Telefono amico, riparte il corso di formazione per volontari 'dell’ascolto'

telefono amico 1' di lettura 26/09/2011 -

Il prossimo 28 settembre ripartono gli appuntamenti del corso di formazione per volontari del Telefono Amico di Pesaro, che si svolgeranno nella sede dell’associazione in Largo Aldo Moro, 13 ogni mercoledì alle 20.45, fino al 16 novembre.



Il prossimo 28 settembre prende il via la seconda parte del corso di formazione per volontari e persone interessate del Telefono Amico di Pesaro finanziato dal Centro di servizi per il volontariato - Marche, a cui è ancora possibile partecipare. Gli appuntamenti si terranno nella sede dell’associazione, in Largo Aldo Moro, 13 a Pesaro, ogni mercoledì dalle 20.45 alle 23.15, fino al 16 novembre. A tenere gli incontri sarà lo psicoterapeuta Giorgio Nigosanti, che è anche direttore del corso.

Telefono amico di Pesaro è un’associazione che da più di vent’anni offre ascolto telefonico a persone sole o in situazione di disagio e a minori in difficoltà, con uno stile di ascolto “attivo” dell’utenza. Il corso di formazione è gratuito: le lezioni si rivolgono sia ai nuovi volontari che a quelli già operanti, consentendo un approfondimento teorico, ma anche esperienziale.

Le lezioni si concentreranno sia su tematiche specifiche (ansia, depressione e altro) che su aspetti della vita normali che possono coinvolgere ogni persona (separazioni, solitudine) ma soprattutto sulla possibilità di rendere i volontari capaci di rispondere ai bisogni dell’utenza; previsti, nel corso, anche delle simulazioni di alcuni casi tipo.

Per informazioni: 0721 33327.


   

da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2011 alle 16:38 sul giornale del 27 settembre 2011 - 1006 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, telefono amico, volontari, telefono amico pesaro, largo aldo moro pesaro, giorgio nigosanti, psicoterapeuta, ascolto telefonico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/pJY





logoEV
logoEV


.