Torna la tradizionale Festa dei Fiori

fiori 1' di lettura 23/09/2011 -

Per tre giorni, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, il centro storico di Pesaro sarà di nuovo invaso dal profumo dei fiori e rallegrato dai loro colori. Il fine settimana si arricchirà infatti di un evento in più: la mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali.



Si rinnova dunque una tradizione consolidata, giunta quest’anno alla 57^ edizione, kermesse da sempre molto gradita ai pesaresi, e non solo.

L’edizione 2011 non è soltanto fiori, che comunque restano il pezzo pregiato e preponderante della mostra, vi si potranno infatti trovare anche prodotti collegati, come miele nostrano e vasi in terracotta realizzati nella nostra provincia.

Tante le novità di quest’anno: agli stand tradizionali della mostra, si affiancano per la prima volta gli operatori del settore eno-gastronomico, con le eccellenze del nostro territorio, ed esperti in bonsai.

Sabato 1 ottobre nel cortile di palazzo Gradari, dalle 16.30 alle 18.30 si terrà una mostra di erbe aromatiche curata dai Vivai Pascucci di Pesaro e una degustazione a cura dell’agriturismo Locanda Montelippo. L’iniziativa è organizzata dalla Camera di commercio in collaborazione con il Comune di Pesaro (assessorato Sviluppo economico).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2011 alle 11:29 sul giornale del 24 settembre 2011 - 1458 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fiori, Comune di Pesaro, festa dei fiori pesaro, fiori pesaro, mercato dei fiori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pDT





logoEV
logoEV
logoEV


.