IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

17 gennaio 2012

...

Il 18 gennaio alle ore 18.15 a Pesaro, presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, si svolgerà la prima di una serie di conferenze di straordinaria importanza culturale. Questa conferenza, dal titolo “L’amore nell’età classica e nella tradizione cristiana: due mondi in dialogo”, fa parte di un ciclo di sei incontri sul tema dell’amore promosso dall’associazione docenti DIESSE (Didattica e Innovazione Scolastica). 


...

Ultimissimi preparativi in vista della serata conclusiva del “Galà dello Sport 2012 della Provincia di Pesaro e Urbino” che si svolgerà il 17 Gennaio 2012 presso il Teatro Cinema Astra di Pesaro. Dopo le migliaia di voti pervenuti all’Associazione Culturale Pindaro è già arrivata conferma della partecipazione delle società sportive più blasonate del territorio. Con loro anche i nomi di graditissimi ospiti della serata. 


...

Nel primo semestre del 2011 a Pesaro i prezzi delle abitazioni sono diminuiti dell’ 1,9% rispetto al semestre precedente. Sostanzialmente stabili le quotazioni del Centro storico, del Centro mare e di Baia Flaminia, con un leggero aumento dei valori per quest’ultima zona.


...

Mercoledì 18 gennaio alle ore 17 nella sala “A.Bei” della Provincia di Pesaro e Urbino, si terrà l’incontro pubblico “La violenza nascosta” promosso dal Cif comunale, con il sostegno del Csv Marche, per fare il punto sul fenomeno della violenza di genere nel territorio, le politiche di contrasto e il lavoro del Centro antiviolenza



...

Maxi operazione, denominata Criminals Minds, della Guardia di finanza di Rimini coordinata dal procuratore capo Paolo Giovagnoli. 25 gli ordini di custodia cautelare, tra carcere, domiciliari e obblighi di dimora. Sequestri di beni per oltre 10milioni di euro, 150 i militari coinvolti. Arresti domiciliari anche nel pesarese: Giovanni Pierani, nato a Montelabbate, di 54 anni.


...

La Vuelle ha svolto il compitino in casa come previsto; anche se svogliatamente, ha vinto per 79 a 72 contro il Novipiù Casale Monferrato. Anno nuovo, giro di boa del campionato, secondo posto in classifica ma qualcosa ancora qui non và. C’è tanto talento in questa squadra ma ancora l’occhio del tifoso non vede tutti i giocatori coinvolti.




...

Siamo perfettamente consapevoli che in queste ore c'è solo spazio per l'indignazione per i fatti accaduti e la pietà per la immane tragedia che ha fatto morti e feriti. Richiediamo pertanto anche noi con forza di effettuare severissime indagini in tal senso. Tuttavia, come apparso sulla stampa, anche alcuni cittadini della nostra provincia sono rimasti coinvolti ed esigono di essere risarciti.

 



...

La Scavolini gioca l’ultima partita della Pool E di Cev Champions League martedì 17 gennaio, alle 16 (ora italiana) allo Sports Palace Druzhba di Mosca contro le padrone di casa della Dinamo, che segue a due punti di distacco le colibrì capoliste della Pool E e nello scorso mese si è aggiudicata la Coppa nazionale.


...

Domenica le Mustang Rugby Pesaro hanno affrontato il Rugby Colorno nella penultima gara del campionato di Serie A femminile. Nella partita di andata a Pesaro erano uscite sconfitte ma con il punto di bonus difensivo e lottando per la posta intera fino all'ultimo minuto. Questa volta la partita si è fatta dura a partire dallo schieramento iniziale.


...

Quali saranno le fonti di energia più convenienti? Quale la più promettente fra vento e sole? Le nostre case come cambieranno? Le reti elettriche come si adegueranno? Come si integreranno le nuove tecnologie con il paesaggio naturale e con quello urbanizzato? Come reggeranno l’Italia e l’Europa l’imponente ingresso in questo settore della Cina? Questi i temi di Futura Energy, la manifestazione che si terrà a Pesaro dal 10 al 12 febbraio, organizzata da Fiere delle Marche S.p.A, con Legambiente, AzzeroCo2 e Kyoto Club.


...

Davvero intensa la stagione delle squadre giovanili della Montesi Pesaro, soprattutto perché i gruppi sono tanti e ben assortiti. Si è scelta infatti la via dell’equilibrio, senza creare una compagine nettamente più forte dell’altra. Nel campionato di Under 18, dominato dalla Virtus Fano e dall’Apav Lucreazia, la Montesi Travica ha centrato l’obiettivo minimo, entrare cioè nelle finali provinciali. 


...

Venerdì 13 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio “W. Pierangeli” della Provincia di Pesaro e Urbino, alla presenza di autorità sportive ed istituzionali, i rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo, Fabio Franchini Pres. Provinciale e Franco Brasili Pres. Regionale , hanno consegnato ai Direttori delle Scuole di Pallavolo le targhe federali alle Società Apav Calcinelli-Lucrezia, C.Sport. S. Angelo in Vado, G.S. Team 80 Gabicce, Pol. Bottega, Robur Tiboni Urbino, Virtus Volley Fano ed alla Snoopy pallavolo. 


16 gennaio 2012

...

Pubblichiamo la lettera di Michela, volontaria dello Stallo di Pesaro, che assieme ad altri volontari ed al lavoro incessante di Laura e Maria, si prendono cura dei 60 cani presenti. Si chiede l'aiuto di tutti, lo Stallo ha bisogno di coperte, vecchie pentole, crocchette, bocconcini e soprattutto di far adottare i cagnolini! Per maggiori informazioni potete contattare il numero 334.2300477. 

 



...

Durante la 19° giornata del campionato di serie D girone F, si è disputata al Benelli la sfida Vis Pesaro-Sambenedettese. I biancorossi (in campo con maglia nera e calzoncini bianchi) nulla hanno potuto contro una buona Sambenedettese, che continua la rincorsa alla vetta della classifica. Risultato finale, Vis Pesaro 0 - Sambenedettese 2.


...

Prosegue anche nel 2012 l’attività di controllo da parte delle pattuglie della Polizia Stradale ed in particolare del Distaccamento di Fano, nell’ambito dei servizi notturni di prevenzione dell’ormai noto fenomeno delle “ Stragi del Sabato Sera”, con particolare riguardo al controllo di veicoli sulle principali strade della provincia e nella dalla zona di Fano, dove sono dislocati i locali notturni frequentati dai giovani nel fine settimana.




...

La Scavolini Siviglia esce vincente dall'Adriatic Arena ai danni della Novipiù che ha rischiato di rovinare la serata a tutti i tifosi biancorossi. In enorme vantaggio la Vuelle si è fatta recuperare punti preziosi portando Casale a -1. Ma tutto è bene ciò che finisce bene, Scavolini vincente e secondo posto in classifica. 79-72.


...

Il mese di gennaio rappresenta, per tradizione oramai consolidata, il periodo dedicato ai bilanci delle attività esperite nell’anno precedente. E’ il momento delle valutazioni e delle considerazioni che serviranno ad orientare le scelte strategiche dei mesi successivi e che nello specifico riguarderanno la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella Provincia di Pesaro e Urbino.



...

Vuole combinare il "messaggio culturale" con la "sostenibilità ambientale e la ripresa economica". Matteo Ricci prima ha dato la linea nel piano strategico, ora concretizza l’operazione "energia pulita" nei tetti delle scuole superiori: "Siamo pronti con il bando di gara per la realizzazione degli impianti fotovoltaici nelle coperture del liceo scientifico Laurana di Urbino e degli istituti tecnici di Fano, Cagli e Fossombrone (Battisti, Celli e Donati, ndr). E partiamo anche con il primo stralcio del Campus scolastico pesarese". 


...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.


...

Il movimento trasversale “Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino”, per voce del suo presidente Giacomo Rossi, interviene sulla pulizia degli invasi idrici provinciali. “Finalmente - dice Rossi - le istituzioni, con a capo Provincia e Regione nonché le società interessate, stanno prendendo in considerazione quello che noi ci auspichiamo e proponiamo da sempre per far fronte all'emergenza idrica, cioè la pulizia degli invasi provinciali".




14 gennaio 2012



...

Elisa Cardani è il nuovo arrivo in casa-Scavolini: astigiana, classe 1990, libero, è cresciuta nel prolifico settore giovanile dello Junior Casale. Le sue prime esperienze ad alto livello con le giovanili dell'Asystel Novara. Nella stagione 2007/08 l’incontro con Luciano Pedullà, che la allena in B1 con le giovanili dell’Asystel. Seguono una stagione ad Urbino, in A2, ed un’altra in A1 a Castellana Grotte. 


...

Alla nuova delibera regionale relativa alle polveri sottili ha aderito anche il comune di Pesaro. A partire dal 18 gennaio saranno presi provvedimenti contingenti per la riduzione delle concentrazioni in aria delle polveri sottili. Rispetto al provvedimento dello scorso anno è stato ampliato il territorio interessato, arrivando a coprire i 2/3 della città. GUARDA LA MAPPA.


...

Buone notizie dalla Regione per il Comitato "Salviamo il Ponte". Sollecitato dal Comune di Pesaro e dalla Provincia, l'Ente regionale ha già predisposto le carte e i documenti necessari per riaprire la partita con Società Autostrade S.p.a. A questo punto appare più vicina l'ipotesi di riavere quell'importante arteria di comunicazione a servizio degli abitanti di Roncosambaccio.