Giovedì mattina due uomini hanno messo a colpo una rapina nella filiale di Banca Marche in piazza Lazzarini, dandosi alla fuga a bordo di una Fiat Bravo. Una volante è riuscita a bloccare i rapinatori in via Mameli. Ma in realtà nulla è accaduto, era solo una simulazione per dimostrare alla Stampa il funzionamento delle nuove telecamere installate in città. GUARDA IL VIDEO DELL'OPERAZIONE.
Anche il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alla Pubblica istruzione Alessia Morani parteciperanno lunedì mattina alla festa del liceo “Mamiani” di Pesaro al Parco Miralfiore, che avrà quest’anno un importante obiettivo benefico, visto che verranno raccolti fondi da destinare alla città di Finale Emilia, profondamente colpita dal terremoto.
I bambini della scuola primaria di Villa Fastiggi si confrontano con gli amministratori locali. E' successo martedì 5 giugno scorso, quando alcuni alunni hanno incontrato l'assessore alla Mobilità Andrea Biancani. Alla conclusione dell'anno scolastico i ragazzi delle classi quinte che lasceranno la scuola primaria di Villa Fastiggi hanno ricevuto dall'assessore i patentini del “bravo pedone”.
Sabato 9 giugno, Effepiù, la Festa nazionale della Fp Cgil in corso a Pesaro fino a domenica, apre lo sguardo all’orizzonte dell’Europa e del mondo in una prospettiva di economia e di sviluppo grazie all’incontro e al confronto con importanti presenze del mondo sindacale italiano e internazionale.
Lunedì giungerà in Aula di Consiglio Comunale una variazione al bilancio che comprende anche la previsione di spesa di circa 70.000 euro per l'assunzione di 8 vigili urbani stagionali, 4 mesi,ma questa spesa era proprio indispensabile visto i tempi e le esigenze di altri settori della macchina comunale?
Chi ha detto che tra imprenditori c’è solo competizione? Una ditta di Pesaro la Ommy srl, di via degli Abeti, offre parte del proprio capannone, il parco macchine di tessitura, confezione e lavanderia, a ditte emiliane del settore tessile-abbigliamento colpite dal recente terremoto.
Sabato 9 giugno, alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di intitolazione al Beato Carlo Liviero, fondatore delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, del largo al termine sud di viale Trieste. Intervengono il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’arcivescovo di Pesaro mons. Piero Coccia, la superiora generale delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, suor Maria Consolata Tamai, il prefetto di Pesaro Attilio Visconti.
La Mezzanotte Bianca dei bambini, giunta con successo alla sua terza edizione, sembra essere il luogo ideale per vivere numerose esperienze formative, ludiche e educative a misura di bambino. Il centro storico della città così come l’area del lungomare si trasformano in un vero parco giochi dove sperimentare in un contesto inconsueto, unico, la gioia di un’esperienza in cui i bambini saranno protagonisti insieme alle loro famiglie.
Dalle speranze degli studenti di alcuni istituti superiori di Pesaro in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro alle testimonianze di chi, quotidianamente, si confronta con le difficoltà del fare impresa. Sullo sfondo le voci della rete, dai blog a Facebook a Twitter: materiali che compongono una fotografia i cui protagonisti sono i giovani imprenditori, titolari di attività della nostra provincia operanti nei settori più diversi, dall’alimentare al tessile alla comunicazione.
È la Snoopy Piperita Patty di Matteo Campanelli e Elisa Ena a chiudere la stagione 2011-2012, non solo per la Snoopy ma per tutto il Comitato provinciale. E la chiude nel migliore modo possibile, vincendo gara tre contro Edil Galli Sant’Angelo in Vado e ottenendo la promozione in 1^ divisione.
L'estate pesarese è pronta a tingersi di mille colori. I colori dell'estate, ma soprattutto i colori dei popoli che si incontrano e si ritrovano insieme per fare festa. La Festa dei Popoli di Pesaro giunge quest'anno alla sua IX edizione e si arricchisce di eventi e iniziative per diffondere in tutta la provincia di Pesaro e Urbino lo spirito di partecipazione, integrazione e accoglienza che la anima.