Corpo Bandistico Colombarone-Fiorenzuola di Focara, tutte le iniziative che abbiamo messo in atto per tutto il periodo natalizio. La nostra soddisfazione maggiore l'avremo all'Epifania: arriverà la befana alla Tombola il 6 gennaio e nel pomeriggio dell'epifania faremo una visita con la Befana al reparto di Pediatria all'Ospedale San Salvatore e forse anche a quello di Muraglia.
da Corpo Bandistico Colombarone-Fiorenzuola di Focara
Anche Darwin Cook ha commentato sulle nostre pagine di Facebook l'articolo relativo alla 'testa di maiale' lasciata davanti la sede della Scavolini Siviglia. Il suo messaggio ai tifosi: "Credete nella vostra squadra!!"
Clima difficile in casa Vuelle, la rabbia dei tifosi e le pesanti accuse all'allenatore di certo non agevolano il lavoro dei giocatori. In questo particolare contesto qualcuno ha avuto anche la macabra idea di lasciare davanti alla sede della squadra una testa di maiale con biglietto allegato.
Il nuovo anno inizia con un concerto molto atteso, tutto dedicato alla Russia dell'Ottocento. Mercoledì 4 gennaio, alle ore 21, saliranno sul palcoscenico del Teatro Rossini la prestigiosa Budapest Mav Symphony Orchestra, il giovane e virtuoso Carlo Pari al pianoforte, diretti dal nostro Federico Mondelci, e daranno vita ad uno dei brani più amati del repertorio pianistico e ad una delle più struggenti sinfonie del Romanticismo.
“Se hai cuore dona” è una serata che sancirà la nascita del gruppo donatori di sangue Gabriele Sandri, affiliato all’omonima associazione romana che prende il nome dal giovane tifoso laziale morto in un autogrill a causa di una pallottola sparata da un agente di polizia. Lo scopo della serata è tuttavia duplice poiché, in aggiunta alla fondazione del gruppo di donatori, l’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla S.V.A.U. onlus con la quale il Lazio club Pesaro ha intrecciato un ottimo rapporto di collaborazione, tanto trasparente quanto proficuo.
dagli Organizzatori
I militari della Guardia di Finanza di Pesaro, a seguito di indagini condotte nel settore della pirateria informatica, hanno denunciato due commercianti di nazionalità cinese, operanti in Pesaro, e un operaio di origini siciliane, residente nello stesso comune. Le tre perquisizioni domiciliari hanno permesso di sequestrare 310 adattatori, comunemente denominati “GAME COPIER”.
Domenica 1° gennaio i vigili del fuoco di Pesaro sono intervenuti in via Brandani per spegnere l'incendio divampato all'interno della sala parrocchiale della chiesa di San Luigi. In pochi minuti i pompieri sono riusciti ad identificare la provenienza del fumo e ripristinare l'area.
I primi 4 commentatori di questo articolo riceveranno due biglietti omaggio ciascuno per lo spettacolo de La Sirenetta del 5 gennaio 2012 presso il teatro La Fenice. 2 per la replica delle ore 15:30 e 2 per la replica delle ore 18:30.
di Michele Pinto
Ludovica Galli è stata convocata con la Nazionale junior per uno stage tecnico ad Alba di Cuneo in preparazione dei campionati Europei e Mondiali in acque libere.
La vittoria di martedì scorso contro Varese, poteva essere di stimolo ai ragazzi di Dalmonte per terminare l'anno in bellezza e ripartire nel nuovo con ritrovate energie. Invece la Scavolini Siviglia si è fatta beffare da Sassari che è riuscita ad aggiudicarsi la partita, terminata con il punteggio di 84-83.
Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.
In accordo con il sistema turistico locale, la Provincia ha indetto una selezione di idee progettuali per la "realizzazione di un marchio che rappresenti il territorio nelle sue componenti più significative", dalla localizzazione geografica al patrimonio naturale e culturale, passando per enogastronomia e prodotti tipici.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Bilancio positivo quello del 2011 per il servizio svolto dai Carabinieri di Quartiere nelle vie di Pesaro. Più di 120 contatti giornalieri con i commercianti del centro, oltre 8000 persone identificate in tutto l’anno. E’ quello che emerge dai dati dell’attività svolta in questi 365 giorni del 2011 dai 4 militari della Stazione CC di Pesaro che ormai da oltre 6 anni vengono impiegati quotidianamente nel servizio di prossimità, nonché da quanto emerge dall’opinione dei cittadini e commercianti del centro cittadino espressa attraverso un questionario somministrato dagli stessi militari nel corso del servizio.
da Comando Carabinieri
La Scavolini torna alla vittoria e chiude il 2011 nel modo migliore: 13 punti nelle ultime 5 partite portano la squadra di Pedullà a ridosso della zona play-off, dopo una rincorsa che partiva dallo 0 in classifica che le colibrì avevano totalizzato nelle prime sei giornate. Scavolini sempre in controllo: nel primo set avvio equilibrato e break di 8-0 sul 17-14; nel secondo 6-2 iniziale ospite, sorpasso a quota 12 e colibrì a mantenere un vantaggio oscillante tra i 3 e i 5 punti sino alla fine; terzo set subito in mano alle biancorosse, ma ospiti brave a tenere botta sino alla fine.
Che il quadro economico generale in provincia di Pesaro e Urbino sia critico è ormai una realtà. L’analisi dei dati congiunturali di fine anno che cominciano ad affluire in queste ore rivela una situazione pesante in più settori: mobile, nautica, costruzioni, autotrasporto e la manifattura in genere. Leggermente meglio la meccanica con un leggerissimo recupero del tessile ed i servizi.
da CNA Pesaro-Urbino
Anche il 2011 sta per andare in archivio. Tanti i fatti e gli avvenimenti accaduti nel corso di quest'anno. Da gravi fatti di cronaca che hanno scosso e commosso l'opinioni pubblica, ad eventi, calamità e anche curiosità. Vivere Pesaro ripropone la top-ten degli articoli più letti di questo 2011.
di Redazione Vivere Pesaro
Alla Georgia non piace la scelta dell'Abcasia che nel 1998 ha proclamato la propria indipendenza e, nemmeno il rapporto che questo piccolo paese del mar Nero ha con l'Italia ed in particolar modo con Pesaro. Così l'ambasciatore italiano in Georgia si è visto consegnare una nota di protesta del Governo georgiano.
Ci siamo quasi, tra pochi giorni festeggeremo l'arrivo del nuovo anno con cenoni, musica, ballo e non solo. Come si usa in questa occasione non mancheranno i fuochi d'artificio e lo scoppio dei petardi, nemici non solo degli uomini ma soprattutto degli animali. I nostri amici a quattro zampe vanno protetti dai botti di capodanno, come ci spiega Silvia Gadani, volontaria ENPA Pesaro.
Lo sport a Pesaro non è solo basket, volley o calcio. Ci sono anche giovani ginnaste della Gimnall Pesaro che, con costanza e sacrifici, sono riuscite a guadagnarsi il titolo di vicecampionesse d'Italia ai Campionati Nazionali di serie D di ginnastica ritmica, che si sono svolti a Cervia sabato 26 novembre.
dagli Organizzatori
Mercoledì 4 gennaio 2012 alle 16.00 nella libreria Mondolibri di Pesaro in via Contramine, l’elfo dei Boschi (lo scrittore fanese Andrea Bizzocchi) aiutante di Babbo Natale, racconterà lavera storia di Babbo Natale (interpretato per l’occasione da Antonino Di Gregorio, libraio arancio di Mondolibri) a i bambini.
da Mondolibri
Chiudiamo l'anno con una buona notizia - questa l'affermazione del gruppo Amnesty International di Pesaro -: qualcuno ricorderà di aver firmato nelle ultime settimane un appello a favore di Jabbar Savalan, studente azero condannato per la sua attività di studente dissidente. Il 27 dicembre Jabbar è stato liberato. Ringraziamo tutti coloro che hanno firmato e specialmente i ragazzi delle scuole che ci hanno fatto avere ben 204 messaggi di solidarietà!
da Amnesty International