Torna la tradizionale Festa dei Fiori

fiori 1' di lettura 23/09/2011 -

Per tre giorni, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, il centro storico di Pesaro sarà di nuovo invaso dal profumo dei fiori e rallegrato dai loro colori. Il fine settimana si arricchirà infatti di un evento in più: la mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali.



Si rinnova dunque una tradizione consolidata, giunta quest’anno alla 57^ edizione, kermesse da sempre molto gradita ai pesaresi, e non solo.

L’edizione 2011 non è soltanto fiori, che comunque restano il pezzo pregiato e preponderante della mostra, vi si potranno infatti trovare anche prodotti collegati, come miele nostrano e vasi in terracotta realizzati nella nostra provincia.

Tante le novità di quest’anno: agli stand tradizionali della mostra, si affiancano per la prima volta gli operatori del settore eno-gastronomico, con le eccellenze del nostro territorio, ed esperti in bonsai.

Sabato 1 ottobre nel cortile di palazzo Gradari, dalle 16.30 alle 18.30 si terrà una mostra di erbe aromatiche curata dai Vivai Pascucci di Pesaro e una degustazione a cura dell’agriturismo Locanda Montelippo. L’iniziativa è organizzata dalla Camera di commercio in collaborazione con il Comune di Pesaro (assessorato Sviluppo economico).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2011 alle 11:29 sul giornale del 24 settembre 2011 - 1458 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fiori, Comune di Pesaro, festa dei fiori pesaro, fiori pesaro, mercato dei fiori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pDT





logoEV
logoEV
logoEV


.