IN EVIDENZA



17 maggio 2012

...

Si è concluso con la partecipazione ai giochi studenteschi il progetto "A scuola io tiro con l'arco" nato dalla collaborazione tra asd Sagitta Arcieri Pesaro e l' I.S.C. Dante Alighieri di Pesaro. Promotrici del progetto Elena Forte, direttore tecnico della società pesarese, e Valeria Molari, insegnante di educazione fisica dell'istituto.


...

Sabato 26 maggio 2012, alle ore 17.30 presso l’Hotel Vittoria di Pesaro, Piazzale Libertà, 2, verrà presentato il libro di Massimiliano Di Pasquale "Ucraina terra di confine. Viaggi nell’Europa sconosciuta" (Il Sirente, 2012). Intervengono: Massimiliano Di Pasquale - autore Simone Benvenuti – editore Matteo Cazzulani – giornalista freelance, ucrainista.



...

Il caso Xanitalia In merito alla variante urbanistica di Xanitalia e alle dichiarazioni apparse sulla stampa di politici e amministratori locali, ci chiediamo se il nostro Paese e questa provincia potranno mai cambiare, adeguandosi a un modello nord europeo che vede amministrazioni pubbliche che dettano le regole e imprenditori che le rispettano.


...

..Il porto di Pesaro, grazie all’azione di Francesco Maria II della Rovere, era diventato prestigioso quanto e più di quello di Venezia. Passeggiando per le moderne vie del porto e sognando il glorioso passato della nostra marineria, riporto alcune parole raccolte in una intervista ad una signora che può ben rappresentare il Pesarese Portolotto.



...

Dopo la dimensione politica, la connotazione socio-economica e la cifra culturale, il festival della felicità chiude il cerchio con l’anima pop. Perché la volontà dei promotori è "esplorare la felicità in tutti i sensi, tenendo insieme sfera pubblica e privata".


...

Dopo aver conquistato lo scettro di miglior schiacciatore dello Yamaha Xenter Slam Dunk Contest in occasione degli Edison All Star Game 2012, la potente guardia statunitense della Scavolini Siviglia Pesaro, James White, si è recato lunedì mattina presso il Concessionario Ufficiale Yamaha di Pesaro, Gadani Moto, per ritirare il premio vinto: un fiammante Yamaha Xenter 125 in colorazione Avalance White.





bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
...

La Festa dei Popoli, divenuta ormai un appuntamento immancabile dell'estate pesarese, giunge quest'anno al suo nono traguardo. Domenica 10 giugno in piazzale della Libertà dalle ore 17.00, cittadini stranieri provenienti dalle comunità residenti sul nostro territorio e cittadini italiani prendono parte ad un'iniziativa sentita “comune” in tutti i suoi aspetti, una giornata in cui si presentano e rappresentano storie, culture, musiche, sapori.




...

Nei play-off di Seconda Divisione, i pesaresi fulminano la squadra di Mercatino Conca grazie anche al sostegno caloroso dei tifosi. In pochi se lo aspettavano, ma i fan della Montesi non si sono fatti pregare e hanno portato scompiglio negli spalti dell’hangar di Via Kennedy.


...

Oltre 20 milioni di euro da parte delle pubbliche amministrazioni. A tanto ammontano i crediti che le imprese della provincia di Pesaro e Urbino vantano nei confronti delle Amministrazioni pubbliche: Provincia, Comuni, Aziende sanitarie, Amministrazioni dello Stato, etc.


...

"Inaccettabile che gli enti locali, ormai ovunque, siano divenuti soggetti che deprimono l’economia. Invece di sostenere la ripresa". Così Matteo Ricci sulla situazione, "insostenibile e paradossale", determinata dai meccanismi del patto di stabilità. E cioè: "Soldi in cassa per investimenti che non si possono spendere, bloccati dai vincoli. E pagamenti fermi per le imprese".


16 maggio 2012


...

Le “Frecce Bianche”, i treni a lunga percorrenza che transitano sulla tratta che tocca anche la nostra città, dal 1° giugno si fermeranno anche a Pesaro. E’ questo l’importante risultato raggiunto in seguito all’incontro richiesto da Claudio Pagliano, presidente di Confindustria Pesaro Urbino, a Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato.






...

"Siamo pronti a bloccare la Statale 16 Adriatica". Imprenditori artigiani e commercianti di Gradara sono sul piede di guerra e pronti a manifestare tutto il loro disappunto dopo aver appreso che l'Anas ha respinto le richieste avanzate dai comuni di Gabicce Mare e della stessa Gradara contro la costruzione di un ponte all'altezza della centrale Enel, che di fatto cancella lo svincolo per il paese di Paolo e Francesca.


...

La Bandiera Blu 2012 è arrivata a Pesaro. Questa mattina il sindaco Luca Ceriscioli e gli assessori Enzo Belloni (turismo) e Giancarlo Parasecoli (ambiente) si sono fatti fotografare con il prestigioso vessillo, in piazza del Popolo.


...

L'11 maggio scorso è stato sottoscritto dal Prefetto di Pesaro e Urbino Dott.Attilio Visconti, dal rappresentante dell’Associazione Bancaria Italiana Dott.Marco Iaconis e dai rappresentanti degli istituti bancari di questa provincia, alla presenza dei Vertici provinciali delle Forze di polizia, il nuovo aggiornato protocollo d’intesa per la prevenzione delle rapine in banca.


...

Parte venerdì con la Giornata Internazionale dei Musei indetta da ICOM, il fine settimana di Happy Museum, manifestazione promossa dalla Regione per valorizzare il patrimonio museale delle Marche. Anche Pesaro aderisce con una proposta culturale ricca.


...

Presentata la XVII edizione del Premio letterario internazionale “La donna si racconta”, rivolto a donne italiane e straniere, promosso dalla Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) sezione Pesaro sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con i patrocini di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Pesaro, oltre che della Fidapa nazionale.







...

All'interrogazione dell'Onorevole Di Pietro, il Ministero delle Finanze ha fornito risposta, ripetendo pareri già espressi e che cioè, apoditticamente, la TIA debba continuare ad essere assoggettata ad IVA, aggiungendo che la questione può e deve essere risolta con una norma d'interpretazione autentica, la cui adozione è rimessa a valutazioni squisitamente politiche.



...

Gabicce Mare si sta preparando per una fine di maggio all'insegna di straordinari eventi sportivi e di grande richiamo turistico. Domenica 20 maggio ci sarà il primo appuntamento sportivo con la prima edizione di Triathlon Sprint La Baia Verde e Blu organizzata dall'Associazione Triathlon-Duathlon Rimini e patrocinata dal Comune di Gabicce Mare.


...

In merito alle discussioni sui tagli degli assessori, la lista civica LiberiXPesaro intende presentare una proposta concreta e pragmatica, che ha origine dalla consapevolezza che una cosa è Fare, impegnando tutto il proprio tempo ed energie per svolgere con serietà un lavoro per il bene comune, altro invece è usare quel tempo e quelle energie, come fanno alcuni consiglieri, al solo scopo di dare visibilità alla propria persona.