La pesarese Maria Luce Gamboni è la nuova 'Reginetta della Canzone'

Luca Veneziano, ideatore e direttore artistico Reginetta della Canzone e Prince on stage 2011 1' di lettura 25/09/2011 -

La pesarese Maria Luce Gamboni ha vinto la finale della 54esima edizione del Festival  "Reginetta della Canzone e Prince on stage 2011 - Valori e passioni 150" sezione 16/18 anni", manifestazione presentata da Luca Veneziano, anche ideatore e direttore artistico.  



La manifestazione, tenutasi al Cinema Astra di Pesaro, ha visto la partecipazione di venti ragazzi provenienti da tutta Italia. L'evento concludeva la manifestazione "Uniti dalla musica e dalle arti", patrocinata direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Conservatorio statale di musica Gioacchino Rossini.

Da questa manifestazione, ideata da Pippo Baudo e Giancarlo Conte nel 1957, erano nati grandi talenti in passato quali Mina, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Rosanna Fratello e Caterina Caselli.

Quindi un grosso in bocca al lupo alla nostra cantante Maria Luce!






Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2011 alle 21:55 sul giornale del 26 settembre 2011 - 2947 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, cinema Astra, roberta baldini, luca veneziano, direttore artistico, titanus, reginetta della canzone, prince on stage, maria luce gamboni, manifestazione canora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pIp





logoEV
logoEV
logoEV


.