28 aprile 2012

...

Martedì prossimo, 1 maggio, Festa del Lavoro e di tutti i Lavoratori, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL allestiscono, come è tradizione un pomeriggio di festa nel Parco Miralfiore di Pesaro, fatto di musica, convivialità e divertimento.


...

A volte le parole travalicano le più alte vette della fantasia, raggiungono livelli sconosciuti a noi poveri mortali. Mentre leggiamo allibiti il livello di sperperio di denaro pubblico che la nostra Amministrazione comunale riconosce ai vari dirigenti, ci rendiamo conto di quanto fosse vera la proprietà commutativa: “modificando la posizione dei fattori il risultato non cambia”. Eh no...non cambia per nulla! Il risultato è racchiuso in una sola parola: vergogna!!



...

Il “ Trattato sulla moneta” di John Maynard Keynes sarà al centro, domenica 29 aprile, alle 17, al Museo Oliveriano di Pesaro (via Mazza 97), del terzo appuntamento della rassegna “Canone: libri da leggere (possibilmente)”, ciclo di lezioni a numero chiuso a cui ci si può ancora iscrivere (tel. 0721.33344, mail: biblio.oliveriana@provincia.ps.it).


...

Il pubblico quest’anno è stato davvero tantissimo: lo spettacolo sul palco è iniziato alle 16.30 ma molte persone sono arrivate già da prima delle 3. Alla fine gli spalti dell’arena del parco Miralfiore erano pieni e lo spazio antistante era pieno di bambini che giocavano. I volontari OIPA entusiasti e con in cuore la speranza di un’adozione per i cani del canile.





...

"Su tutto il territorio provinciale, in considerazione dell’andamento stagionale siccitoso che si è verificato, per la salvaguardia della specie e per la raccolta di un prodotto con migliori caratteristiche, è posticipata al 1 giugno l’apertura della raccolta del tartufo nero d’estate".





...

Ad Arezzo per mettere in tasca la salvezza. E' con questo presupposto che domenica la Pierantoni Pesaro rugby se ne andrà in Toscana. Alle 15.30 sarà infatti sul campo del Vasari Arezzo, diretta avversaria che ha già raggiunto la salvezza domenica scorsa.



...

E’ un “homeless” di 24 anni, originario di Bologna, il ragazzo che ieri sera a Pesaro in via dell’Acquedotto ha aggredito un'altra persona che con lui divide un riparo messo a disposizione dal Comune per i senza tetto. La vittima è un pugliese di 40 anni che ormai da diversi mesi vive a Pesaro.


...

E’ all’insegna della cultura il lungo weekend del primo maggio a Pesaro. Musei, monumenti ed edifici storici si aprono al pubblico per parlare di arte, musica e storia del territorio. Un'offerta decisamente interessante per chi ha scelto di passare questi giorni di vacanza in città ma anche per i pesaresi nel loro tempo libero.


...

Chiudere la stagione in bellezza. È l’obbiettivo dichiarato della Snoopy, che per l’ultimo impegno casalingo si troverà ad affrontare la Lardini Filottrano, quarta in classifica e decisa a centrare la qualificazione ai play-off, distante al momento solo 1 punto.



...

La Pro Loco di Candelara e l’Associazione “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro organizzano, presso la Sala del Capitano del castello di Candelara, la seconda edizione di “CandelarArte”.



...

Scadono mercoledì 2 maggio le iscrizioni al corso di formazione “Parlare in pubblico – Come esporre con successo le proprie idee” promosso dal Centro servizi volontariato Marche per migliorare conoscenze e capacità dei partecipanti rispetto al comunicare in occasioni pubbliche, di fronte a una platea o durante una riunione, in modo efficace e rimanendo a proprio agio.


...

Il consiglio provinciale approva il consuntivo 2011 (maggioranza compatta, voto contrario di Pdl e Lega, astensione dell’Udc). L’assessore Minardi: "Chiuso il bilancio senza utilizzare le plusvalenze. Ed è dimostrazione dell’approccio rigoroso della giunta, nonostante le manovre che abbiamo subito".


...

L’associazione turistica Pro Loco Candelara organizza per mercoledì 2 maggio alle ore 21, alla “Pieve di Santo Stefano” di Candelara e non nell’ex-palazzo comunale, il nono appuntamento del ciclo “I Mercoledì di Mercurio”.


27 aprile 2012



...

Dopo il successo della prima edizione nel 2011 non poteva non ripetersi La Notte Della Musica. Per l'occasione il centro, la zona mare e Baia Flaminia diventeranno per una notte palcoscenici urbani per ospitare le tante attrazioni dell'iniziativa.


...

Una classifica stilata dal Corriere della Sera definisce quali siano i Comuni italiani dove l'imposta Imu sarà più elevata. Il triste record spetta a Bologna, mentre Pesaro si piazza (fortunatamente) sul fondo della classifica al 87° posto su 101 Comuni.


...

Il servizio Attività economiche del Comune di Pesaro informa che il mercato settimanale di martedì primo maggio verrà anticipato a lunedì 30 aprile (area parcheggio San Decenzio).


...

L'Associazione, Libertà e partecipazione – Fondazione di idee, il cui presidente è Vittoriano Solazzi, presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche, organizza per venerdì 27 aprile alle 21 al Teatro Sperimentale la presentazione del nuovo libro di Matteo Renzi “Stil novo.




...

Si doveva assistere ad una grande prestazione della Vuelle, e così è stato. La Scavolini Siviglia non ha portato a casa la vittoria ma ha disputato una delle migliori partite del campionato. Nessun rimpianto, ma l'amarezza di una vittoria mancata alla portata dei ragazzi di Dalmonte. Siena resta la padrona incontrastata del campionato. Risultato 81-85.


...

In arrivo un lungo e piacevole Week End Gastronomico per i buongustai, nei ristoranti che partecipano all’iniziativa promossa da Confcommercio. Ecco l'elenco dei ristoranti.


...

In occasione della regata Pesaro-Rovigno, tre giovani disabili che frequentano il centro diurno "Viale Trieste" e la casa famiglia "Giona", accompagnati da alcuni educatori della cooperativa Labirinto, prenderanno parte alla tradizionale competizione che si svolge nelle acque del mare Adriatico, sulla “rotta dei trabaccoli”.


...

Non è riuscita la Snoopy Piperita Patty Scavolini ad aggiudicarsi la finale regionale U16. La squadra allenata da Matteo Campanelli ed Elisa Ena è stata sconfitta per 3-0 dalla Monteschiavo Jesi. Decisivo per le sorti della gara l’infortunio di Ilaria Battistoni, regista della Snoopy, nel primo set sul 16-14 per le pesaresi.





.