Inaugurazione della mostra 'Slum Città del Futuro - vivere e morire nelle baraccopoli di Nairobi'

missione a Nairobi della Provincia di Pesaro e Urbino 1' di lettura 11/11/2011 -

Sabato 12 novembre alle ore 9,30 presso l’ex Chiesa del Suffragio – Centro Arti Visive ‘Pescheria’ di Pesaro - Corso XI Settembre 184 -, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “SLUM CITTA’ DEL FUTURO - vivere e morire nelle baraccopoli di Nairobi“ .



La mostra, ideata da Clara Santin, responsabile dell’Ufficio di cooperazione internazionale, sviluppo economico e emigrazione della Provincia di Pesaro e Urbino, esporrà più di settanta foto che raccontano la vita negli slums di Korogocho e Kibera a Nairobi e sarà integrata da diversi servizi realizzati in Kenya da Enzo Nucci, corrispondente RAI in Africa. L’allestimento della mostra sarà curato dagli studenti del Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro.

Nella giornata di sabato alle ore 9,30 si terrà la presentazione del catalogo durante una conferenza pubblica a cui parteciperanno, tra gli altri, Franco Cellana, Missionario della Consolata di Nairobi, Paolo La Torre, comboniano di Korogocho e Fabrizio Floris, oltre ad Alessia Morani, assessore provinciale con delega alla Cooperazione Internazionale. La presentazione si protrarrà per tutta la giornata attraverso un ricco calendario di interventi e discussioni che culminerà alle ore 12,30 con l’inaugurazione della mostra presso il Centro di Arti Visive.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2011 alle 17:57 sul giornale del 12 novembre 2011 - 1092 letture

In questo articolo si parla di cultura, provincia di pesaro e urbino, nairobi, Centro Arti Visive Pescheria, Studio Mirò, missione, mengaroni, baraccopoli, slums, clara santin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rzj





logoEV
logoEV
logoEV


.