L'Olimpia Sport's School si arricchisce del rinforzo che inseguiva da tempo. Daniela Fornaro, napoletana doc, pivot di 1.85, trent'anni da compiere il prossimo aprile, è il tassello che la società sognava per continuare a coltivare i suoi sogni di promozione in serie A.
da Olimpia Sport's School Pesaro
www.olimpiabasketpesaro.com
La mattina di martedì 10 gennaio 2012, in Villa Verucchio, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G., A.M., nato a Urbino nel 1975 e residente a San Marino, operaio e M.M., nato a San Marino nel 1970 e residente a Sassofeltrio, artigiano perchè responsabili, in concorso tra loro, di truffa nei confronti di una signora 76enne del posto.
redazione@viverepesaro.it
Il campione pesarese ha parlato del contratto, nell'incontro stampa a 'Wrooom', evento motoristico a Madonna di Campiglio, lasciando di sasso tutti: "Vorrei un altro biennale, magari l'ultimo, poi penserò a come divertirmi". Valentino è molto realista e afferma di non poter puntare al titolo, considerando Yamaha e Honda superiori, ma con la Rossa cercherà di vincere più gare possibili.
redazione@viverepesaro.it
Forti iniziative di protesta a tutela del nostro territorio, a cominciare da una manifestazione alla Stazione ferroviaria di Pesaro il 26 gennaio se non venisse ascoltata la richiesta al governo nazionale e alle Ferrovie dello Stato di rivedere i tagli delle fermate sulle linee a lunga percorrenza, in particolare riguardo ai treni Frecciabianca.
redazione@viverepesaro.it
Con Evio Tomasucci scompare un pezzo di storia di questa città e provincia, scompare un protagonista della vita democratica per il suo impegno diretto nella guerra di liberazione e, successivamente, nella vita politica e istituzionale.
da On. Pietro Gasperoni
Partito Democratico Pesaro-Urbino
Scelta la collocazione, il percorso per il nuovo ospedale va avanti. E risposte significative sono attese a breve. In primis sul nodo risorse, perchè l’assessore Almerino Mezzolani, davanti alle commissioni provinciali Sanità, Lavori Pubblici e Urbanistica, annuncia che nei prossimi giorni il governo incontrerà 5 Regioni per il nuovo Patto per la salute.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Il presidente del Consiglio provinciale partecipa al dolore dei familiari. “Un uomo aperto al dialogo, pur nella nettezza delle posizioni, che ha seguito fino in fondo la propria coscienza”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La Cgil di Pesaro e Urbino si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa di Evio Tomasucci. Tomasucci è stata una figura tra le più importanti della storia politica della nostra provincia dal dopoguerra: dalla partecipazione alla lotta partigiana alla direzione del Partito Comunista, all’esperienza in Senato e a tanti altri incarichi amministrativi.
da CGIL Pesaro Urbino
www.cgilpesaro.it
L'Anpi Pesaro-Urbino ricorda Evio Tomasucci innanzitutto come uomo simpatico e gioviale, vestito dell’allegria della vita. Il quale, purtroppo dovette vivere una vita difficilissima, a causa della discriminazione fascista e della repressione che colpiva ogni forma autonoma di dissenso e di vita culturale associata, come avveniva nel ventennio, soprattutto nella frazione di San Pietro in Calibano.
da ANPI di Pesaro-Urbino
“Il mistero del cinema” è il titolo del ciclo di incontri che prenderà il via a gennaio 2012. La rassegna è promossa dal Mediateca delle Marche con la collaborazione del Comune di Pesaro (assessorato alla Cultura), il settimanale “Il Nuovo Amico”, il cineclub Shining, Assonautica di Pesaro e Urbino, hotel Alexander Museum e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
La squadra di Antonini può anche fare a meno del suo attaccante di peso Slavev contro la modesta Dinamis. Giovanissime entrambe le squadre, ma i ragazzi di Pesaro sono attrezzati tecnicamente e fisicamente per puntare in alto in questa categoria. Falconara, invece, ha solo nell’opposto Storari un’ancora di salvezza e non può coltivare obiettivi ambiziosi.
L’assessore provinciale al Lavoro e formazione Massimo Seri comunica che l’inaugurazione del Centro per l’impiego nella nuova sede di via Luca della Robbia 4, inizialmente prevista per giovedì 12, è stata spostata a giovedì 19 gennaio alle ore 11.30.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
“Ho appreso con dolore della scomparsa di un grande uomo, prima ancora che politico di spessore, quale è stato Evio Tomasucci. Una figura storica di alto rigore morale che ho avuto l’onore di conoscere di persona. Amministratore lungimirante e innovatore, ha segnato con il suo impegno la vita politica della nostra provincia.”
dal PD Marche
www.pdmarche.it
E' morto a Pesaro, all'età di 90 anni, l'ex senatore del Pci Evio Tomasucci. Nato a Pesaro nel 1922, un lavoro da operaio, Tomasucci venne eletto senatore nella quinta legislatura (1968-1972). E' stato anche vice presidente della Provincia di Pesaro Urbino.
redazione@viverepesaro.it
Iniziamo con una banalità: è stata una bella partita e la Scavolini ha vinto; per 86 a 77. In matematica la soluzione dell’equazione (banale) verrebbe rappresentata da Y’ = Y. Ma il teorema, la congettura, e la loro soluzione non sono affatto banali: La Scavolini Siviglia ha vinto perché è formata da giocatori eccellenti, ha giocato come squadra, è stata ben diretta dal suo coach ed è stata sostenuta magistralmente dal suo pubblico (il sesto giocatore).
l recupero dell’ex carcere minorile si arricchisce di un nuovo tassello, con l’obiettivo di far diventare l’intera struttura una “cerniera” tra zona mare e centro, dando al tempo stesso impulso a turismo e occupazione. Dopo l’intervento residenziale e del parco già avviati in via Luca della Robbia e dopo la ristrutturazione della parte cinquecentesca adibita sede del Centro per l’impiego, il presidente della Provincia Matteo Ricci ed il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli hanno presentato un nuovo progetto per l’utilizzo degli spazi dell’ex chiesa di Santa Maria degli Angeli (già sede delle celle dell’ex carcere e del campo di calcio) verso Piazzale I Maggio. VISIONA IL PROGETTO.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Nemmeno una splendida vittoria e la magistrale partita dei giocatori della Vuelle, sono bastati per placare l'ira di un gruppo di tifosi. A conclusione dell'incontro Scavolini Siviglia-Canadian Bologna, alcuni spettatori presenti al Palas hanno contestato pesantemente il direttore generale Mauro Montini.
redazione@viverepesaro.it
Proprio per cercare di valorizzare la musica dal vivo abbiamo pensato di instaurare una collaborazione con i locali per permettere alle band di esibirsi nella propria città. Si tratta di dare spazio anche a quelle band, quei ragazzi che vogliono avere la possibilità di esibirsi dopo ore di prove e studio. Perché per chi non ha nulla di inciso, non ha un agente, un’etichetta che supporta la promozione, difficilmente ha spazio; siamo convinti che la qualità della musica proposta non varia rispetto alle opportunità commerciali.
da PesarOnStage
Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.
redazione@viverepesaro.it
Ricci: "A Tomasucci dobbiamo molte scelte coraggiose a favore della nostra comunità". Mi unisco al dolore di quanti hanno conosciuto ed apprezzato Evio Tomasucci figura eminente di questa provincia. Dopo la resistenza, l’impegno sociale, politico ed istituzionale hanno segnato in maniera indelebile tutto il suo agire a favore della nostra comunità.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Si è aperto lunedì sera nel Salone Hofer di Madonna di Campiglio la 22esima edizione di Wrooom, il Press Ski Meeting organizzato da Philip Morris International per inaugurare l'apertura della nuova stagione di Formula 1 e Moto GP. Dal 9 al 13 gennaio torna "Wrooom", un evento che trasforma Madonna di Campiglio nella capitale invernale dei motori inaugurando le stagioni di Ferrari e Ducati.
redazione@viverepesaro.it
La Polizia provinciale comunica il calendario delle rilevazioni nelle strade provinciali. Ecco i controlli con i telelaser.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
L'incontro organizzato dalla Camera di Commercio insieme alla Provincia di PU sui tagli ai treni, sia a lunga percorrenza come quelli per i pendolari, è sicuramente un'iniziativa lodevole che si aggiunge a diverse altre che si sono tenute nel corso degli anni per cercare limitare una tendenza che di fatto riduce l'offerta di alternative al così detto traffico su gomma.
Gruppo Misto
Tante le iniziative che si sono svolte dal 16 dicembre all'8 gennaio all'interno della tendostruttura in piazza del Popolo. Giunti al termine della manifestazione si può tracciare un bilancio più che positivo. Nei 22 giorni di attività si contano circa 55.000 presenze.
redazione@viverepesaro.it
Uno dei personaggi più conosciuti e stimati di Pesaro e non solo, ha compiuto domenica 70 anni. Valter Scavolini, titolare della omonima azienda di cucine e patron della Scavolini basket e volley, ha spento 70 candeline ma lo ha fatto in una location particolare. A causa della brutta caduta in bicicletta di sabato, è infatti ricoverato presso il reparto di medicina dell'ospedale di Pesaro.
redazione@viverepesaro.it
La Scavolini Siviglia, "guidata" dal tifo della Vecchia Guardia, mette a segno una grandiosa vittoria, disputando una delle migliori gare della stagione. Sul parquet dell'Adriatic Arena i giocatori della Vuelle si impongono sulla Canadian Solar Bologna con il risultato di 86-77. GUARDA LE FOTO DEL PUBBLICO E DEGLI STRISCIONI.
redazione@viverepesaro.it
Hanno agito nella notte i due writers che, bombolette spray in mano, hanno disegnato murales per le vie di Pesaro. Imbrattate diverse abitazioni ed anche la facciata del teatro Rossini. L'intervento di una volante ha permesso di rintracciare i due giovani.
redazione@viverepesaro.it
L’Apav Lucrezia si conferma bestia nera per lo Snoopy. Anche tra le mura di casa la formazione di Pantieri non è riuscita a battere la squadra di Rinaldi. Al Palasnoopy finisce 2-3, dopo una partita molto intensa e set combattutissimi.
www.snoopypallavolo.com
Non siamo parte delle trattative con il Comune di Pesaro tuttavia riteniamo necessario esprimerci sul dibattito aperto in merito all’IMU. Abbiamo già espresso le nostre valutazioni sulle pesanti ripercussioni che la manovra finanziaria del Governo avrà sui bilanci delle famiglie soprattutto di lavoratori dipendenti e pensionati per le quali abbiamo stimato per il 2012 maggiori spese per oltre 2000 euro. I riflessi sui consumi e sull’economia saranno conseguenti.
Presidente Provinciale Federconsumatori
La Scavolini si impone con il punteggio di 3 a 2 sulla Lui Jo Volley Modena nella seconda giornata di ritorno. Klineman presa di mira dal servizio modenese si riscatta in attacco siglando 28 punti e trascinando le compagne nel tie break decisivo. Grande prova in ricezione per Paola Croce autrice di recuperi al limite del possibile.
redazione@viveremarche.it
Bella prova di forza dello Snoopy che in casa ci mette poco più di un'ora per battere l'Econsunpower Avis Potenza con un netto 3-0 che non lascia spazio a repliche. La partita è sembrata in discesa fin dal primo set, con le ragazze di Gambelli superiori in battuta e a muro. Potenza fa quel che può, ma sotto costante pressione commette troppi errori.
www.snoopypallavolo.com
Buon inizio 2012 per la Vis Pesaro che domenica pomeriggio a Rimini è riuscita a portare a casa la vittoria. Il merito va al destro di Emanuele Vicini che al 89' segna il gol della vittoria.
redazione@viverepesaro.it
La Pierantoni Pesaro Rugby non si ferma più. Per i giallorossi guidati da Daniel Insaurralde non poteva iniziare meglio il nuovo anno con una vittoria per 16-10 nel difficile campo del Prato Sesto.
www.pesarorugby.it
Domenica 8 gennaio alle 16 nella sala della Casa del Popolo di Muraglia a Pesaro il maestro Davide Traiani in collaborazione con l’associazione Arcobaleno organizza un incontro per avvicinarsi allo strumento della batteria.
redazione@viverepesaro.it