4 gennaio 2012



...

Proseguono le iniziative di “Un Natale per tutti... i gusti” all'interno della tendostruttura di piazza del Popolo che ci accompagneranno fino alla fine delle festività. Gli eventi sono stati presentati in una conferenza stampa dall'assessore al Turismo Enzo Belloni e da Stefano Falcioni di Pesaro Feste. E' intervenuto anche il poeta dialettale Carlo Pagnini per ricordare il recital che lo vedrà protagonista il 5 gennaio alle ore 17.30 in piazza del Popolo.


...

Contro tutto e tutti, la Scavolini Siviglia vince a Siena. Un'ottima prestazione dei ragazzi di Dalmonte, che speriamo riporti un po' di serenità in casa Vuelle. In vantaggio anche di 11 punti, i biancorossi rischiamo di perdere la gara nei secondi finali, ma la freddezza di Jones dalla lunetta consegna la vittoria alla Scavolini, 75-78.



...

Il Direttore provinciale di Confcommercio, Amerigo Varotti ed i Segretari provinciali di FILCAMS-CGIL ( Simone Paolucci), FISASCAT-CISL ( Leonardo Piccinno) e UILTUCS-UIL ( Fabrizio Bontà), hanno firmato l’accordo territoriale, valido per tutte le aziende aderenti a Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino,che garantirà sino al 31 dicembre 2012 agevolazioni fiscali e contributive alle imprese. 


...

Se non avete ancora visitato il Castello di Natale questa è la vostra ultima occasione! Un ponte da non perdere, quello dal 5 all'8 gennaio, anche per chi è già stato a Gradara per queste festività natalizie. Tantissimi eventi in programma vi aspettano: animazioni per i più piccoli, degustazioni, il presepe vivente medioevale e il grande spettacolo pirotecnico Sulla Scia della Cometa, per cominciare un 2012 in allegria e serenità assieme alla vostra famiglia.


...

Non sono bastati i numerosi appelli, una mozione del sottoscritto votata all'unanimità dal consiglio regionale nel 2010, i lutti del recente passato e gli ingenti danni che stiamo pagando con “l'odierno” aumento regionale della benzina; gli invasi si lasciano al loro destino. I nostri avi li hanno costruiti con una fatica immane, praticamente a mano, e noi con i mezzi di oggi non siamo capaci neanche di pulirli.


...

Anche quest'anno la Scavolini rinnova il suo legame con le iniziative promosse dall'AVIS: premio alla ex colibrì Francesca Mari da anni impegnata nella promozione della donazione del sangue. 


...

Scade il 12 gennaio, alle ore 13, il termine di presentazione delle candidature per la selezione pubblica promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un incarico annuale di Addetto/a all’informazione e comunicazione europea e alla gestione di uno sportello informagiovani “virtuale”. L’attività, che prevede un compenso di 28mila euro lordi per 12 mesi (fondi europei e regionali), verrà svolta all’interno dello “Europe Direct” di Pesaro, il punto di informazione europea con sede in via Mazzolari 8, facente capo all’amministrazione provinciale. 


3 gennaio 2012

...

Corpo Bandistico Colombarone-Fiorenzuola di Focara, tutte le iniziative che abbiamo messo in atto per tutto il periodo natalizio. La nostra soddisfazione maggiore l'avremo all'Epifania: arriverà la befana alla Tombola il 6 gennaio e nel pomeriggio dell'epifania faremo una visita con la Befana al reparto di Pediatria all'Ospedale San Salvatore e forse anche a quello di Muraglia.






...

Il nuovo anno inizia con un concerto molto atteso, tutto dedicato alla Russia dell'Ottocento. Mercoledì 4 gennaio, alle ore 21, saliranno sul palcoscenico del Teatro Rossini la prestigiosa Budapest Mav Symphony Orchestra, il giovane e virtuoso Carlo Pari al pianoforte, diretti dal nostro Federico Mondelci, e daranno vita ad uno dei brani più amati del repertorio pianistico e ad una delle più struggenti sinfonie del Romanticismo. 


...

“Se hai cuore dona” è una serata che sancirà la nascita del gruppo donatori di sangue Gabriele Sandri, affiliato all’omonima associazione romana che prende il nome dal giovane tifoso laziale morto in un autogrill a causa di una pallottola sparata da un agente di polizia. Lo scopo della serata è tuttavia duplice poiché, in aggiunta alla fondazione del gruppo di donatori, l’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla S.V.A.U. onlus con la quale il Lazio club Pesaro ha intrecciato un ottimo rapporto di collaborazione, tanto trasparente quanto proficuo.


...

I militari della Guardia di Finanza di Pesaro, a seguito di indagini condotte nel settore della pirateria informatica, hanno denunciato due commercianti di nazionalità cinese, operanti in Pesaro, e un operaio di origini siciliane, residente nello stesso comune. Le tre perquisizioni domiciliari hanno permesso di sequestrare 310 adattatori, comunemente denominati “GAME COPIER”.




...

Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 gennaio il quartiere 2/Pantano – Santa Veneranda organizza la “Festa della Befana”, una tre giorni da non perdere, con intrattenimenti, mercatini e tanto altro. L'iniziativa si terrà al centro civico di 5 Torri (largo Volontari del sangue). 



2 gennaio 2012





...

Il 2012 è iniziato e, come consuetudine, scatta la 'ricerca' del primo nato dell'anno. Quest'anno la top 3 dei primi nati nelle Marche, secondo le notizie delle prime ore di domenica 1 gennaio, sarebbero tutti maschietti. Nella classifica anche un nuovo pesarese.



...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.



1 gennaio 2012


31 dicembre 2011




...

Bilancio positivo quello del 2011 per il servizio svolto dai Carabinieri di Quartiere nelle vie di Pesaro. Più di 120 contatti giornalieri con i commercianti del centro, oltre 8000 persone identificate in tutto l’anno. E’ quello che emerge dai dati dell’attività svolta in questi 365 giorni del 2011 dai 4 militari della Stazione CC di Pesaro che ormai da oltre 6 anni vengono impiegati quotidianamente nel servizio di prossimità, nonché da quanto emerge dall’opinione dei cittadini e commercianti del centro cittadino espressa attraverso un questionario somministrato dagli stessi militari nel corso del servizio.