Educazione bancaria-finanziaria per 40 senior over 50

uomo computer 1' di lettura 02/12/2011 -

Prende il via martedì 6 dicembre presso la sede di Federconsumatori in Via Gagarin a Pesaro il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit in collaborazione con la locale Federconsumatori, guidata dal Presidente Sergio Schiaroli. Obiettivo della giornata di formazione sarà quello di fornire ai più anziani le informazioni necessarie ad operare autonomamente in banca e sul proprio conto corrente. 



Caratterizzato da un linguaggio semplice e pratico, il corso affronta argomenti di gestione del denaro legati alla vita quotidiana: come ad esempio l’accredito della pensione, il tema della delega in conto e dell’autorizzazione del pagamento delle bollette. Si parlerà inoltre della praticità dell’accesso alla Banca on line da casa e di come utilizzare gli strumenti che facilitano l’home banking. Il corso, dal titolo “Il mio conto in banca ed a casa”, si colloca all’interno del più ampio programma di educazione bancaria e finanziaria chiamato “In-formati” proposto gratuitamente da UniCredit in Italia a famiglie, imprese e non profit.

“Con questo appuntamento confermiamo ancora una volta la costante attenzione che rivolgiamo al nostro territorio e non soltanto da un punto di vista strettamente bancario. L’obiettivo è offrire un supporto quanto più ampio possibile e volto a promuovere le opportunità di crescita delle aree nelle quali siamo presenti, per essere davvero promotori dello sviluppo” – ha spiegato Patrizia Castellani, responsabile del distretto di Pesaro di UniCredit.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2011 alle 21:27 sul giornale del 03 dicembre 2011 - 1110 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, computer, vivere pesaro, unicredit, federconsumatori provincia pesaro ed urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/su4







.