‘Benelli talk show’: la passione diventa spettacolo

"Benelli Talk Show", evento condotto da Massimo Fiorentino, direttore di Motitalia e Paolo Conti, giornalista sportivo di moto storiche 2' di lettura 15/09/2011 -

Un successo senza precedenti, quello di martedì sera, a Palazzo Montani Antaldi a Pesaro per il "Benelli Talk Show", evento condotto da Massimo Fiorentino, direttore di Motitalia e Paolo Conti, giornalista sportivo di moto storiche.



Centinaia di dipendenti di ieri e di oggi, tecnici, piloti, familiari Benelli e dirigenti della Benelli QJ hanno affollato la sala dell‟auditorium per dimostrare ancora una volta il forte attaccamento alla casa motociclistica pesarese.

Ad aprire la serata il "poeta" Carlo Pagnini che ha raccontato la mitica storia della Casa del Leoncino con delle rime in dialetto pesarese. Poi gli interventi dell‟assessore al turismo del Comune di Pesaro, Enzo Belloni, il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Claudio Pagliano, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Leonardo Lucchetti e il presidente della Camera di Commercio di Pesaro Urbino, Alberto Drudi.

Anche l‟amministratore unico di Benelli QJ, Yan Haimei, ha voluto portare il suo saluto ai presenti in sala: “Voglio ringraziare davvero tutti coloro che stanno celebrando il centenario del nostro glorioso marchio – spiega -. Dal 2005 abbiamo investito circa 25 milioni di euro per lo sviluppo dell‟azienda e nonostante il momento difficile che stiamo attraversando, abbiamo deciso di investire ancora, cercando di creare un network tra i mercati europei e quelli emergenti. Voglio però sia chiara una cosa: Pesaro e Benelli condividono un cuore unico e la Benelli”.

Dopo gli interventi delle autorità, spazio ai ricordi, grazie ai racconti di ex dipendenti, familiari Benelli ed ex piloti, come Luciano Battisti ed Eugenio Lazzarini. Infine i ringraziamenti di Paolo Prosperi e Paolo Marchinelli del Registro storico Benelli, organizzatori insieme al Comune di Pesaro e Benelli QJ degli eventi della „Settimana Benelli‟.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2011 alle 09:45 sul giornale del 16 settembre 2011 - 1121 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, palazzo montani antaldi, benelli, moto benelli, benelli qj, benelli talk show, massimo fiorentino, motitalia, paolo conti, moto storiche, Yan Haimei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pmv