Moto GP: Stoner vince ad Aragona, Valentino Rossi chiude decimo

valentino rossi 2' di lettura 18/09/2011 -

Casey Stoner fa il vuoto in pista ed allunga in classifica, mettendo una seria ipoteca sul titolo mondiale. La gara d'Aragona conferma le doti dell'australiano e la stagione negativa di Valentino Rossi e della Ducati rilegati in decima posizione.



Buona partenza di Ben Spies, il texano piazza la sua Yamaha davanti a Stoner e Pedrosa ma al termine del primo giro i due piloti Honda si riprendono le prime posizioni, mentre dietro di loro cadono Dovizioso e Abraham. Stoner spinge e Pedrosa cerca di non perdere terreno mentre Simoncelli, il terzo pilota più veloce in pista, riesce a superare Lorenzo ed il buon ritmo di gara porta l'italiano in terza posizione dopo il sorpasso ai danni di Spies.

Un lungo in staccata al nono giro riazzera la gara di Simoncelli che viene passato dalla coppia Yamaha. Stoner vola, a metà gara è quattro secondi davanti al compagno di squadra, mentre Valentino Rossi, partito dai box, passa in nona posizione a 29 secondi dall'australiano. A dieci giri dal termine Lorenzo approfitta del passo lento di Spies e lo supera, stessa procedura messa in atto da Simoncelli qualche giro dopo. Capirossi tampona Elias ed i due sono fuori dalla gara.

Stoner impennando, taglia il traguardo in prima posizione, l'australiano mette dietro di se l'altra Honda di Pedrosa a 8 secondi, terzo Lorenzo e quarto Simoncelli. Pena, delusione e sconforto nel trovare un campione del calibro di Valentino Rossi così in difficoltà di risultati e prestazione. Valentino chiude in decima posizione. La nuova Ducati non c'è, il nuovo telaio non offre nulla di più ed il migliore ducatista in gara è Barbera. "Oggi ho avuto dei grossi problemi con la gomma dietro - dichiara Valentino - comunque anche con una gomma migliore non stiamo lottando per le posizioni che vorremmo".

Un deludente Lorenzo assapora il gusto della sconfitta, la classifica parla chiaro, i 48 punti di Stoner difficilmente potranno essere ricuciti.






Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2011 alle 14:14 sul giornale del 19 settembre 2011 - 3246 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, vivere pesaro, rossano mazzoli, aragona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/psq





logoEV
logoEV


.