Sono due pesaresi gli ambasciatori dell'Enogastronomia in Germania

Terenzi-Magi 2' di lettura 18/11/2011 -

Gli Ambasciatori dell’Enogastronomia della nostra provincia sono gli unici rimasti in rappresentanza dell’Italia al Weihnachtsmartkt, mercato natalizio, di Mulhaim An Der Ruhur. Franco Terenzi e Mirko Magi si preparano ad affrontare anche quest’anno un intenso periodo di mercato che li vedrà nella Rhur da oggi fino al 24 dicembre. 



Un’esperienza cominciata sei anni fa da un’idea di Confesercenti che propose agli Ambasciatori Territoriali dell’Enogastronomia di presentare i prodotti locali nella zona della Rhur tedesca. "Come da sei anni a questa parte, spiega uno dei due “ambasciatori” coinvolti Franco Terenzi, è venuto il momento di trasferirci in Germania anche in questo 2011. Quest’anno però le noste valige sono piene di novità. Intanto possiamo ormai confermare che i prodotti del territorio provinciale pesarese hanno raggiunto in Germania una fama tale che ci ha convinto ad investire nel raddoppio del consuento appuntamento. Mentre prima, infatti, avevamo un solo punto vendita a Mulheim, quest’anno saremo anche nella vicina, ma più grande Essen".

"Nel corso degli anni siamo infatti riusciti ad accumulare una nutrita serie di clienti fissi i quali, addirittura fanno riferimento a noi per riuscire ad avere i prodotti (salumi, vini, formaggi, tartufo etc. etc. ) della nostra provincia anche durante il resto dell’anno. Visto ciò, nel corso del 2011, abbiamo preso accordi con alcuni locali della zona dove facciamo i mercati di Natale e abbiamo installato al loro interno delle vetrine utili come punti di riferimento per chi volesse comprare i nostri prodotti. Puntando sulle tipicità e sulla qualità sappiamo di poter offrire ai nostri clienti un servizio di prim’ordine soprattutto per quanto riguarda i prodotti, la loro provenienza e la certificazione".

"Attraverso le offerte enogastronomiche, spiega Roberto Borgiani direttore Confesercenti Pesaro e Urbino, i nostri ambasciatori fanno anche un importantissimo lavoro di marketing territoriale perché diffondono anche la cultura, la qualità e lo stile di vita della nostra provincia. Dunque ci pare apprezzabile e assolutamente da sostenere una microimpresa come quella di Franco Terenzi e Mirko Magi che con impegno e costanza porta avanti un progetto non meramente commerciale, ma anche turistico e promozionale del nostro territorio".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 21:26 sul giornale del 19 novembre 2011 - 1625 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, germania, vivere pesaro, confesercenti Pesaro-Urbino, notizie pesaro, franco terenzi, mirko magi, rhur, enogastronomia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rRl





logoEV
logoEV
logoEV


.