Volley: ancora un netto successo per la Scavolini

Scavolini Volley 2' di lettura 14/12/2011 -

Altra bella vittoria in tre set per la Scavolini, che spazza via la pericolosa Rebecchi del duo pesarese Marchesi-Solforati. Giovedì di nuovo Champions League.



Seconda vittoria in fila in campionato (quarta in cinque partite nell’era-Pedullà) per la Scavolini, che batte in un’ora e un quarto la temibile Rebecchi Piacenza, la quale aveva sin qui disputato le sue migliori partite in trasferta. Stasera non c’è stata storia, di fronte ad una Scavolini travolgente nel primo set e capace di controllare la riscossa delle ospiti negli altri due. Ottima prova del collettivo, con Ferretti capace di innescare a turno tutte le sue attaccanti e De Gennaro impeccabile a guidare la difesa.

Pedullà è soddisfatto: “Stiamo lavorando duro giorno dopo giorno, non dimentichiamo di avere un punto debole – la ricezione – su cui ci applichiamo con grande impegno. Sono molto contento della partita, le ragazze sono state bravissime ad affrontarla con lo spirito giusto, e non era facile. Ora abbiamo altri due impegni difficili, ma sono partite che vogliamo vincere. Stiamo migliorando e tornando via via nella posizione di classifica che ci compete”.

Prima della partita, premiazione dei due ex Riccardo Marchesi e Matteo Solforati, allenatore e vice allenatore della Rebecchi, da parte dei Balusch, i tifosi della squadra biancorossa. Prossimo appuntamento giovedì alle 20.30 al PalaCampanara con la Bank BPS Fakro Muszyna, nel terzo turno della Pool E della Cev Champions League. Sabato alle 20.30, di nuovo in casa, chiusura della settimana con l’anticipo di campionato in casa con la Norda Bergamo.

SCAVOLINI-REBECCHI 3-0
SCAVOLINI PESARO: Klineman 10, Manzano 12, Ortolani 13, Brinker 14, Okuniewska 9, Ferretti; De Gennaro (L). N.e. Saccomani, Agostinetto, Musti De Gennaro, Ampudia. All. Pedullà.
REBECCHI PIACENZA: Pachale 5, Leggeri 5, Turlea 10, Lehtonen 10, Nicolini 7, Dall’Igna 1; Davis (L), Callegaro, Mazzocchi. N.e. Scarabelli, Cella, Kajalina. All. Marchesi. ARBITRI Ippoliti e Bartolini. NOTE Parziali 25-13 (24'), 25-19 (26'), 25-16 (24'). Scavolini: battute sbagliate 6; battute vincenti 3; ricezione 50% (prf 31%); attacco 43%; errori 10; muri 6. Rebecchi: battute sbagliate 2; battute vincenti 1; ricezione 45% (prf 9%); attacco 30%; errori 17; muri 7.






Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2011 alle 09:16 sul giornale del 14 dicembre 2011 - 558 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, scavolini volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sVc





logoEV