24 febbraio 2012


...

Secondo appuntamento, domenica 26 febbraio, alle 17, all’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (Piazza Antaldi 1), con la rassegna “Pezzi Facili: cose ignote, rare, preziose o insolite dalla Oliveriana”, promossa da Biblioteca e Musei Oliveriani con il patrocinio e collaborazione del Comune di Pesaro e della Provincia ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.



...

Appreso dell'arresto della banda di napoletani per la tentata rapina a mano armata e sequestro di persona in una gioielleria del centro cittadino, che poteva avere conseguenze drammatiche, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ha espresso il ringraziamento della città e le congratulazioni al questore di Pesaro Italo D'Angelo e ai carabinieri per la brillante operazione.


...

C’è un turismo che negli ultimi anni ha manifestato una crescita esponenziale ed anche in questo periodo di crisi continua ad aumentare, anche se, ovviamente, con percentuali meno clamorose. Stiamo parlando del turismo plein air, il turismo esercitato con mezzi come camper, caravan e tende



...

Con il terzo appuntamento con la “Piccola stagione teatrale 2012” della Piccola Ribalta, al Cinema Teatro Astra di Pesaro, torna, a grande richiesta, un “cavallo di battaglia”, un grande successo dialettale della Piccola. Domenica 26 febbraio alle 17.00, infatti , verrà rappresentata: “Tre bsares… in paradis!” commedia in dialetto pesarese scritta da Massimo Cimini e Stefano Gennari, per la regia di Laura Lari.


...

Ancora una volta la provincia di Pesaro - Urbino è il fanalino di coda della Regione Marche. Infatti risulta ultima nell'assegnazione dei 100 milioni previsti del fondo Bei, la Banca europea degli investimenti.



...

I carrozzieri della provincia di Pesaro e Urbino aderenti alla CNA esprimono soddisfazione per il voto della Commissione Industria del Senato che ha cancellato il comma 2 dell’articolo 29 del decreto liberalizzazioni. Un provvedimento in base al quale sono ridotti del 30% i risarcimenti ai cittadini che scelgono di far riparare il veicolo incidentato dal carrozziere di fiducia.




...

Sabato 25 Febbraio alle ore 15,00 presso la Sala Rossa del comune di Pesaro – Piazza del Popolo – si terrà l’incontro pubblico sul tema "Democrazia diretta - la parola ai pesaresi".



...

“Le agenzie di rating hanno fatto un favore all’Italia, perché ci hanno fatto rendere conto dei nostri problemi e l’Italia è un Paese che dà il suo meglio solo nelle situazioni di emergenza”. A dirlo è stato Bruno Manfellotto, direttore del settimanale L’Espresso, durante l’incontro “Agenzie di rating e crisi economica.


...

Aveva detto: "Sul riordino degli assetti istituzionali, sulle nuove Province e sul trasferimento delle competenze bisogna ragionare con calma, aspettando la legge nazionale e l’evoluzione del dibattito parlamentare. Altrimenti rischiamo di generare effetti controproducenti per i territori".



...

Un centinaio di imprese seriamente colpite, una decina che hanno subito il blocco totale dell’attività produttiva, tante che hanno segnalato la mancata consegna delle merci e contestazioni da parte dei clienti, danni per circa 30 milioni di euro: è questa “la prima stima” degli effetti del maltempo sulle industrie della provincia di Pesaro e Urbino che il Presidente di Confindustria, Claudio Pagliano, ha presentato nell’ultima riunione di Giunta.


23 febbraio 2012








...

Una ventina di paste per il bar? Cinque o sei chili di tagliatelle fresche per il ristorante? Una decina di chili di pane per la trattoria? Sono tantissime le attività di ristorazione e somministrazione di bevande e alimenti della provincia che, non producendo direttamente alcune prodotti alimentari, sono soliti rifornirsi quotidianamente da laboratori artigianali di fiducia.


...

Dopo il nevone torna in campo anche il volley maschile. Mentre continua il gioco d’incastri per i recuperi, riparte la seconda divisione e i ragazzi di Ippoliti non vogliono certo fare le comparse.


...

E’ l’appello dal Comitato “188 firme per la legge 188” raccolto da sindacati, partiti, associazioni, esponenti di tutto il mondo del lavoro. Giovedì 23 febbraio, al termine della conferenza stampa, una delegazione sarà ricevuta dal prefetto Attilio Visconti al quale sarà consegnata una lettera.


...

“Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino” invita imprenditori, operatori, giovani che si apprestano a diventare imprenditori per l’attuarsi del passaggio generazionale o per scelta o in cerca di occupazione o ancora studenti che siano alla ricerca di contenuti per orientarsi nella propria vita professionale e ogni cittadino interessato, a questo Incontro pubblico organizzato a titolo gratuito nell’ambito della “S.I.D.” - Scuola per l’Imprenditorialità e la Dirigenza.


...

Grande appuntamento al teatro Rossini di Pesaro il 24, 25 e 26 febbraio, con il Teatro dell’Elfo che porta in scena Il Racconto d’Inverno di William Shakespeare; spettacolo tra i più acclamati e belli della stagione.




...

“Un primo importante risultato, frutto del lavoro congiunto delle associazioni a livello nazionale e anche delle proteste inoltrate singolarmente dai cittadini e dai rappresentanti delle categorie”: Roberto Borgiani direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino esprime la propria soddisfazione per il dietrofront della Rai sulla richiesta, inoltrata alle imprese, del versamento di un ‘abbonamento speciale’ per computer e apparecchi similari.


...

Dietrofront della Rai. La CNA di Pesaro e Urbino esprime soddisfazione per l’improvvisa retromarcia della tv pubblica, che in una nota ha precisato di non aver intenzione di esigere dalle aziende il pagamento dell’abbonamento speciale per il mero possesso di apparecchi come computer e simili, normalmente non finalizzati alla ricezione di programmi televisivi.


...

Si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 18 nella sala del Consiglio Comunale la tavola rotonda su "Il mistero nel cinema e nella televisione'', a cui parteciperanno Roberto Molinelli, compositore di musiche da film e direttore d'orchestra, Alessandro Bartolomeoli scrittore, Federico Ciceroni teorico del cinema e Paolo Montanari storico del cinema.