Biagiotti, Pdl: interrogazione sul materiale per la chiusura degli scavi

lavori piazza del popolo 2' di lettura 09/12/2011 -

Dopo un attento controllo dei vari cantieri aperti in città per la posa di reti elettrice, condotte idriche e del gas, è facile notare come lo stesso materiale estratto dal suolo venga poi riutilizzato per richiudere lo scavo eseguito, contrariamente a quanto prevedono i regolamenti e tale materia dedicati.



Oggetto : Materiale per la chiusura degli scavi

Con la presente, il Consigliere Comunale P.d.L. , premesso che:

Il regolamento edilizio e dei lavori pubblici del Comune di Pesaro non consente di riutilizzare per la chiusura di uno scavo lo stesso materiale che si è scavato.

Constatato che:

Dopo un attento controllo dei vari cantieri aperti in città per la posa di reti elettrice, condotte idriche e del gas, è facile notare come lo stesso materiale estratto dal suolo venga poi riutilizzato per richiudere lo scavo eseguito, contrariamente a quanto prevedono i regolamenti e tale materia dedicati. Nei quali si evince la prescrizione di riempire gli scavi con materiale nuovo almeno per 80 % dello scavo questo per garantire una protezione migliore alla rete posta nello scavo.

Verificato che:

Per nessun riempimento viene seguita tale prescrizione. come lo dimostrano le continue rotture delle reti nella città a causa di una insufficiente protezione posta negli scavi di materiale di riempimento buono.

Si interroga il Sindaco, L’assessore preposto e la Giunta:

Per conoscere chi è posto al controllo della buona esecuzione dei lavori in nome l'Amministrazione
Per conoscere se i lavori sono stati visti e approvati dagli uffici Comunali come nel caso di lavori appaltati o previsti nei contratti di servizio (ASPES,Marche Multiservizi, Sadori GAS, ecc)
Per conoscere il costo della spesa totale
Per conoscere con quali tempi l'Amministrazione Comunale intende porre rimedio a tale questione


   

da Roberto Biagiotti
Coordinatore Regionale Movimento Animalista





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2011 alle 16:51 sul giornale del 10 dicembre 2011 - 1096 letture

In questo articolo si parla di attualità, scavi, pesaro, vivere pesaro, roberto biagiotti, P.D.L., lavori piazza del popolo, lavori pesaro, cantieri pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/sKo







.