IN EVIDENZA









21 maggio 2012

...

Il Concorso Internazionale Musicale “Città di Pesaro” ha ospitato ben 90 concorrenti provenienti da: Italia, Giappone, Corea del Sud, Cina, Russia, Bulgaria, Lituania,Georgia, Kazakistan, Albania. Un successo crescente che la inserisce tra le manifestazioni più significative della città di Pesaro dedicate alla Musica.





...

Indaco–International Business Developer, con sede a Pesaro, società per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, sarà in Brasile in occasione della missione italiana, promossa da ministero dello Sviluppo economico, Ice, Regioni, sistema camerale, a seguito di una dozzina di aziende tra cui le marchigiane Spes, Terre Cortesi Moncaro, Gommus e Piace Italia.



...

Location nuovo ospedale, ma non solo: sulla sanità vista nel suo insieme non passa giorno che gli organi d’informazione non ci riportino ampie notizie sui dibattiti e le varie prese di posizione. Su questo stesso portale si va dando ampio spazio all’importante argomento.





...

Ci risiamo. Due anni dopo le furibonde polemiche che accolsero la conferenza di Beppino Englaro nella Sala della Provincia - da noi organizzata insieme alla Consulta per la Laicità - la curia pesarese attraverso il giornale il “Nuovo amico” torna a scagliarsi contro la nuova presenza a Pesaro del babbo di Eluana, invitato stavolta dagli organizzatori del “Festival della Felicità”.


bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...


...

“La città dei piccoli occhi”. E’ questo il progetto lanciato da CNA Comunicazione in collaborazione con il Comune di Pesaro, Assessorato ai Servizi Educativi, in occasione della V edizione del Pesaro Photo Festival e che ha visto protagonisti i bambini delle scuole dell’Infanzia di Pesaro.




...

Qualche giorno fa C.I.A., Coldiretti, Confagricoltura e Copagri, esasperate per i danni che i cinghiali causano alle colture, hanno lanciato l’ennesimo allarme alle istituzioni chiedendo una politica di eradicazione del cinghiale e rimborsi più congrui ai danni subiti.


...

“Per il secondo giorno consecutivo il Paese si è svegliato colpito da un evento luttuoso seppur di segno completamente diverso rispetto al vile attentato di Brindisi. - commenta Ricci - Voglio esprimere a nome degli abitanti di questa provincia la più ampia solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto".


...

L'attentato omicida e stragista compiuto a Brindisi è una infamia. Che sembra rientrare nella lunga scia di crimini oscuri che ha attraversato la lunga storia della Repubblica borghese. Crimini spesso segnati dall'intreccio tra forze criminali, classi dirigenti, sottobosco di apparati statali.


19 maggio 2012

...

Scavolini ha ottenuto il prestigioso attestato “COSMOB Qualitas Praemium Indoor Hi-Quality”, uno schema di certificazione volontario che posiziona le cucine Scavolini secondo gli standard di riferimento per l’inquinamento indoor. Il Cav. Valter Scavolini, ha così commentato: “Siamo particolarmente fieri di avere ottenuto questo riconoscimento".


...

Domenica nuovo emozionante appuntamento nel Parco San Bartolo. La mattina sarà possibile assistere al rilascio in mare di una tartaruga marina salvata dal Centro di recupero, a bordo della motonave Queen Elisabeth, accompagnati dai racconti dei biologi della Fondazione cetacea di Riccione.



...

Martedì 22 maggio all'Adriatic Arena di Pesaro alle ore 20.30 in occasione della gara 3 dei Playoff scudetto tra la Scavolini Siviglia Basket Pesaro vs Pallacanestro Bennet Cantù, il Lazio Club Pesaro & Fondazione Gabriele Sandri in collaborazione con U.S. Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro, daranno vita all'evento "Uniti si vince sempre".


...

Domenica 20 maggio sarà di nuovo Stradomenica. Per tutti in piazza del Popolo saranno distribuite, a cura di Pesaro Village, le utilissime e simpatiche shopper della Stradomenica (dalle 10 alle 13). Come per tutte le terze domeniche sono visitabili i luoghi culturali della città gratuitamente o a prezzi promozionali.


...

Ogni giorno abbiamo la riprova che ad uccidere la politica, come "arte e scienza di governare uno Stato" (dal vocabolario Hoepli), sono proprio i partiti, che dovrebbero essere la struttura organizzata dei cittadini per governare. Non solo a livello a nazionale, ma anche a livello locale.



...

Non sarebbe stata una finale degna di questo nome se non fosse finita al tie-break. Con questa vittoria la Montesi si aggiudica i play-off di Prima Divisione e accede alla fase interprovinciale per la promozione in serie D (dove già milita un’altra squadra sempre griffata Montesi Pesaro) con inizio tra una settimana.




...

Festa di fine stagione per la Pesaro Rugby. Il Presidete Simone Mattioli fa un bilancio sul campionato conclusosi con la salvezza in serie B. Il presidente Mattioli: "Siamo all'inizio di un nuovo corso", ma si chiude la sponsorizzazione Pierantoni.


...

Sabato 19 maggio, lungo tutto l'arco della giornata, gli aderenti a Democrazia Diretta Pesaro si sposteranno da sotto la statua di Pasqualon, consueto luogo di ritrovo del sabato pomeriggio, alla ipercoop Miralfiore in Galleria dei Fonditori per raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per far adottare allo stato italiano strumenti di democrazia diretta.





...

E’ convocata per lunedì 21 maggio, alle 15.30, la seduta del Consiglio comunale di Pesaro. All’ordine del giorno il nuovo regolamento sugli organismi di rappresentanza del territorio, a cura dell’assessore alla Partecipazione e Quartieri Andrea Biancani.


...

La realizzazione da parte di ANAS autostrade della circonvallazione che collegherà il nuovo casello al quartiere di Muraglia tramite l’implementazione della strada interquartieri rappresenta un ottimo risultato, in quanto produrrà un miglioramento della viabilità che, nell’attuale congiuntura economica e di tagli continui agli enti locali, non avremmo potuto permetterci.


...

Torna il consiglio provinciale: assemblea convocata lunedì 21 maggio, alle ore 15, nella sala Pierangeli. In scaletta interpellanze, ordini del giorno e l’audizione dei deputati marchigiani, membri della commissione affari costituzionali, in merito all’evoluzione delle Province.