A scuola nel mondo con Wep

2' di lettura 09/11/2011 -

Giovedì 10 novembre WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Pesaro il programma High School, dedicato agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 15.30, presso l’ITC Bramante, in via Nanterre s/n.



La giornata informativa, gratuita, si rivolge a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all’estero per l’anno 2012-2013, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca. Iscrivendosi al colloquio di selezione per un programma High School Exchange entro il 30 novembre 2011, sarà automaticamente possibile concorrere per le Borse di studio WEP. Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza. Il percorso per l’iscrizione è da effettuarsi con congruo anticipo. La destinazione più frequente è costituita dagli Stati Uniti, ma è possibile anche scegliere altre mete, quali Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito e Irlanda, oppure, fuori dall’area anglofona: Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Argentina, Cina, India, Brasile e Giappone.

Gli studenti sono inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutta la durata del soggiorno, per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese. E’ gradita la conferma della propria partecipazione attraverso la compilazione di un modulo sul sito www.wep.org. WEP, World Education Program, è un'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 2000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. Oltre ad High School, i suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l'anno (stage linguistici) o durante l'estate (vacanze-studio), corsi di lingua per ragazzi italiani all’estero e programmi di lavoro, stage e volontariato all’estero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 19:11 sul giornale del 10 novembre 2011 - 1690 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, pesaro, scambi culturali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rtp





logoEV