Presto una nuova pista ciclopedonale in zona Celletta

Pista ciclopedonale Celletta 1' di lettura 11/11/2011 -

Pesaro continua ad abbellirsi nonostante la necessità di salvaguardare il più possibile le casse comunali. La strategia varata dall’Amministrazione comunale sin dal 2009 continua a dare i suoi frutti: presto infatti sarà realizzato un altro percorso ciclopedonale in zona Celletta, completamente a carico dei privati essendo legato alle opere di urbanizzazione a carico della ditta Mulazzani per un importo di 150mila euro.



Il progetto preliminare della ciclopedonale è pronto: la pista misurerà 530 metri e sarà realizzato nel quartiere Celletta, tra via Lubiana e via del Novecento, collegandosi alle piste ciclabili che già esistono, in particolare quella di via Bonini da un lato e quella di via Lungogenica dall’altro. Il progetto – atteso dai residenti – è stato illustrato nel corso di un’assemblea pubblica tenutasi il 9 novembre al Centro Civico delle Cinque Torri.

Questo percorso ciclopedonale nasce in una zona che andrà completamente riqualificata nell’ottica della migliore vivibilità per i residenti. Il nuovo collegamento permetterà di raggiungere a piedi o in bicicletta tutti i punti principali del quartiere: dalla chiesa alle poste, all’asilo nido fino alla farmacia ed al parcheggio per le auto, realizzato ad inizio mandato. Diventerà una zona tutta da vivere, con panchine, luoghi di sosta e aree per passeggiare in tutta tranquillità.

La pista ciclopedonale della Celletta sarà realizzata con un particolare “cemento” e non in asfalto come le altre, e in più sono in previsione diversi spazi verdi che daranno qualità ambientale alla zona. La fase di progettazione esecutiva, già avviata, terminerà entro gennaio 2012, poi i lavori partiranno verso la fine della primavera 2012.






Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2011 alle 14:44 sul giornale del 12 novembre 2011 - 1119 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, luca pieri, pista ciclopedonale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ryk





logoEV
logoEV


.