Cocaina purissima: spaccio su due ruote, arrestato 35enne a Villa Fastiggi

cocaina 2' di lettura 18/11/2011 -

E’ ritenuto un personaggio cardine legato allo spaccio di stupefacenti nella città di Pesaro. Con quest’accusa S.P., origini calabrese classe 76 e residente nel capoluogo, è stato arrestato nel corso di una recente operazione antidroga svolta dai Carabinieri della Compagnia di Pesaro, nell’ambito di alcuni controlli in corso già da tempo nella città da parte dell’Arma, nei pressi di alcuni locali della “movida” pesarese.



Il 35 enne, con alle spalle un discreto curriculum giudiziario, è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile nei pressi di un bar del quartiere periferico di Villa Fastiggi, mentre a bordo di uno scooter consegnava delle dosi di cocaina ad un “avventore”.

Non appena fatta la cessione i militari sono piombati sui due sequestrando quasi 10 grammi di cocaina purissima che sarebbe stata successivamente tagliata e dalla quale si sarebbero prodotte numerose dosi. Il valore della droga si aggira intorno ai 500 / 600 euro.

Il Capitano Conti della Compagnia di Pesaro commenta: “Nel corso delle ultime indagini si è riscontrato un calo del costo della cocaina sul mercato locale. Dai 100 / 120 euro al grammo di qualche anno fa si è arrivati a preoccupanti valore minimi degli attuali 40-50 euro. Ecco perché la “polvere bianca” ha avuto una capillare diffusione raggiungendo, e a volte superando, il consumo di altre sostanze stupefacenti quali ad esempio hashish e marijuana. Insomma la crisi economica (e lo “spread” che sale!) si avverte anche nel mercato del consumo illegale della droga mantenendo comunque alti i guadagni per le organizzazioni criminali. Basti pensare che nelle nazioni di produzione un grammo di cocaina (fonti governative ufficiali) viene pagato a circa un euro con lo stupefacente che ha purezza al 95%. Considerate le lavorazioni (csd tagli) che subisce la droga consumata, rimarrebbe il 25-30% di principio attivo, i guadagni per i trafficanti salgono fino al 1200%”.






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2011 alle 15:45 sul giornale del 19 novembre 2011 - 1450 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, pesaro, villa fastiggi, vivere pesaro, carabinieri di pesaro, spaccio di cocaina, roberta baldini, capitano conti, cronaca pesaro, arresto per droga, cocaina purissima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rO2





logoEV