Volley: serie C, Snoopy bella ma inesperta, i tre punti vanno all'Acqua Roana

Snoopy serie C 2' di lettura 30/10/2011 -

Una bella Snoopy non basta per battere l'Acqua Roana Mosca: al Palasnoopy finisce 1-3. Ma le ragazze di Pantieri non hanno sicuramente demeritato, contro un'avversario più forte ed esperto. 



Per due set e mezzo le snupette hanno fatto la partita perfetta: "Avevamo preparato bene la gara - spiega Luca Nico, vice allenatore - riuscendo a bloccare la loro attaccante principale, la banda Fernandes Naiara". Che la partita non sarebbe stata facile si è capito dall'inizio. La Snoopy parte male, commette diversi erorri e nel primo set si trova sotto 6-12. Poi piano piano, lottando su ognipallone, Antonioli e compagne rientranpo in partita. Dal 15 pari si gioca punto a punto. La partita è intensa, ai vantaggi la Snoopy spreca due palle set, ma alla terza occasione Malatesta (autrice di un ottimo primo parziale) non perdona. Finisce 28-26.

Le snupette partono decise nel secondo parziale, ma le ospiti non si arrendono: avanti 16-13,le padrone di casa subiscono un parziale di 0-5. Nonostante il bel gioco espresso dalle ragazze di Pantieri, il set lo vincono le ospiti 21-25. Nel terzo parziale la svolta. Avanti 22-14, in casa Snoopy scende la paura: "Ci siamo bloccate completamete e abbiamo smesso di giocare: è saltata prima la ricezione, poi l'attacco". L'Acqua Roana ha ripreso fiducia e palla dopo palla ha raggiunto le snupette e le ha superate, vincendo il set 22-25.

"Un parziale così ti taglia le gambe - spiega Nico - e infatti nel quarto set non siamo mai entrai del tutto in partita". La Snoopy ha pagato sicuramente l'inesperienza: "è comunque una partita importante per noi, perchè ci servirà per crescere".

Snoopy: Battistoni, Malatesta, Grossi, Abboni, Tasini, Ghiandoni, Iannetti, Fedrighelli, Antonioli, Spadoni, Battistelli (L). All. Pantieri, Nico
Acqua Roana Mosca: Barletta, Bonfigli, Carpera, Cortigiani, Evangelisti, Fernandes Naiara, Foglia, Giagnoli, Giorgi, Lombardi, Peretti, Ranzuglia, Storani. All. Innocenzi, Antinori
Arbitro: Rossetti
Parziali: 28-26, 21-25, 22-25, 16-25






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2011 alle 11:02 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 995 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, vivere pesaro, pesaro sport, snoopy volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q3o





logoEV
logoEV


.