11 aprile 2012

...

Sono stati identificati e arrestati tre dei cinque aggressori che lunedì mattina a Cattolica, hanno accoltellato un marocchino ed un nigeriano. Si tratta di due ragazzi di Pesaro ed un cagliaritano domiciliato a Colbordolo. GUARDA IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE.



...

Doppio appuntamento agonistico nel week end di Pasqua per alcuni atleti della squadra seniores della asd Sagitta Arcieri Pesaro e precisamente Elena Forte, Letizia Giorgini e Francesca Piccinetti. Gli atleti pesaresi sono stati impegnati in due bellissime giornate di gare 3d Fiarc che si sono svolte nel bosco di Pian di Boccio a Bevagna (PG).



...

86 a 64 il punteggio finale a favore della Scavolini Siviglia contro la Vanoli Braga Cremona. Le cucine Scavolini hanno quindi cucinato l’agnello pasquale, la squadra di Cremona, come da tradizione (su 6 match disputati tra le due società, 5 favorevoli a Pesaro 1 solo a Cremona).



...

Complice l'oscurità, dei furfanti hanno forzato la porta d'ingresso del negozio Pesonetto asportando dal registratore di cassa la somma di circa 300 euro. Indisturbati si sono poi dileguati nel nulla.


...

Ciò che è avvenuto a Cattolica nella notte del lunedì di Pasqua è ignobile e vile, sia per i motivi assolutamente futili dai quali è scaturita l’aggressione a danno dei due ragazzi marocchini, sia per le modalità attraverso le quali essa si è realizzata. Non servono al riguardo giustificazioni sociologiche di terza mano o indulgenze di qualsiasi tipo.


...

Mercoledì 11 e venerdì 13 aprile 2012 alle ore 9.30 e in replica alle ore 11.00 presso il Teatro Rossini di Pesaro, nell’ambito del progetto “La Scuola va a Teatro”, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, in collaborazione con il Comune di Pesaro – Assessorato alla Cultura ed il sostegno di Xanitalia, eseguirà le “Quattro Stagioni” di A. Vivaldi.




...

“Riteniamo che sulla questione dell’applicazione delle aliquote IMU ad attività commerciali e artigianali vi siano ancora spazi di manovra per un confronto sereno e franco tra associazioni di categoria. Per questo riteniamo che forzature di tipo giornalistico e titoli ad effetto non corrispondano al nostro pensiero non aiutino a risolvere le questioni”.



...

“Cultura e turismo fanno economia”: è il comune denominatore di 12 incontri (sei ad aprile – maggio, sei in autunno) promossi dalla Provincia insieme a vari Comuni per presentare altrettanti interventi strutturali che verranno avviati sul territorio, con risorse assegnate dalla Regione Marche, per valorizzare “contenitori culturali” e di interesse turistico in grado di sostenere la crescita economica.



...

Un escursus tra opere d’arte in cui l’elemento animale assume anche un particolare valore simbolico. S’intitola “Animalìe, ovvero storie di animali” l’incontro- conversazione con la professoressa Silvia Cuppini, storica dell’arte, promosso per giovedì 12 aprile alle ore 17,30 nella sala del Consiglio provinciale in via Gramsci 4 a Pesaro, dalla locale associazione di volontariato Speciale Donna, con il sostegno del Centro servizi volontariato Marche.


10 aprile 2012

...

Il giorno di Pasquetta, a Cattolica, un gruppo di ragazzi ha aggredito due giovani mentre erano intenti ad acquistare delle sigarette presso un distributore automatico. Accoltellati senza motivo, i due sono stati ricoverati in ospedale, non sarebbero in pericolo di vita.





...

Le maioliche di Pesaro sono state lo spunto di questa settimana. Pensavo alla Rosa di Pesaro, alle preziose ceramiche e ceramisti che costituiscono una parte peculiare della storia artistica pesarese. E con divertita curiosità, approfondisco e riscopro le trame della città; già risalendo di nome in nome, incontro quei personaggi che hanno lasciato la loro identità nei luoghi che si frequentano quotidianamente e in parte inconsapevolmente.


...

La partita di Pasquetta vede una sola squadra in campo. All'Adriatic Arena, la Scavolini Siviglia vince dominando una partita a senso unico, Cremona esce dal Palas riportando una sonora sconfitta, 86-64.


...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.




7 aprile 2012


...

Con un intervento viabilistico significativo è stata trasformata - in meglio - l'immagine urbanistica e la funzionalità di via Solferino, che ora si offre alla città con una nuova fisionomia, che qualifica un importante tratto urbano di collegamento fra il centro e i quartieri periferici della città.


...

“ La tassa di soggiorno è un non senso ed infatti sono pochissime le località turistiche che basano la propria offerta sul balneare ad averla applicata". Questa l'opinione del direttore Confcommercio Amerigo Varotti. E così Fano rivede la propria delibera decorrendo la Tassa al 1° settembre, a Gabicce gli albergatori si autotassano ma a Pesaro tutto tace.



...

Come di consueto per le festività pasquali, dopo il successo dello scorso anno, la comunità di Santa Marina Alta e le genti del San Bartolo invitano la popolazione presso il forno a legna di Santa Marina.


...

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro hanno smascherato un sodalizio criminale, che ha truffato circa un centinaio di persone del luogo – prevalentemente medici, avvocati e commercianti – per oltre 30 milioni di euro, collocando in maniera illecita prodotti assicurativi, che in realtà nascondevano investimenti ad alto rischio finanziario, nonché polizze sulla vita di malati terminali americani.


...

“Comprendiamo la difficoltà delle imprese ma non possiamo far altro che applicare scelte che per la gran parte non dipendono da noi”. Così l’assessore al bilancio del Comune di Pesaro, Antonello Delle Noci ha spiegato ad una folta platea di imprenditori della CNA le nuove aliquote Imu applicate dall’Amministrazione a esercizi commerciali, capannoni, laboratori che colpiscono in maniera devastante migliaia di attività cittadine.


...

Fano-Pesaro “remake” di una medaglia d’una decina di anni fa della serie “Fosso Sejore”. Nata per evidenziare i mali comuni delle due città per i quali ci si illudeva – per gioco – di trovare la soluzione nelle sorprese dell’uovo di Pasqua: PUT (piano urbano del traffico), stop alle PM.10 e all’ettrosmog, nuovo PRG, pista ciclabile...



...

Week end molto intenso per il settore agonistico seniores della asd Sagitta Arcieri Pesaro che vede impegnati Elena Forte, Francesca Piccinetti e Letizia Giorgini in due gare, domenica e lunedi, inserite nel campionato regionale Fiarc.


...

Esordio positivo per la Montesi Pesaro nel campionato regionale Under 16. La squadra di Ippoliti dopo il secondo posto in provincia, vince contro la Videx anche se solo al tie-break. Purtroppo a livello giovanile la pallavolo è uno sport dove l’individualità conta di più.




.