21 gennaio 2012

...


Elisa Cardani, nuovo libero della Scavolini, è stata presentata venerdì mattina alla stampa all’Hotel Savoy. La ventiduenne astigiana è stata segnalata da Luciano Pedullà in persona, che ci aveva lavorato per più di una stagione ai tempi delle giovanili dell’Asystel. Classe 1990, è cresciuta nel prolifico settore giovanile dello Junior Casale.


...


In occasione dell’inaugurazione del Centro per l’impiego di Pesaro nei restaurati spazi di via Luca della Robbia 4 (ex convento camaldolese di Santa Maria degli Angeli ed ex carcere minorile), ha preso il via anche un’esposizione di tre opere dello scultore Giovanni Gentiletti, nel cortile dell’ex chiostro, che resterà aperta fino al 30 gennaio.








...


"Diritti non più parole!" questo lo slogan riportato sullo striscione rosso di 2mt che i giovani della CGIL hanno esposto venerdì mattina di fronte alla nuova sede del centro per l'impiego. Universitari, precari e delegati della CGIL hanno distribuito volantini e parlato con gli utenti del CPI, tra cui diversi ragazzi disoccupati di Montelabbate e Villa Fastiggi che si sono interessati all'apertura del Servizio Orienta Lavoro messo a disposizione dal Sindacato.







...

“Anno nuovo, problemi vecchi. Le città marchigiane non sfuggono ai controlli delle centraline di rilevamento di pm10 e si confermano malate d’aria”. È questo il commento di Luigino Quarchioni, presidente di Legambiente Marche, alla presentazione del dossier di Legambiente Mal’Aria e alle ultime notizie sullo stato dei lavori nei cantieri della Quadrilatero.



...

Lunedì 23 gennaio, alle ore 15.30, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Pesaro. All'ordine del giorno delibere di bilancio, urbanistica e patrimonio. Nel corso dell'assemblea verrà anche presentata la relazione sull'attività del difensore civico per l'anno 2011. 


...


In serie D, Pesaro non tiene il campo fino alla fine e lascia tutta la posta in gioco alla capolista. Era il match che tutti aspettavano al PalaKennedy, arrivava l’Ostra Vetere che in tredici partite aveva perso solo otto set. In quattro parole, la squadra da battere.


...


Bollino verde per la Provincia. Il Servizio Ambiente di via Gramsci, dopo le verifiche degli organismi accreditati, ottiene la certificazione "Iso 14001", "un marchio – spiega Tarcisio Porto - che attesta l’efficienza e il rispetto dei parametri previsti dalla normativa europea, attraverso l’introduzione di un sistema di gestione ambientale contraddistinto dallo sviluppo della qualità integrata".


...

Le carceri marchigiane esplodono e il personale è troppo poco. Per questo ritengo sia una grandissima vittoria dell'Italia dei Valori l'odg passato in Aula sul decreto carceri che impegna il Governo ad assumere nuovo personale di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Finanza e agenti di Polizia penitenziaria.


20 gennaio 2012

...

“Un ulteriore passo verso la consacrazione di Gradara come una vera Capitale del Medioevo si è compiuto! - afferma Maria Caterina del Baldo, Assessore alla Cultura del Comune di Gradara – Sabato 28 gennaio, infatti, grazie alla collaborazione con la società Gradara Innova, si svolgerà la presentazione ufficiale del corso di Musica e Canto Medioevale e Rinascimentale che si aggiungerà ai corsi, già attivi da qualche anno, di danza, scherma e tiro con l'arco.



...

L’edizione 2012 dell’All star Game, organizzato da Lega Basket e Rcs Sport si svolgerà all’Adriatic Arena di Pesaro sabato 11 marzo, portando nuovamente in campo, grazie alla collaborazione della FIP, la Nazionale Italiana che sfiderà la selezione dei migliori stranieri del nostro campionato.



...

Dal 24 al 26 gennaio Fuoritempo organizza diverse iniziative sul tema della lotta alla criminalità organizzata. Ci saranno come relatori Paola Marletta, rappresentante dell'associazione "Addio pizzo Catania" e Rosario Barchitta, imprenditore siciliano che ha denunciato i propri estorsori. Rosario Barchitta è anche iscritto alla lista "Pizzo-free".


...

Domenica 22 gennaio alle ore 17debutterà la Piccola Stagione 2012 che, dopo il grande successo di pubblico della stagione precedente, anche quest’anno si svolgerà interamente presso il cinema ASTRA di Pesaro. Una breve presentazione dell'intera stagione precederà il primo spettacolo: DAJ CHE TE DAJ, Atti unici in dialetto pesarese, regia di Bisser Genga, con la partecipazione straordinaria di Carlo Pagnini, ed altri amici.


...

Alle prime luci del mattino le edicole, le stazioni, i parcheggi dei taxi, e i principali punti ritrovo di Pesaro e Fano sono state tappezzate di cappi per impiccagione e cartelli riportanti la scritta: "Questo cappio è gentilmente offerto dal Ministero dei suicidi del Governo Monti". "




...

Sarà la Norda Bergamo a sfidare la Scavolini negli ottavi di finale della Cev Champions League: la prima partita si giocherà a Bergamo (31 gennaio, 1 o 2 febbraio), il ritorno a Pesaro la settimana successiva (7, 8 o 9 febbraio). In caso di una vittoria a testa con qualsiasi punteggio, si giocherà un set supplementare in coda alla gara di ritorno. 



...

Inizieranno entro pochi giorni nell'area del San Decenzio i lavori per la realizzazione della palazzina in cui verranno collocati alcuni servizi per il mercato: un bar con servizi ed area esterna, un ufficio e diversi bagni pubblici. “Costo dell’intervento, 250.000 euro circa – spiega il presidente di Pesaro Parcheggi spa Antonio Viggiani -, che vanno ad aggiungersi ai lavori effettuati dalla Pesaro Parcheggi nell’area del mercato, di circa 2.300.000 euro, per un investimento complessivo di 2.550.000 euro”.


...

La prima squadra si prepara all’appuntamento cruciale di sabato in casa, l’under 21 è tornata dall’Emilia con una sconfitta che però non compromette l’approdo alla fase finale della coppa Italia di categoria. Giorni importanti per il PesaroFano, che possono far svoltare una stagione intera in un verso o nell’altro, fermo restando che il club unificato formatosi la scorsa estate sta lavorando soprattutto in prospettiva.


19 gennaio 2012