Volley: a Parma arriva la terza sconfitta consecutiva per la Scavolini

Scavolini Volley 2' di lettura 30/10/2011 -

Terza sconfitta consecutiva, domenica 30 ottobre, per la Scavolini, che ha giocato al PalaRaschi di Parma contro le padrone di casa della Cariparma nella quarta giornata di campionato, l’ultima partita prima della pausa di tre settimane per gli impegni della nazionale, dal 4 al 18 ottobre nella Coppa del Mondo in Giappone. La Scavolini è ancora a quota zero, avendo perso anche a Modena e in casa contro Busto Arsizio.



La Cariparma ha raccolto i primi suoi tre punti domenica, battendo in casa la Riso Scotti Pavia. Tra le colibrì assenti Serena Ortolani e Maren Brinker, al seguito delle rispettive nazionali; al suo esordio in maglia biancorossa Alexandra Klineman, arrivata dagli Stati Uniti lunedì pomeriggio. Comincia male il primo set per le colibrì che dopo un brutto inizio, sono sotto di otto punti, si riprendono nella parte centrale 22-20 per poi terminare sconfitte 25-22. Sembra tutta un’altra squadra la Scavolini nel secondo set, quando fa ben sperare i suoi sostenitori.

Piero Babbi afferma che la vera Scavolini si vedrà a gennaio quando tutte le atlete torneranno dalle Coppe. Il set si chiude con Pesaro in vantaggio 25-21, ed è il primo set vinto da Pesaro in questo campionato. Purtroppo, però, le colibrì non ripetono il miracolo nel terzo set che perdono 25-15. Il tentativo di ripresa arriva nel quarto set, dove si gioca punto dopo punto il tutto per tutto. Ma è la Cariparma che si aggiudica set e gara 27-25, guadagnando, così, tre punti, mentre la Scavolini rimane a quota zero. Sarà possibile vedere la cronaca in differita martedì 1 novembre alle 21.10 su Tvrs. Quanto al recupero con la Rebecchi Piacenza, questo è stato fissato per martedì 13 dicembre alle ore 20.30 a Pesaro.

Le colibrì dovranno così giocare ben tre partite interne in sei giorni: domenica 11 con la Riso Scotti Pavia e giovedì 15, in Champions League, con le polacche del Bank BPS Fakro Muszyna.

Risultati della 4^ giornata del Campionato di Serie A1 femminile: Urbino-Villa Cortese 2-3; Conegliano-Bergamo 0-3; Parma-Pesaro 3-1; Novara-Pavia 3-2; Busto Arsizio-Chieri 3-1; Piacenza-Modena 2-3

Classifica: Busto Arsizio 12; Villa Cortese 11; Urbino, Bergamo 10; Modena 8; Parma 6; Novara, Piacenza* 3; Conegliano 2; Pavia 1; Pesaro*, Chieri 0 *una partita in meno


   

da Rosalba Angiuli




Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2011 alle 21:26 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 796 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, scavolini volley, vivere pesaro, sport pesaro, rosalba angiuli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q4r





logoEV
logoEV
logoEV


.