Volley: Montesi vince a Senigallia ma perde il libero Maffei

Montesi Pesaro volley maschile serie d 2' di lettura 21/11/2011 -

La fortuna non soffia sulle vele della Montesi che prova comunque a continuare la sua corsa in serie D. Dopo la sconfitta in trasferta in casa dell’Ostra, condita con l’infortunio di Cristiano, Pesaro perde anche il libero Maffei durante il match con il Senigallia. Sfida che frutta comunque tre punti per la squadra di Antonini.



L’infortunio di Maffei avviene nel terzo set, dopo due parziali dominati da una Montesi non brillantissima. Da centro gli ospiti fanno molto male e riescono a recuperare i brevi strappi dei locali.

Pesaro mantiene i nervi saldi per metà gara e porta a casa i primi due set, poi perde sicurezza in ricezione e in attacco e lascia agli ospiti il pallino del gioco. L’inserimento di Serrani al posto di Francesconi aiuta non poco il Senigallia che mette sotto pressione i pesaresi in battuta e gestisce gli attacchi con l’astuzia delle bande.

Quando Antonini deve fare a meno di Maffei, sostituendolo al volo con Conti, l’atmosfera al PalaKennedy s’appesantisce. Perso il terzo set, la Montesi è costretta a rincorrere gli ospiti che possono gestire vantaggi anche di 5 punti. Poi, una scelta arbitrale cambia il volto della gara. Il capitano Severini non riesce più a tener a bada i suoi irascibili compagni che perdono letteralmente la testa. Volano parole grosse e Barocci viene punito con un cartellino giallo. Pesaro rimonta e gli ospiti non riescono più a giocare con tranquillità. Il finale convulso vede la Montesi reggere dietro le barricate del muro e della difesa, Senigallia non passa più e per i ragazzi di Antonini arriva una delle vittorie più sofferte della stagione.

G. S. N. MONTESI PESARO 3
SECURITY TAPE MAX CONTROL SENIGALLIA 1


MONTESI: Cesari 7, Pagano 5, Di Lena, Ceccarelli 14, Slavev 19, Ricci, Conti, Gabbani, Meletti 6, Buonanno, Piermaria 11, Maffei (L). All. Antonini.
SECURITY: Baldoni 10, Barocci 14, Bellagamba 12, Francesconi 3, Marcucci, Masciarelli, Serrani 14, Severini, Tiranti 7, Verdini, Budini (L). All. Paradisi.
ARBITRO: Lodovici.
PARZIALI: 25-22, 25-18, 18-25, 25-23.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 20:44 sul giornale del 22 novembre 2011 - 930 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, pesaro, volley, serie d, montesi, Luca Ciuffoni, sport pesaro, maschile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rXm





logoEV
logoEV


.