IN EVIDENZA









10 maggio 2012



...

Ci sono anche loro, i geometri, tra i vincitori della decima edizione della Collemarathon, disputata domenica lungo i 42,195 chilometri del percorso tra Barchi e Fano.





...

Domenica 6 maggio è terminata con una sconfitta la stagione regolare della Scavolini Siviglia. Classificandosi in sesta posizione, la Vuella ai playoff incontrerà la Bennet Cantù. La Scavolini Siviglia ha reso noto i prezzi dei biglietti per assistere ai quarti di finale dei playoff contro la Bennet Cantù.




...

Dopo Ballarò, Camilla Fabbri torna sugli schermi televisivi nazionali. Questa volta il segretario provinciale della CNA di Pesaro e Urbino sarà ospite di Tg2 insieme, la trasmissione di approfondimento del telegiornale di RaiDue in onda ogni mattina alle ore 11.



bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
...

Ritorna in “auge” il ritornello delle secessioni dei comuni già passati alla Romagna con la richiesta accettata dalla Regione di altri tre comuni : Monte Copiolo, Sassofeltrio e Gabicce Mare.





...

Sabato 12 maggio torna “Operazione Biberon”, una giornata di raccolta di prodotti di prima necessità per bimbi piccolissimi, da destinare a mamme in difficoltà. L’iniziativa, pensata dal Centro di Aiuto alla Vita, è realizzata con la collaborazione dell’assessorato alle Politiche Familiari del Comune di Pesaro, delle Farmacie comunali e di Federfarma.



...

Le famiglie delle Marche hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per 313,9 milioni di euro nel quarto trimestre del 2011. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente si registra dunque una variazione delle erogazioni in regione del -15,04% e nel territorio pesarese del -46,49%.


...

Dal 7 Maggio il nuovo orario estivo deciso dalla direzione di Trenitalia penalizzerà nuovamente la città di Pesaro visto che viene confermata la soppressione di molte fermate degli Eurostar.


...

In attesa degli Europei, l’Asd Sordi basket Pesaro femminile sorde parteciperà questo fine settimana al torneo internazionale di Londra. Le ragazze, allenate da Sara Braida, al suo esordio nella panchina della squadra pesarese, affronteranno le London Lioneesse e il Montpellier (Francia).


9 maggio 2012


...

L’11 maggio 1944, alle ore 15 circa, nell’allora poligono di tiro di Piazza d’Armi , un plotone d’esecuzione nazifascista dava la morte a tre partigiani della Brigata Garibaldi “Bruno Lugli” : Santo Gagliardotto, 22 anni di Polizzi Generosa (Palermo); Leone Balducci, 27 anni, di Isola del Piano e Gino Barcelli, 20 anni, di Calmazzo di Fossombrone.






...

"Han fatto bene i Consiglieri comunali Di Domenico e Biagiotti ad evidenziare che basterebbero pochi e semplici accorgimenti per tagliare sprechi inutili e, quindi, ridurre il peso delle tasse che il Sindaco Ceriscioli e la Sua Giunta hanno deciso di far pagare a cittadini e imprese".



...

Se il buon giorno si vede dal mattino... anche in questa stagione per Gradara si preannuncia una calda estate! Sono due i buoni auspici che hanno fatto da sfondo alla festa dei lavoratori: il numero record di visitatori alla Rocca Demaniale, circa 8.000 gli ingressi registrati per il ponte del 1° maggio, malgrado il tempo incerto; Ravensburger, azienda leader mondiale nel settore, ha pubblicato il puzzle del Castello di Gradara.


...

Si allarga la rete dei Circoli Nuova Italia nel territorio provinciale. L’associazione politica che fa riferimento al Sindaco di Roma Gianni Alemanno, dopo il presidio di Fano e quello della Val Metauro, registra infatti in questi giorni anche la nascita del Circolo del Pian del Bruscolo.


...

"Dragaggio concluso alla foce del Foglia". Lo comunica il presidente della Provincia, tra Baia Flaminia e il porto, direttamente sul posto: "Eravamo già intervenuti con lavori di somma urgenza nei giorni dell’emergenza neve. A causa delle mareggiate si era creato un muro di ghiaia, una barra superficiale che ostruiva il deflusso delle acque".





8 maggio 2012