Incontro provinciale dell'Associazione Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra

Presidente provinciale Avv. Ugo Morganti Associazione nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra 1' di lettura 16/12/2011 -

La Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra parteciperà domenica 18 dicembre a Pesaro all’incontro provinciale annuale di tutte le sezione ANFCDG della Provincia di Pesaro e Urbino.



A chiamare a raccolta gli aderenti alla associazione il presidente provinciale Avv. Ugo Morganti, per un momento di opportuna condivisione e confronto.

Ringraziamo il presidente Morganti – così la presidente della sezione di Mondolfo, Rosina Tombari – e con lui l’intero direttivo per l’impegno che mette nel tenere vivi i valori professati dalla nostra associazione, che svolge compiti di rappresentanza, protezione e tutela nei riguardi dei congiunti (genitori, vedove, orfani, collaterali) dei militari, partigiani, militarizzati Caduti e Dispersi in guerra e per causa di guerra nonché dei militari invalidi e mutilati di guerra qualunque sia la causa del loro decesso e di coloro che in servizio nelle Forze Armate hanno perduto la vita nel compimento del dovere (servizio di leva, lotta ad ogni forma di eversione e terrorismo, nell'espletamento di missioni in nome e per conto delle Organizzazioni internazionali alle quali l’Italia aderisce)”.

La giornata di domenica 18 dicembre si terrà a Pesaro, e sarà aperta da una celebrazione religiosa in suffragio e preghiera dei caduti, per poi proseguire con l’incontro seguito da un momento di fraternità per lo scambio degli auguri di Natale fra tutti gli aderenti all’associazione nelle varie sezioni della Provincia.

Un anno importante anche per l’ANFCDG – ha concluso Tombari – che ha aderito alle manifestazioni per i 150 anni dell’Unità Nazionale, confermando i valori e gli ideali che sempre hanno animato la nostra azione, iniziata ben nel 1917”.


da Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2011 alle 21:20 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 913 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, pesaro, Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, presidente provinciale, avv. ugo morganti, associazione nazionale famiglie dei caduti e dispersi in guerra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s5s





logoEV
logoEV