Quattro maratoneti pesaresi in partenza per i '100 chilometri du Sènègal'

Quattro maratoneti pesaresi in partenza per i '100 chilometri du Sènègal' 1' di lettura 14/09/2011 -

E’ una missione nobile, quella dei quattro maratoneti pesaresi in partenza per i "100 chilometri du Sènègal". Perché Marcello Tecchi, Roberto Tarini, Giancarlo Bastianelli e Gilberto Gabucci hanno deciso di conferire una connotazione sociale alla suggestiva corsa a tappe nel cuore della savana, in programma dal 28 ottobre al 5 novembre. Diventando così ambasciatori Unicef.



"Nell’ambito dell’evento – spiega Tecchi, responsabile del gruppo – avremo l’occasione di attraversare villaggi e familiarizzare con le realtà locali. Vogliamo cogliere l’opportunità per fare beneficenza: abbiamo ricevuto l’investitura dell’Unicef, tramite il comitato provinciale. E distribuiremo materiale scolastico ai bambini che incontreremo, privilegiando materiale di peso non eccessivo come penne, matite, gomme, colori e astucci".

Già da mesi, peraltro, il gruppo pesarese, tramite l’organizzatore della manifestazione Adriano Zito, si è attivato per raccogliere da aziende e privati le utilità e gli oggetti necessari alle strutture scolastiche.

Ora Tecchi lancia un appello alla città e al territorio: "Chiunque sia interessato e voglia contribuire può contattarci entro lunedì 10 ottobre, per coordinare al meglio la gestione della raccolta e la spedizione del materiale".

Questi i riferimenti: trailadventure.wordpress.com; tecchi@koruspartners.it; tel. 0721.423214; 3486545747.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2011 alle 15:34 sul giornale del 15 settembre 2011 - 938 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, pesaresi, maratoneti, 100 chilometri du sènègal, marcello tecchi, roberto tarini, giancarlo bastianelli, gilberto gabucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pka





logoEV
logoEV
logoEV


.