31 maggio 2012




...

Degustazioni in piazza del Popolo proposte dal grande chef italiano. La campagna per la pesca lanciata dall’assessore regionale Sara Giannini.



...

"L’occhio del tifoso" è salito sul pullman che ha organizzato la “Vecchia Guardia” ed ha assistito alla prima semifinale in cui la Scavo ha dovuto cedere il passo all’Armani Milano (84 –75). La trasferta è durata 12 ore (partenza ore 15 rientro ore 03); questa è la cronaca di quello che hanno vissuto i 42 tifosi del drappello biancorosso.


...

Fondazione Pescheria Centro Arti Visive, un luogo dedicato all’arte di grande prestigio in Italia, dedica i suoi spazi espositivi per una notte intera a musica, danza contemporanea, arte e divertimento aprendo le sue porte fino alle prime luci del mattino. Sabato 2 giugno 2012 dalle ore 21 in poi…



...

Si è conclusa in questi giorni la prima fase della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l'Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (Cpo) e Dipartimento di Scienze della Comunicazione (Disc), che ha avuto come oggetto di studio il progetto "Pesaro0914”.




...

Gli assessori Andrea Biancani e Rito Briglia hanno fatto il punto sulle opportunità e modalità di parcheggio in zona lungomare, in vigore da giugno a settembre. In totale circa 700 posti moto e 490 posti auto negli appositi parcheggi. Prossimamente verranno comunicati i dettagli del servizio navette.



...

L’edizione 2011-2012 di Orientagiovani, il progetto di Confindustria Pesaro Urbino dedicato all’integrazione tra il sistema produttivo provinciale e il mondo del lavoro, si è chiuso con un nuovo record di partecipanti: 1500 studenti e oltre 10 scuole ed altrettante aziende del sistema confederale coinvolti insieme all’università di Urbino.






...

In segno di lutto per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna e di solidarietà per le popolazioni coinvolte dal grave sisma, Cgil Cisl e Uil hanno deciso di rinviare la manifestazione nazionale di sabato 2 Giugno a Roma a data da destinarsi. Annullate di conseguenza le adesioni e i pullman di Cgil Cisl e Uil di Pesaro.


30 maggio 2012


...

L’estate dalla Cira arriva a ritmo di taranta. Saranno gli artisti del Canzoniere Grecanico Salentino, storica formazione pugliese di pizzica e taranta, a inaugurare, mercoledì 30 maggio, alle ore 21:00, il calendario di eventi per l’estate 2012 dalla Cira, il locale sul litorale pesarese in viale Trieste 244 (Basket giovani).


...

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8, ha interessato il nord Italia. Avvertita anche nel pesarese. Il dato è stato comunicato dall'Ingv alla Protezione Civile. Epicentro a Mirandola, in provincia di Modena, crollati alcuni edifici e capannoni. Paura anche a Milano.


...

Si è tenuta il 26 maggio a Senigallia l’ultima gara di qualifica Regionale per accedere alle finali del Trofeo Pinocchio (ex Giochi della Gioventù) e i giovani atleti della Compagnia Arcieri Pesaro Christian Costantini, Benedetta Serafini e Camilla Forlani hanno ottenuto il pass per la finale Nazionale che si svolgerà a fine giugno a Cardano del Campo (VA).





...

E’ stato presentato in Provincia il progetto “Stamattina ho messo le tue scarpe”, un’insolita esperienza che si svolgerà il 16 ed il 17 giugno a Urbino e che consentirà ai partecipanti di comprendere meglio il disagio mentale, calandosi per una giornata nella vita e nelle storie di chi ne soffre.


...

Nulla da fare, l'EA7 Emporio Armani Milano si aggiudica gara 1 della semifinale play-off. Buona occasione per la Vuelle che vanifica tutto nei minuti finali. Milano passa con il risultato di 84-75.



...

“Io confondere le acque? Se c’è qualcuno che lo sta facendo sono senza dubbio le società proprietarie dell’area ex Amga che hanno inviato l’annuncio ai giornali”. Così il sindaco Luca Ceriscioli replica alle “accuse” di aver ricevuto la scrittura privata già nel 2010 e di essere quindi al corrente da tempo anche del contenuto.


...

La società di promozione del territorio di partecipazione pubblica è un doppione che forse vuole fare le scarpe a qualcuno. A voglia dire che la CONVENTION BUREAU è SENZA SCOPO DI LUCRO, ma quando nel nuovo statuto si cita: “ la Società potrà svolgere attività di agenzia, procacciamento d’affari e intermediazione in genere nell’ambito delle attività congressuali, espositive e fieristiche……” Bhe, perdonatemi, se mi viene da sorridere un po’.


...

Saranno allestiti nelle principali piazze della provincia una serie di gazebo per raccogliere firme di titolari di imprese e cittadini per condividere le dieci richieste indirizzate ai ministri del governo, contro tasse e priviliegi. Si inizierà mercoledì 30 e giovedì 31 maggio in corso Matteotti a Fano.



29 maggio 2012

...

La Scavolini Siviglia ha reso noto i prezzi dei biglietti per assistere alle semifinali playoff contro l'EA7 Emporio Armani Milano in programma sabato 2 giugno alle ore 20.30 Adriatic Arena (gara 3). Eventuale gara 4 lunedì 4 giugno alle ore 20.30 Adriatic Arena.



...

All’approssimarsi del mese di giugno, pure quest'anno, per la quattordicesima volta, si è svolto l'ormai consueto appuntamento, per opera della Fondazione Filippo Fattori, sorta nel 1990, qualificata O.N.L.U.S., per premiare con un contributo economico quei diligenti e premurosi studenti delle scuole medie inferiori e superiori della nostra Provincia che, nonostante tale patologia, sono riusciti a superare con profitto gli studi nell'anno 2010 - 2011.




.