IN EVIDENZA



23 marzo 2012


...

Forza Nuova torna sulla questione del rimborso dell'IVA sulla tassa TARSU/TIA dichiarata illegittima dalla Corte di Cassazione. "Chiediamo trasparenza da parte delle amministrazioni comunali e degli enti addetti al servizio affinchè i cittadini possano essere risarciti" dichiara Marco Consalvo di Forza Nuova.






...

Sembra che la Scavolini abbia disseppellito l’ascia di guerra; ha battuto anche la Bennet Cantù (di nuovo), questa volta per 72 a 69. E’ stata una guerra, una battaglia maschia e, seppur con feriti, è stata vinta. Purtroppo si è fatto male ad un ginocchio White James; speriamo non sia nulla di grave e che possa già esser in campo contro la Banca Tercas di Teramo domenica prossima.




...

Il cuore di Pesaro si conferma ancora una volta grande. Sei società sportive del nostro territorio si sono messe insieme per aiutare la Nazionale femminile di basket sorde a tener vivo il suo sogno di partecipare ai Campionati Europei di Turchia, il prossimo giugno.





...

Si aprono nuovamente le iscrizioni agli Erasmus per Giovani Imprenditori dopo tre riuscite edizioni. Per “giovane imprenditore” non si intende “giovane” solo per l’età anagrafica, ma anche per l’età “giovane” dell’azienda, è un’ottima iniziativa che ogni anno l’Ue finanzia con lo scopo di far allargare le vedute degli imprenditori e arrichire la loro esperienza, e in futuro chissà anche le loro casse.




...

Per la V Giornata nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale l’Anffas scende in piazza domenica 25 marzo: a Pesaro i volontari dell’associazione saranno in piazzale Collenuccio per sensibilizzare sui temi della disabilità e raccogliere fondi.



...

Già dal 2009 in campagna elettorale per le provinciali il PdCI preoccupato per quello che si andava a delineare denunciò la volontà del PD di Mezzolani, Ucchielli e Spacca di accentrare tutti i servizi sanitari sugli ospedali unici e se andiamo a vedere nel concreto man mano nel tempo le dotazioni e le manutenzioni sono sempre calate di continuità e qualità .. si preparava il terreno.


...

“Se il governo non deciderà di venire incontro agli enti locali per le spese affrontate a causa delle nevicate, molti arriveranno in ginocchio a fine anno, non riuscendo a chiudere i bilanci in pareggio. Il nostro ente ha speso una cifra enorme, 4 milioni e 200mila euro, per la gestione dell’emergenza neve, a cui si aggiungono 11 milioni di danni alle strade e 6 milioni agli edifici scolastici, senza considerare gli ingenti danni subiti dalle imprese e dal mondo agricolo”.


22 marzo 2012



...

“Anche allo scopo di dissipare diffusi dubbi e perplessità che mi sono stati rappresentati dai tanti cittadini che ricevo quotidianamente, ritengo opportuno tornare sull'argomento. La sentenza della Corte di Cassazione del 9 marzo 2012 ha fatto nuovamente chiarezza su quanto non c'era bisogno di ribadire ulteriormente: l'IVA sulla TIA (tassa rifiuti) non è dovuta perché si tratta di un tributo".


...

La Scavolini chiude a testa alta la stagione 2011/2012, battuta in gara tre dei quarti di finale dei play-off scudetto a Castellanza dalla MC Carnaghi. Il rammarico maggiore riguarda i punti persi in avvio e, dopo l’arrivo di Pedullà, la sconfitta di Pavia che ha impedito alle biancorosse di conquistare qualcosa di meglio del settimo posto (ad un solo punto dal quarto): ciò avrebbe consentito loro un accoppiamento meno scomodo di quello con Villa Cortese.


...

Primo importante appuntamento domenica 25 marzo con il IV Torneo Parco Carné di Brisighella. La stagione estiva è caratterizzata da un nutrito calendario di gare 3d, competizioni che si svolgono nel bosco e che simulano un percorso di caccia.



...

E’ da giorni che i Carabinieri del Nucleo Operativo Antisofisticazioni di Ancona, insieme ai colleghi del Comando Provinciale di Pesaro Urbino, stanno effettuando dei controlli a tappeto nel settore agroalimentare.



...

Quelli che "la neve di Roma l’avrebbero spalata in “canotta” e ciabatte", per riprendere lo slogan più gettonato, si presentano puntuali davanti alla Camera. Come il primo giorno della nuova stagione, nel simbolismo peraltro cercato e dichiarato. Corteo dei mille da piazza Venezia. Schieramento di gonfaloni, marea di fasce tricolori. Di gente che non riesce più, adesso, a "combattere con le storture dei vincoli del patto di stabilità". GUARDA LE FOTO.


...

Cordoglio è stato espresso dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci per la morte di Tonino Guerra. “Con Tonino Guerra scompare un uomo straordinario, sceneggiatore e poeta ma soprattutto maestro di sogni e fantasia, capace di trasportare nel suo mondo incantato chiunque incontrasse sul suo cammino"



...

Venerdì 23 marzo alle ore 10,30 nella sala Bei della Provincia a Pesaro si terrà un incontro pubblico tra il Tavolo Ambiente e Protezione animali, promosso dal Csv, la Provincia e gli Atc: al centro del confronto i problemi e le conseguenze dell’attività venatoria più volte segnalati dalle locali associazioni animaliste e ambientaliste.