29 maggio 2012

...

La Scavolini Siviglia ha reso noto i prezzi dei biglietti per assistere alle semifinali playoff contro l'EA7 Emporio Armani Milano in programma sabato 2 giugno alle ore 20.30 Adriatic Arena (gara 3). Eventuale gara 4 lunedì 4 giugno alle ore 20.30 Adriatic Arena.



...

All’approssimarsi del mese di giugno, pure quest'anno, per la quattordicesima volta, si è svolto l'ormai consueto appuntamento, per opera della Fondazione Filippo Fattori, sorta nel 1990, qualificata O.N.L.U.S., per premiare con un contributo economico quei diligenti e premurosi studenti delle scuole medie inferiori e superiori della nostra Provincia che, nonostante tale patologia, sono riusciti a superare con profitto gli studi nell'anno 2010 - 2011.


...

Davanti a una platea molto numerosa, interessata e attenta, giovedì pomeriggio nel corso del Convegno sul consumo di suolo organizzato dal Forum provinciale Salviamo il Paesaggio, Achille Bucci, dirigente della Regione Marche, ha mostrato dati e cartografie allarmanti sia in termini di quantità di suolo consumato che delle modalità con cui questa risorsa è stata utilizzata favorendo la dispersione urbana.






...

Giuseppe Fava (1925-1984), Antonio Cederna (1921-1996), Tina Anselmi (1927)e Alberto Manzi (1924-1997), sono i quattro grandi personaggi di cui si parlerà nella IV edizione della rassegna “Per esempio. Modelli e testimoni del possibile”, promossa dalla Provincia(assessorato Politiche Giovanili) in collaborazione conRegione Marche, Amat(Associazione Marchigiana Attività Teatrali)eEurope direct, inserita nel programma del “Festival della Felicità”.








...

Anche i volontari del gruppo comunale di Protezione civile in soccorso dei terremotati dell’Emilia Romagna. Una squadra composta da quattro persone sta per partire alla volta delle zone colpite dal sisma. Continuano le scosse: nella serata di domenica una scossa di magnitudo 4 registrata alle 20,18 con epicentro tra Mirandola e Finale Emilia, nel Modenese. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Bologna, Ferrara e in Veneto.


...

Giovedì 31 maggio 2012, a partire dalle ore 18.00 presso il Cortile della Biblioteca San Giovanni di Pesaro (via Passeri 102) Amnesty International, in collaborazione con la Biblioteca San Giovanni, propone una maratona di lettura intitolata “dalla terra…... la cittadinanza”, che rientra negli eventi della Festa dei Popoli.


...

Provengono da Polonia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Turchia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Italia, gli studenti ricevuti questa mattina dal presidente della Provincia Matteo Ricci, giunti a Pesaro grazie ad un rapporto di scambio avviato dalla scuola primaria “Mascarucci” dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Pesaro, nell’ambito del progetto europeo “Comenius”, che vede come capofila la Polonia.



...

Martedì 29 maggio, alle ore 21, ultimo e coinvolgente appuntamento della 52a Stagione concertistica; sul palcoscenico del Teatro Rossini di Pesaro un concerto straordinario che vedrà protagonisti le Orchestre ed i cori degli Istituti Comprensivi Alighieri e Gaudiano e l'Ensemble Human Rights Orchestra, diretti dal M° Simone Baiocchi.


28 maggio 2012

...

Nonostante il malumore generale, il contesto socio politico drammatico attraversato dal nostro Paese e i gravi attacchi terroristici degli ultimi giorni, il 26 maggio, in tutta Italia, si è celebrata la messinscena della “Festa della Polizia”: parate di uniformi e mezzi lucidati a nuovo ma assolutamente vuote e prive di contenuti.



...

Dopo aver vinto la fase di "interzona" giocata a Pesaro, per i ragazzi della under 19 della Scavolini Siviglia è arrivato il momento tanto atteso: le finali di categoria a Udine e il coronamento di un sogno arrivato grazie alla determinazione e alla passione.


...

Vittoria!!! La Scavolini si aggiudica gara 5 dei play-off. Una magica impresa dei ragazzi di Dalmonte, riusciti a ribaltare risultato e pronostico. Un'impresa epica che consente l'accesso alla semifinale contro Milano. Risultato finale 69-78.


...

Lusinghiero decimo posto per la Scavolini De Gennaro alle finali nazionali Under 14: ben cinque vittorie su sette per le ragazze di Matteo Costanzi, coadiuvato da Catia Piccioni e Marco Micheletti. Solo la sconfitta di esordio contro quel San Donà poi finito terzo nella classifica finale ha impedito alle colibrì di giocarsi le posizioni dal primo all'ottavo posto.



...

Pasqualon avrebbe detto: “Che colp gròss!”; abbiamo sbancato Cantù. Anche senza scomodare il sommo Poeta dialettale pesarese, siamo tutti consapevoli che ieri la nostra città, con la vittoria della sua squadra di basket sulla Bennet Cantù, è entrata in Europa.



...

James White accontentato, l'asso della Scavolini Siviglia alla presentazione della squadra aveva dichiarato "Se non arriviamo tra le prime quattro è da considerarsi una stagione fallimentare".



...

Aiutare gli anziani istituzionalizzati, ovvero ospitati presso strutture residenziali di assistenza, a vivere meglio nella loro nuova casa. Con questo obiettivo l’Aima Pesaro onlus (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer), con il sostegno del Centro servizi volontariato Marche e il patrocinio del Comune di Pesaro – Servizio Politiche Sociali, organizza un corso di formazione rivolto a volontari e familiari, che prenderà il via martedì 29 maggio presso la struttura S. Colomba.


...

Oltre al danno che ci hanno confezionato il Sindaco Ceriscioli e il Presidente Ricci con il “casellino” di Santa Veneranda a valle, ecco che si prospetta una beffa per la città di Pesaro. Le barriere antirumore poste sul tratto dell’autostrada che insiste su Strada Sotto Le Selve, sono più basse di quelle poste in altri tratti autostradali.




26 maggio 2012


...

La Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e la Pro Loco di Candelara, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e dell’Associazione “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, invitano la cittadinanza e gli appassionati d’arte all’incontro che si terrà domenica 27 maggio p.v. alle ore 17.00 presso la pieve di Santo Stefano di Candelara.




.