'Un passo dopo l’altro', ciclo di incontri organizzato dall’assessorato alla Famiglia

1' di lettura 09/11/2011 -

Quattro incontri per affrontare e approfondire le dinamiche dei primi anni di vita dei propri figli, in particolare nella fascia d'età da 0 a 3 anni.



“Un passo dopo l’altro” è il titolo dell’in'iniziativa organizzata dall'assessorato alla Famiglia del Comune, rivolta ai neo-genitori (e a chi si prepara a diventarlo) che si terrà il venerdì (quattro incontri: 11 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre), con il coordinamento di Maria Rosa Gaudiano, counselor e mediatrice familiare. I luoghi scelti per gli incontri sono la sala Rossa del municipio (per i primi tre) e la biblioteca San Giovanni (per l'epilogo).

In particolare, i primi due appuntamenti saranno coordinati dalla psicologa-psicoterapeuta Luciana Netti ("Diventare genitori: crescita e cambiamento nel ciclo vitale della famiglia" e "Primi passi nella relazione con il figlio: uno scambio che nutre"), mentre il terzo appuntamento avrà il supporto della psicologa-psicoterapeuta Cristina Sabatucci e del fisioterapista-osteopata pediatrico Gianluca Serafini ("Le tappe dello sviluppo: osservare il mondo in sicurezza e autonomia"). Infine, l'ultimo incontro sarà tenuto da Cristina Sabatucci insieme a Donata Mancini, referente dell'area ragazzi della biblioteca San Giovanni ("Le tappe dello sviluppo: le parole per comprendere il mondo").

Informazioni: 0721.387551 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 - cartabimbi@comune.pesaro.pu.it). Ulteriori chiarimenti sono reperibili sul sito istituzionale del Comune – Progetti per la Famiglia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 10:49 sul giornale del 10 novembre 2011 - 943 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, famiglia, pesaro, Comune di Pesaro, Un passo dopo l’altro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rqw





logoEV
logoEV


.