza del Popolo, in un crescendo di pubblico l’edizione 2012 del Festival Giovani per la Musica, organizzato dall’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” in collaborazione con il Comune di Pesaro.



...

Stop all’accattonaggio selvaggio. A chiederlo a gran voce è l’associazione “Salviamo il centro storico” di Pesaro, che lancia un appello affinché siano messi in campo interventi immediati per arginare il fenomeno, negli ultimi tempi cresciuto esponenzialmente nella nostra città, soprattutto nelle vie e nei parcheggi cittadini.