IN EVIDENZA









15 maggio 2012




...

Ricordate la questione dello stallo di Candelara e che poteva trasferirsi a Colbordolo? Eravamo a Novembre 2011 e le vicissitudini legali del centro per il recupero e l’adozione di cani randagi spinsero i volontari a chiedere aiuto per una sistemazione alternativa e per salvare il loro prezioso lavoro a difesa degli amici a quattro zampe.




...

Si svolgerà sabato 07 e domenica 08 luglio 2012 la nona edizione di “The Fuxia Race”, trofeo UBI Challenger Rinaldo Gasparini. La manifestazione è organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “The Fuxia Race” con il supporto tecnico del Club Nautico di Pesaro, della Compagnia della Vela, del Marina dei Cesari e in collaborazione con il Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro-Urbino e Confindustria.


...

E’ la prima volta che si svolge in Italia il Campionato Internazionale di Boccia alla Lunga una disciplina sportiva che vanta una storia antichissima e che, nonostante non sia conosciuta dal grande pubblico, è praticata da migliaia di persone in tutta la nazione.





bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
...

Lo scorso venerdì, 11 maggio 2012, alle ore 21.15 l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, è andata in onda in diretta su Rai 5 in occasione della serata finale della tappa pesarese di Road Italy, il nuovo programma RAI, condotto da Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi.



...

La Scavolini De Gennaro fa il bis, essendosi aggiudicata domenica a Fossombrone il titolo provinciale Under 14 dopo aver vinto quello regionale giusto una settimana fa ad Urbania ai danni di Edilcost Ancona e Banca Macerata ed essersi così qualificata alle finali nazionali di Imperia in programma a fine mese.




...

Sono ancora aperte le iscrizioni al progetto “Fuori le idee” - sezione letteratura, promosso anche quest’anno dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Pesaro e l’Ambito Territoriale sociale n. 1. C’è tempo tempo fino a venerdì 18 maggio.


14 maggio 2012


...

Si è svolta sabato 12 maggio a "La vecchia casa di Giommi" la festa del basket, dello sport e dell'amicizia. Dalle 14.30 fino a tarda notte il popolo del basket ha giocato, ballato, nuotato, si è divertito ed è stato premiato. Voce dell'evento lo storico speaker dell'Adriatic Arena, Giorgio Giommi.



...

Partecipazione significativa quella del pilota Bierreti Racing al secondo round dell’NSF250R TROPHY, corso domenica sul circuito romagnolo. Già dalle prove Luca aveva mostrato un ottimo potenziale migliorando costantemente i suoi crono, e conquistando la terza fila in griglia con il settimo tempo.


...

Il giorno 12 maggio 2012 l’ANPI Pesaro-Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, i Comuni di Pesaro, Fossombrone, Isola del Piano e la Scuola Media “Dante Alighieri” ha ricordato i tre martiri che nel lontano 1944, nell’allora Piazza d’Armi, videro le loro giovani esistenze esistenze tragicamente stroncate da un plotone d’esecuzione tedesco: Leone Balducci di Isola del Piano, Gino Barcelli di Fossombrone e Santo Gargliardotto di Polizzi Generosa (PA).





...

Tutto è bene ciò che finisce bene. Sembra che ci siano voluti pochi minuti nella recente riunione di Roma per capire quale potesse essere la miglior soluzione per il II° casello autostradale di Pesaro.





...

Pochi giorni fa, due notizie apparse contemporaneamente sui quotidiani locali hanno attirato la mia attenzione, la prima il “festival della felicità”, voluto fortemente dal Presidente della Provincia Matteo Ricci, e,l’altra notizia, quella di una madre di quattro figli che , disperata, tenta di estorcere dei soldi ad un benzinaio.





12 maggio 2012

...

La dottoressa Margherita Carlini, specializzata in Psicologia criminale ed investigativa e consulente della famiglia di Melania Rea, sarà relatrice del corso che si terrà sabato 12 maggio, alle ore 9, nella sala “W.Pierangeli” della Provincia (viale Gramsci 4), dal titolo “Violenza: strumenti per il contrasto e la valutazione del rischio”.




...

Nuove tecniche in Radioterapia. Proprio questa mattina è stato trattato il primo paziente con l’Intensità modulata “una tecnica moderna – spiega il neo primario Feisal Bunkheila – che prevede alte dosi sul tumore risparmiando i tessuti sani circostanti”.