9 gennaio 2012

...

Uno dei personaggi più conosciuti e stimati di Pesaro e non solo, ha compiuto domenica 70 anni. Valter Scavolini, titolare della omonima azienda di cucine e patron della Scavolini basket e volley, ha spento 70 candeline ma lo ha fatto in una location particolare. A causa della brutta caduta in bicicletta di sabato, è infatti ricoverato presso il reparto di medicina dell'ospedale di Pesaro. 





...

Non siamo parte delle trattative con il Comune di Pesaro tuttavia riteniamo necessario esprimerci sul dibattito aperto in merito all’IMU. Abbiamo già espresso le nostre valutazioni sulle pesanti ripercussioni che la manovra finanziaria del Governo avrà sui bilanci delle famiglie soprattutto di lavoratori dipendenti e pensionati per le quali abbiamo stimato per il 2012 maggiori spese per oltre 2000 euro. I riflessi sui consumi e sull’economia saranno conseguenti. 


...

La Scavolini si impone con il punteggio di 3 a 2 sulla Lui Jo Volley Modena nella seconda giornata di ritorno. Klineman presa di mira dal servizio modenese si riscatta in attacco siglando 28 punti e trascinando le compagne nel tie break decisivo. Grande prova in ricezione per Paola Croce autrice di recuperi al limite del possibile. 


...

Bella prova di forza dello Snoopy che in casa ci mette poco più di un'ora per battere l'Econsunpower Avis Potenza con un netto 3-0 che non lascia spazio a repliche. La partita è sembrata in discesa fin dal primo set, con le ragazze di Gambelli superiori in battuta e a muro. Potenza fa quel che può, ma sotto costante pressione commette troppi errori. 



...

Il 2012 inizia con una buona notizia per Colbordolo e per la zona del Monte. La Regione Marche infatti, nel suo Bilancio di Previsione, ha stanziato 80.000 euro per la messa in sicurezza dagli incendi boschivi per il parco verde del capoluogo. 



7 gennaio 2012


...

Ai Bagni Oasi sono 7! Si perche’ e’ ormai il 7° anno che i “malati” del racchettone da spiaggia delle A.s.d. River Beach, Team Oasi, Valmetauro Libertas e Sportland, si ritrovano in spiaggia il primo gennaio. Anche se la temperatura era proibitiva a Fosso Sejore presso i Bagni Oasi l’atmosfera era incandescente per il primo torneo dell’anno. 




...

Con la delibera regionale 1610 del novembre scorso è stato varato il provvedimento finalizzato alla riduzione delle polveri sottili. Oltre alle restrizioni che interessano veicoli e trasporti è prevista una riduzione delle polveri anche per i settori alimentari che operano con i forni a legna e le pizzerie, che dovranno adeguare tutto l’impianto montando dei filtri specifici.


...

La Scavolini Siviglia, ancora una volta, batte in trasferta una "grande" del nostro campionato. Forse è la conferma che il "clima" di Pesaro non è confacente alla sua salute. Poiché il clima non è quello atmosferico ma quello ambientale (umano), occorrerà agire per modificarlo. Creare coesione, il giusto "team spirit", non è facile, ma se coach, società, giocatori e pubblico spingeranno nella stessa direzione, ci si può riuscire. 



...

E' impensabile un taglio di 50.000 km alle corse degli autobus per Pesaro, soprattutto in un momento di aumenti vertiginosi del carburante per mezzi privati. Non si può far pagare gli effetti della crisi a chi non si può più permettere di viaggiare in auto (visti gli aumenti del carburante) o ai tanti pendolari, lavoratori e studenti, che quotidianamente si affidano agli autobus per gli spostamenti. 


...

Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio i Musei Civici e Casa Rossini saranno aperti l'intera giornata con orario 10-13, 15.30-19. Per i visitatori dei Musei Civici c'è una piacevolissima sorpresa nella sala dell’Angelo dove è temporaneamente esposto (fino al 15 gennaio) un capolavoro tornato alla luce dai depositi, fresco di restauro e recentemente attribuito al grande pittore napoletano Luca Giordano (1634-1705): Sansone e Dalila. Inoltre, è ancora aperta la mostra Sguardo e Destino.




...

A seguito di azioni di minacce e danneggiamento ad alcune sedi di Equitalia, sia sul territorio nazionale che nella nostra provincia, giovedì mattina il Prefetto Attilio Visconti ha presieduto una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei responsabili provinciali dell’Agenzia Equitalia.


...

Sabato 7 gennaio anche il Museo della Marineria Washington Patrignani partecipa alla manifestazione “Il mare d'inverno” promossa e organizzata dall'associazione Bagnini Pesaro. Chi visiterà la tendostruttura in piazza del Popolo troverà, dalle ore 16 alle 18, anche un punto dedicato al museo comunale che racconta la storia del nostro territorio attraverso la cultura del mare e della sua gente.


...

I saldi invernali al via giovedì 5 gennaio a Pesaro. Ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale delle Marche con Delibera di Giunta n. 589 del 26/04/2011, le vendite di fine stagione o saldi invernali possono essere effettuati a decorrere dal primo giorno feriale antecedente l’Epifania. Pertanto, per l’anno 2012 i saldi invernali potranno essere svolti dal 5 gennaio al 1 marzo. Vi diamo alcuni consigli anti- truffa.




...

Si è svolta nella serata di mercoledì 4 gennaio la presentazione del progetto “Se hai cuore dona”, condotto dal Lazio club Pesaro e patrocinato dall’associazione Gabriele Sandri, presso il Caffè Ducale di Piazza del Popolo a Pesaro. La serata ha sancito la nascita del gruppo di donatori di sangue affiliati alla suddetta associazione. GUARDA LE FOTO DELLA SERATA.


5 gennaio 2012

...

Gran finale di stagione per i colori pesaresi della ginnastica ritmica sportiva: la società Gimnall, in trasferta con le sue piccole allieve per un incontro tra Marche, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, si è aggiudicata il titolo interregionale del torneo Allieve Under 13 in tutti e quattro gli esercizi presentati. 


...

Venerdì 6 Gennaio 2012, presso la Chiesa Monumentale di Sant’Agostino in Pesaro, alle ore 17, si terrà il tradizionale Concerto per l’Epifania, promosso dal Coro San Carlo di Pesaro. Un appuntamento irrinunciabile per il Coro San Carlo, che ha l’occasione di ritrovarsi con il proprio pubblico per scambiarsi gli auguri per il Natale appena trascorso e per il nuovo anno.


...

Martedì mattina un imprenditore di Montecchio ha tentato il suicidio, collegando il tubo di scappamento del suo furgone con l'abitacolo. Temendo il fallimento della sua impresa edile, l'uomo ha tentato il suicidio. L'intervento dei carabinieri ha permesso di salvare la vita dell'imprenditore.




...

E’ stato uno dei più continui della truppa biancorosso-granata. Le sue parate spesso e volentieri sono state decisive nella prima metà abbondante di stagione dell’Italservice PesaroFano, sesto in classifica (a meno 1 dalla quinta) entrando nella seconda di ritorno di A2 girone A. Le manone di Luciano Cavanhi, 36 anni da Erechim (Rio Grande do Sul, sud del Brasile), sono state protagoniste anche sabato scorso, nel 3-1 del palaFiera sul Villorba.


4 gennaio 2012



...

Proseguono le iniziative di “Un Natale per tutti... i gusti” all'interno della tendostruttura di piazza del Popolo che ci accompagneranno fino alla fine delle festività. Gli eventi sono stati presentati in una conferenza stampa dall'assessore al Turismo Enzo Belloni e da Stefano Falcioni di Pesaro Feste. E' intervenuto anche il poeta dialettale Carlo Pagnini per ricordare il recital che lo vedrà protagonista il 5 gennaio alle ore 17.30 in piazza del Popolo.