Moto Gp: parata d'onore per Sic. Rossi chiude

Valentino Rossi 1' di lettura 06/11/2011 -

Valentino Rossi è caduto al primo giro, tranciato dalla Suzuki di Alvaro Bautista. Per il campione pesarese si chiude una stagione in casa Ducati trascorsa all'insegna delle difficoltà e dei risultati non troppo esaltanti. Prima dell'inizio del Gp doverosa la parata di tutti i piloti in ricordi di Marco Simocelli, morto due settimane fa nel circuito di Sepang.



Rossi prima della gara ha indossato una maglia con l'immagine dell'amico "Sic" e sulla moto, accanto al 46, c'era anche il 58 dell'amico scomparso. Il finale di stagione è stato però amaro per Valentino Rossi che nell'ultimo Gran Premio della stagione è caduto, 'falciato' dalla Suzuki di Alvaro Bautista che ha perso aderenza con la ruota anteriore nella prima curva.

Insieme a Rossi e Bautista sono finiti nella ghiaia anche il francese Randy De Puniet (della Ducati) e l'americano Nicky Hayden (Ducati). Tutti si sono rialzati senza problemi fisici. La gara è continuata con solo 12 piloti in pista e si è conclusa con la vittoria di Casey Stoner che vince tappa e mondiale.






Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2011 alle 11:39 sul giornale del 07 novembre 2011 - 876 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, valentino rossi, sport, pesaro, moto, moto gp, vivere pesaro, ducati, ducati moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rik





logoEV
logoEV


.