Volontari cercasi, 'Noi come prima' lancia un appello

1' di lettura 21/11/2011 -

Far sì che le donne alle prese con il difficile percorso di un tumore al seno non si sentano sole, ma possano contare su qualcuno che può capirle e aiutarle. E’ questo l’impegno che da oltre vent’anni porta avanti l’associazione Noi come prima, gestendo a Pesaro, un centro di sostegno, presso l’Asur Zt 1 in via Nanterre zona 5 Torri.



Un centro di sostegno per donne operate, a cui queste possono rivolgersi per ricevere gratuitamente consulenze psicologiche (individuali e di gruppo), percorsi di auto mutuo aiuto e sostegno alle famiglie e servizi di terapia specifica (come massaggi linfodrenanti e riflessologia plantare) con personale sanitario esperto, e più in generale, informazioni e orientamento finalizzati alla prevenzione. Ultimamente però, potendo contare su un numero esiguo di volontari, la onlus si trova in difficoltà a gestire e portare avanti le attività del centro.

Per questo la presidente dell’associazione Elodia De Biagi lancia un accorato appello: “Abbiamo bisogno di nuove volontarie per l’ascolto e l’accoglienza delle donne che ci contattano, e poter essere presenti anche sul territorio, collaborando all’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e raccolta fondi”. “Servono tempo libero, spirito di solidarietà – prosegue la presidente di Noi come prima Pesaro – e capacità di mettersi in empatia con chi vive un momento particolarmente difficile e delicato. Le donne che si rivolgono a noi hanno soprattutto bisogno di parlare, sentirsi ascoltate e sostenute circa la loro situazione, che a volte trovano difficile condividere anche con i propri familiari”.

Chiunque voglia rendersi disponibile può contattare Noi come prima al tel. 0721 424618 (lun - merc 15,30-17).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 14:11 sul giornale del 22 novembre 2011 - 917 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, pesaro, associazioni, csv, vivere pesaro, tumore al seno, noi come prima, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rVw





logoEV