Librerie Coop: venerdì presentazione del libro di Mauro Moruzzi

Mauro Moruzzi, Direttore Generale di CUP 2000 1' di lettura 02/11/2011 -

Il libro di Mauro Moruzzi 'Il fascicolo sanitario elettronico in Italia. La sanità ad alta comunicazione”, edito da Il Sole24Ore, venerdì 4 novembre alle ore 18.00, verrà presentato alla Librerie COOP di Pesaro, Corso XI Settembre, 45. Parteciperanno al dibattito, assieme all'autore, il Senatore Lionello Cosentino, Lella Mazzoli (Università di Urbino), Matteo Ricci (Presidente della Provincia di Pesaro), Licia Caprara (Giornalista del Sole240re) e il Senatore Lionello Cosentino.



Poter vedere il referto dei propri esami medici comodamente da casa, essere aggiornati sui risultati di visite specialistiche, sull'andamento delle cure, poter inserire ogni tipo di informazione della propria salute, essere costantemente aggiornati sulla propria storia clinica, in forma protetta, su una pagina personalizzata web. Tutto questo ė possibile grazie al Fascicolo Sanitario Elettronico che, dopo l'emanazione da parte del Ministero delle Linee Guida, tutte le Regioni dovranno realizzare e distribuirlo ai loro cittadini. A garanzia di una comunicazione più diretta e meno burocratica tra medico e assistito.

E' l'argomento del libro di Mauro Moruzzi 'Il fascicolo sanitario elettronico in Italia. La sanità ad alta comunicazione”, edito da Il Sole24Ore, che Venerdì 4 novembre alle ore 18.00, verrà presentato alla Librerie COOP di Pesaro, Corso XI Settembre, 45.

Mauro Moruzzi è Direttore Generale di CUP 2000, la società di sanità elettronica della Regione Emilia Romagna. Inventore del sistema Cup per la prenotazione elettronica, ha progettato il Fascicolo Sanitario Elettronico in Emilia Romagna. Insegna Sociologia dell'Organizzazione all'Università di Urbino e e-Care e Salute all'Università di Bologna.










logoEV
logoEV
logoEV