27 aprile 2012



...

Dopo il successo della prima edizione nel 2011 non poteva non ripetersi La Notte Della Musica. Per l'occasione il centro, la zona mare e Baia Flaminia diventeranno per una notte palcoscenici urbani per ospitare le tante attrazioni dell'iniziativa.


...

Una classifica stilata dal Corriere della Sera definisce quali siano i Comuni italiani dove l'imposta Imu sarà più elevata. Il triste record spetta a Bologna, mentre Pesaro si piazza (fortunatamente) sul fondo della classifica al 87° posto su 101 Comuni.


...

Il servizio Attività economiche del Comune di Pesaro informa che il mercato settimanale di martedì primo maggio verrà anticipato a lunedì 30 aprile (area parcheggio San Decenzio).


...

L'Associazione, Libertà e partecipazione – Fondazione di idee, il cui presidente è Vittoriano Solazzi, presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche, organizza per venerdì 27 aprile alle 21 al Teatro Sperimentale la presentazione del nuovo libro di Matteo Renzi “Stil novo.




...

Si doveva assistere ad una grande prestazione della Vuelle, e così è stato. La Scavolini Siviglia non ha portato a casa la vittoria ma ha disputato una delle migliori partite del campionato. Nessun rimpianto, ma l'amarezza di una vittoria mancata alla portata dei ragazzi di Dalmonte. Siena resta la padrona incontrastata del campionato. Risultato 81-85.


...

In arrivo un lungo e piacevole Week End Gastronomico per i buongustai, nei ristoranti che partecipano all’iniziativa promossa da Confcommercio. Ecco l'elenco dei ristoranti.


...

In occasione della regata Pesaro-Rovigno, tre giovani disabili che frequentano il centro diurno "Viale Trieste" e la casa famiglia "Giona", accompagnati da alcuni educatori della cooperativa Labirinto, prenderanno parte alla tradizionale competizione che si svolge nelle acque del mare Adriatico, sulla “rotta dei trabaccoli”.


...

Non è riuscita la Snoopy Piperita Patty Scavolini ad aggiudicarsi la finale regionale U16. La squadra allenata da Matteo Campanelli ed Elisa Ena è stata sconfitta per 3-0 dalla Monteschiavo Jesi. Decisivo per le sorti della gara l’infortunio di Ilaria Battistoni, regista della Snoopy, nel primo set sul 16-14 per le pesaresi.




...

Sono previsti contributi regionali destinati ai familiari che forniscono, sia direttamente che attraverso un operatore esterno, assistenza domiciliare al proprio congiunto riconosciuto disabile in situazione di “particolare “ gravità.


...

Domenica 29 aprile alle 11:45 (diretta tv dalle 11:30 su Nuvolari, canale 144 Sky e Digitale Terrestre), andrà in scena a Monza la terza prova del Campionato Italiano di Velocità (CIV). Tra i protagonisti ci sarà il pilota nativo di Roma, ma residente a Babbucce Franco Morbidelli.


...

Torna il consiglio provinciale: assemblea convocata per venerdì 27 aprile, alle ore 14.30, nella sala Pierangeli. In scaletta il voto sul bilancio, interpellanze e ordini del giorno.


...

Alla biblioteca San Giovanni prosegue il ciclo “Come si fa: l'editoria si racconta”, incontri dedicati al mondo dell'editoria, dell'informazione e della cultura per scoprirne gli aspetti più quotidiani, spesso sconosciuti al grande pubblico.


...

Dopo lo straordinario successo della manifestazione del 21 aprile, la mobilitazione popolare contro la localizzazione a Fosso Sejore del nuovo ospedale provinciale è destinata a farsi ancora più forte e combattiva, mettendo sempre più in discussione, oltre alla scelta del sito palesemente sbagliata, anche i metodi ben poco democratici e trasparenti che l’hanno prodotta.


...

Iniziata lo scorso venerdì con il prof. Stefano Bartolini dell’università di Siena con temi legati all’economia ed all’attualità, il ciclo di conferenze “Il filosofo e la natura” prosegue venerdì 27 aprile – sempre alle ore 21 e sempre alla biblioteca San Giovanni di Pesaro – con la poetessa Mariangela Gualtieri ed il commediografo Cesare Ronconi, entrambi creatori ed animatori del “Teatro Valdoca”.


...

Le eccellenze della provincia di Pesaro e Urbino conquistano la prestigiosa mostra internazionale dell’artigianato, promossa nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze fino al 29 aprile.


26 aprile 2012


...

È una raccolta di 15 piante aromatiche in cui si descrive la coltivazione, sia in vaso sia in pieno campo, precisamente: del tipo di terreno, esposizione, annaffiatura raccolta e conservazione, in più dove e quando utilizzarle in cucina, grazie anche all’aiuto e ai consigli dell’esperta in cucina Valentina Clizia.  Scarica l'Ebook gratuitamente.



...

In piazza, sì, ma contro. Così può riassumersi, senza alcun giro di parole, la presenza in piazza del Partito Comunista dei Lavoratori il 25 aprile a Pesaro in occasione della visita di Giorgio Napolitano.


...

Bagno di folla per Giorgio Napolitano che, alla fine del suo intervento da piazza del Popolo, si avvicina ai bambini delle prime file e autografa le loro bandierine tricolori con la stilografica personale. Sorride e saluta chi, intorno, gli grida: "Tenga duro"; "Non ci lasci"; "Ci è rimasto solo lei". GUARDA LE FOTO.



...

Mercoledì 25 aprile 2012, alle ore 21.10 su Italia 1, nel nuovo appuntamento in diretta con "Le Iene Show", condotto da Enrico Brignano e Ilary Blasi, Rosario Rosanova si è recato a Tavullia per incontrare il campione di MotoGp Valentino Rossi. Per comprendere meglio le ragioni del suo momento di crisi, l'inviato di Italia 1 ha proposto al pesarese di scambiarsi i ruoli.


...

Pronta a partire una nuova edizione della “Festa d’la Crescia sai Cucon”, la manifestazione dedicata alle gustose specialità pasqualine e al divertimento per tutte le età. L’iniziativa in programma sabato 28 aprile e domenica 29 aprile 2012 a Montegiano di Mombaroccio (PU) è organizzato dall’Associazione culturale “Montegiano c’è” in collaborazione con il Comune di Mombaroccio, la Pro Loco, la Provincia di Pesaro e Urbino che ha riconosciuto anche il suo patrocinio insieme alla Regione Marche.




...

Alle ore 15 circa di lunedì 23 aprile, in Montelabbate, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Riccione ed i colleghi della Stazione Carabinieri di Montecchio hanno arrestato S.C., nato in Romania nel 1991 e residente a Montelabbate (PU), celibe, con vicende penali a carico, già detenuto agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti, con divieto di comunicazione, con qualsiasi mezzo, con terze persone.


...

Forse siamo alla fine di questa “brutta storia”, brutta dal punto di vista legislativo, fiscale, amministrativo, politico (ma non giudiziario: noi, a Roma, due giudici li abbiamo trovati) e con la conferma di uno Stato ingordo e prepotente.




...

Bandierine del Perù, tanti spettatori e applausi. Si è respirato un bel clima martedì pomeriggio al Palasnoopy, in occasione dell’allenamento congiunto tra la nazionale peruviana di Luca Cristofani e la B1 di Daniele Santarelli.




.