5 aprile 2012

...

Anche quest’anno la mattina di Pasqua sarà offerta alla città la colazione pasquale di una volta. L’appuntamento “Crescia e ov tost” organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino ed Enoteca comunale Rossini, si svolgerà domenica 8 aprile alle ore 11.30 nel cortile di palazzo Gradari.



...

Conto salato, anzi salatissimo non solo per le imprese ma anche per i cittadini. Quanto inciderà la nuova IMU sulle tasche dei pesaresi? Tantissimo, in qualche caso quasi tre volte il costo della vecchia ICI. Già perché secondo una simulazione effettuata dagli uffici della CNA di Pesaro, in diverse zone della città e con diverse tipologie di laboratori ed esercizi, l’Imposta Municipale Unica peserà come un macigno sui bilanci delle famiglie.


...

Ritrovato un ordigno bellico nel fondale marino tra Pesaro e Gabicce. Ieri la Capitaneria di Porto di Pesaro ha effettuato un'ispezione per verificare lo stato della bomba. Al momento si sta valutando come rimuovere la bomba sotto il coordinamento della Prefettura.


...

Vietato Non Toccare la mostra d’arte contemporanea multisensoriale che sovverte tutte le regole della fruizione artistica. Scommettiamo che se verrai a vederla (e a toccarla, a sentirla, ad ascoltarla ecc.) ti piacerà, chiunque tu sia: adulto o bambino, single o con famiglia al seguito, totalmente estraneo all’arte contemporanea o suo grande estimatore.


...

Tornano i week-end gastronomici, da sabato 14 aprile a domenica 10 giugno, si potranno gustare nei migliori ristoranti del territorio i piatti realizzati con i prodotti tipici delle nostre terre. Nata ben 29 anni fa, continua a destare interesse ed ha una sfera di affezionati che giunge anche da lontano per partecipare agli appuntamenti.


...

La presenza di una vasta struttura depressionaria sull'Europa occidentale, richiamerà nei prossimi giorni correnti umide ed instabile dalla penisola iberica verso le nostre regioni, determinando anche sul nostro territorio moderate condizioni di variabilità associata a possibili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio.






...

Le feste di primavera sono una buona occasione per entrare nei luoghi della cultura cittadini, visitarne le ricche collezioni e conoscere, attraverso il patrimonio, la storia del territorio.


...

Due sconfitte per cominciare la stagione non sono il massimo per una squadra giovane, che ha bisogno di trovare fiducia in se stessa. Era un rischio calcolato, quello scelto dalla dirigenza dei Ranocchi Angels che, giocoforza, ha dovuto rinnovare i ranghi per darsi un futuro.



...

Io che sono pesarese faccio fatica a rispondere a questa domanda. Magari non sono la persona più indicata, dato che sono nato a Fano e vivo in quel di Novilara, ma sono cresciuto con le genti pesaresi per un po', fino al punto della mia vita in cui ho scelto di andarmene di città e trovare un'identità.


...

Suggestivo appuntamento quello di Venerdì 6 aprile, alle 21, sul palcoscenico del Teatro Rossini: l'Orchestra Sinfonica Rossini, con il solo il reparto dei fiati, questa volta solisti, diretti dal M° Noris Borgogelli, artista completo e poliedrico capace di sottolineare tutti i risvolti di un programma inconsueto ma affascinante.



4 aprile 2012




...

39 nazioni iscritte, 252 atlete, oltre 3.400 presenze alberghiere, sono questi i numeri di quello che si appresta ad essere l'evento dei record. Ritorna all'Adriatic Arena di Pesaro la World Cup di Ginnastica Ritmica 2012, un evento sportivo che regalerà emozioni a più di 6.000 spettatori.



...

Se un cittadino avesse voluto capire con quali mezzi i partiti mantengono ancora incredibilmente un certo consenso avrebbe dovuto partecipare all'incontro di lunedì in provincia sull'ospedale nuovo. Una vera lezione sui metodi della propaganda.





3 aprile 2012

...

L’originale e avveniristica visione di Ora-ïto rilegge gli orizzonti progettuali della cucina contemporanea. Il designer, che per la prima volta si è avvicinato al contesto della cucina componibile -, ha reinterpretato attraverso il suo personalissimo tocco, sempre intrigante e sorprendente, il mondo valoriale di Scavolini con un progetto articolato che fonde perfettamente la sua geniale creatività alla profonda esperienza del marchio italiano.


...

Si parlerà di disturbi gastrointestinali mercoledì 4 Aprile alle 21.00 al centro socio culturale Parco Caprilino di via Bologna 20 a Pesaro. L’incontro fa parte della campagna di informazione e prevenzione “Gastroinforma - alleati per la salute dell’apparato digerente”, già realizzata nel 2011, e si inserisce nel progetto “Equivalente, conosci e scegli i farmaci equivalenti”, reso possibile grazie al contributo di Teva Italia, azienda leader nella produzione di questi farmaci.


...

Quanto inciderà la nuova IMU sulle tasche degli imprenditori pesaresi? Tantissimo, in qualche caso quasi tre volte il costo della vecchia ICI. Già perché secondo una simulazione effettuata dagli uffici della CNA di Pesaro, in diverse zone della città e con diverse tipologie di laboratori ed esercizi, l’Imposta Municipale Unica peserà come un macigno sui bilanci delle imprese.


...

Mentre oggi la Regione Marche invita le compagnie petrolifere ad abbassare i prezzi di benzina e gasolio in relazione all’accisa sull’alluvione del 2011, che da ieri non è più in vigore, il Codacons denuncia come nelle Marche i listini alla pompa non abbiano subito alcun calo.




...

Le attività di controllo svolte dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro, hanno permesso di scoprire una truffa ai danni dell'I.N.P.S. che ha portato alla denuncia di 49 persone. Accertata un'evasione contributiva di 600mila euro.


...

A pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione 2012, primo MotoGP il giorno di Pasqua, 8 aprile, in Qatar, fari puntati su Lapo Elkann che in un'intervista a Panorama Icon, magazine di moda del settimanale Panorama, ha detto: "Mi considero un grande patriota e mi dispiacerebbe molto se la Ducati venisse venduta all'estero e finisse in cattive mani".



...

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i Carabinieri delle Stazioni di Sassocorvaro, Piandimeleto, alla guida dei rispettivi Comandanti, unitamente alle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Urbino e della Stazione di Macerata Feltria, hanno eseguito un massiccio servizio coordinato di controllo del territorio per contrastare la recrudescenza dei reati contro il patrimonio e il fenomeno dell’abuso di alcool e stupefacenti, specialmente tra i giovani.




.