Inaugura la mostra fotografica 'Slum città del futuro. Vivere e morire nelle baraccopoli di Nairobi'

amnesty international 1' di lettura 09/11/2011 -

Sabato 12 novembre si inaugurerà la mostra fotografica "Slum città del futuro, vivere e morire nelle baraccopoli di Nairobi" (Centro Arti Visive Pescheria, a Pesaro - Corso XI Settembre angolo via Cavour. Dal 12 al 27 novembre: 10-12 / 17.30-19.30 lunedì escluso)



Nella giornata dell'inaugurazione ci saranno una serie di interventi, uno dei quali, nel pomeriggio, sarà a cura di Marco Vitali per Amnesty International. Si parlerà in particolare della campagna WORLD TOILET DAY. Come ricorderete si trattava di raccogliere rotoli di carta igienica vuoti, su cui si aggiungeva una frase con la propria firma, in relazione ad un accesso sicuro ai servizi igienici per la popolazione degli slum di Nairobi. Chi volesse è ancora in tempo per consegnarci uno o più rotoli.

Approfittiamo inoltre per informarvi di un'ennesima sparizione ed uccisione di una donna in Messico, zona di cui nessuno parla, ma che è soggetta ad una situazione pesantissima per quanto riguarda i diritti umani. Vi esortiamo a firmare l'appello. Si tratta di inserire nei campi che appariranno: indirizzo mail, nome e cognome, città e paese.


da Amnesty International
gruppo di Pesaro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 18:07 sul giornale del 10 novembre 2011 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, amnesty international, pesaro, slum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rsY





logoEV