IN EVIDENZA











22 maggio 2012




...

Sono 100 i cultori del motorismo storico che per una settimana regaleranno alla città di Gabicce Mare eleganza ed esclusività. Un modo originale per esorcizzare la paura della crisi turistica attraverso la voglia di mercato europeo.


...

Si è svegliata dal coma la giovane mamma ciclista di Osteria Nuova caduta il 6 maggio scorso durante una passeggiata con i suoi amici in sella alla sua bicicletta. Un miglioramento delle condizioni da prendere con tutte le cautele del caso ma che apre spiragli di ottimismo.




...

Il recentemente costituito Forum provinciale Salviamo il Paesaggio è consapevole che oggi, nonostante autorevoli esperti, tra cui Salvatore Settis, sostengano che le politiche di cementificazione sono una vera e propria emergenza da contrastare, molti amministratori considerano ancora le stesse il principale volano per la crescita e per lo sviluppo economico.



...

Domenica 27 maggio alle ore 21.00, il Teatro Sperimentale Odoardo Giansanti di Pesaro ospiterà la rassegna di danza IN & OFF un progetto promosso da HangartFest, Festival indipendente della scena contemporanea diretto da Antonio Cioffi, con il sostegno di Proartis e in collaborazione con Atelier Danza Hangart, che propone alla città una nuova serata di performance di alta qualità con artisti affermati e giovani emergenti.



i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...


...

Finanziare il fondo nazionale della protezione civile "non con la tassa della disgrazia, ma con la patrimoniale o un prelievo aggiuntivo sui capitali scudati rientrati dall’estero". Ribadisce la solidarietà all’Emilia Romagna, Matteo Ricci e dopo avere dato "la disponibilità, se richiesto, a inviare tecnici e mezzi nei luoghi colpiti dal sisma", scrive al presidente del consiglio Mario Monti. Tornando, tra l’altro, sulla tassa della disgrazia.




21 maggio 2012

...

Il Concorso Internazionale Musicale “Città di Pesaro” ha ospitato ben 90 concorrenti provenienti da: Italia, Giappone, Corea del Sud, Cina, Russia, Bulgaria, Lituania,Georgia, Kazakistan, Albania. Un successo crescente che la inserisce tra le manifestazioni più significative della città di Pesaro dedicate alla Musica.





...

Indaco–International Business Developer, con sede a Pesaro, società per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, sarà in Brasile in occasione della missione italiana, promossa da ministero dello Sviluppo economico, Ice, Regioni, sistema camerale, a seguito di una dozzina di aziende tra cui le marchigiane Spes, Terre Cortesi Moncaro, Gommus e Piace Italia.



...

Location nuovo ospedale, ma non solo: sulla sanità vista nel suo insieme non passa giorno che gli organi d’informazione non ci riportino ampie notizie sui dibattiti e le varie prese di posizione. Su questo stesso portale si va dando ampio spazio all’importante argomento.





...

Ci risiamo. Due anni dopo le furibonde polemiche che accolsero la conferenza di Beppino Englaro nella Sala della Provincia - da noi organizzata insieme alla Consulta per la Laicità - la curia pesarese attraverso il giornale il “Nuovo amico” torna a scagliarsi contro la nuova presenza a Pesaro del babbo di Eluana, invitato stavolta dagli organizzatori del “Festival della Felicità”.




...

“La città dei piccoli occhi”. E’ questo il progetto lanciato da CNA Comunicazione in collaborazione con il Comune di Pesaro, Assessorato ai Servizi Educativi, in occasione della V edizione del Pesaro Photo Festival e che ha visto protagonisti i bambini delle scuole dell’Infanzia di Pesaro.




...

Qualche giorno fa C.I.A., Coldiretti, Confagricoltura e Copagri, esasperate per i danni che i cinghiali causano alle colture, hanno lanciato l’ennesimo allarme alle istituzioni chiedendo una politica di eradicazione del cinghiale e rimborsi più congrui ai danni subiti.


...

“Per il secondo giorno consecutivo il Paese si è svegliato colpito da un evento luttuoso seppur di segno completamente diverso rispetto al vile attentato di Brindisi. - commenta Ricci - Voglio esprimere a nome degli abitanti di questa provincia la più ampia solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto".


...

L'attentato omicida e stragista compiuto a Brindisi è una infamia. Che sembra rientrare nella lunga scia di crimini oscuri che ha attraversato la lunga storia della Repubblica borghese. Crimini spesso segnati dall'intreccio tra forze criminali, classi dirigenti, sottobosco di apparati statali.


19 maggio 2012

...

Scavolini ha ottenuto il prestigioso attestato “COSMOB Qualitas Praemium Indoor Hi-Quality”, uno schema di certificazione volontario che posiziona le cucine Scavolini secondo gli standard di riferimento per l’inquinamento indoor. Il Cav. Valter Scavolini, ha così commentato: “Siamo particolarmente fieri di avere ottenuto questo riconoscimento".


...

Domenica nuovo emozionante appuntamento nel Parco San Bartolo. La mattina sarà possibile assistere al rilascio in mare di una tartaruga marina salvata dal Centro di recupero, a bordo della motonave Queen Elisabeth, accompagnati dai racconti dei biologi della Fondazione cetacea di Riccione.