New Vocal Ensemble in concerto alla Casa Circondariale di Pesaro

New Vocal Ensemble in concerto alla Casa Circondariale di Pesaro 1' di lettura 01/11/2011 -

Un bel momento il concerto di venerdì scorso, 28 ottobre 2011, presso la Casa Circondariale Pesaro che ha visto impegnato il New Vocal Ensemble di fronte a un'assemblea attenta e curiosa. La formazione senigalliese ha proposto il famoso testo di San Francesco d'Assisi, Cantico di frate sole, nell'esecuzione dell'opera di Marco Ferretti.



Da tempo il Presidente NVE, Ornella Politi, puntava a proporre l'attività dell'associazione ad un pubblico che altrimenti non avrebbe potuto godere di questo momento, e decisivo è stato l'incontro con Padre Enrico, pesarese dei Frati Minori Conventuali, che si è fatto portavoce di questa proposta culturale all'interno della casa circondariale per la cui realizzazione si ringrazia la Direzione.

A spingere il New Vocal Ensemble e i partner di questa iniziativa, l'Associazione Culturale Vespero ed Erreffe Edizioni Musicali, a realizzare e condividere un progetto importante, dalle profonde finalità sociali e culturali, è stata la convinzione che la Cultura debba essere patrimonio di tutte le persone, perché in grado di nobilitare l'uomo, educandolo ai valori etici, morali e dello spirito, nonché ai valori sociali del dialogo e della pacifica convivenza.

Info: www.webalice.it/newvocalensemble


   

da New Vocal Ensemble




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2011 alle 10:34 sul giornale del 02 novembre 2011 - 913 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, ornella politi, new vocal ensemble, pesaro, concerto, casa circondariale di pesaro, carcere pesaro, Padre Enrico, Frati Minori conventuali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q52





logoEV
logoEV
logoEV


.